Le VOSTRE TRAIL BIKE !!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
nemmeno un e-type ci si puo montare?
non si sa, sarei tentato di provare ma prima finisco di modificare la gabbia dell'xo
per montare l'e-type devo tornire il mio movimento sram gxp oppure passate tutto a shimano guarnitura e movimento. un po costosa cims prova e poi col monocorona mi sto trovando bene...mi sta uscendo la gamba , il 42 lo uso davvero raramente.
 

TheMTBiker

Biker serius
20/7/10
136
1
0
Roma
Visita sito
In realtà, uscendo dal campo XC, le 26 sono ancora ben rappresentate.

Bella, la linea della versione con ammo "in estensione" mi piaceva decisamente di più dell'attuale "anonima".

o-o

Sono perfettamente d'accordo con te. Anche se la nuova, vista dal vivo, non è malaccio ma, ripeto, esteticamente mi piace più la mia. De gustibus....
Eppoi va che è un treno....
 

birillo72

Biker serius
Anno?

mi sa che le nostre Stumpy sono quasi coetanee...

2 info:

che misura sei riuscito a mettere al post che mi sembra bella grossina?

per la doppia hai solo tolto la 44 ho hai cambiato anche la media? come ci si trova?

Ciao, scusa ma ho potuto rispondere solo ora.
La mia non è la stumpjumper ma la " fsr xc" comp 120-120 di escursione con telaio M4 modello 2009 presa appena uscita.
Al posteriore ho messo una kenda Nevegal 2.1 (ed i 2.1 pollici ci sono tutti!!) ant. specy captain 2.2, ruote mavic en321.
X la doppia ho tolto 44, messo bash shaman e sostituito la media con una 36. Con la doppia si va benissimo, la 44 non la usavo quasi mai visto che al max. farò 4 km di pianura e non mi interessa la velocità in piano.
In più ho sostituito la forcella di serie (RS tora a molla) con una fox talas 140-120-100 ed il manubrio con quello della enduro da 720mm.
Ora salgo come prima ma scendo molto meglio
 

tatta

Biker serius
15/8/11
175
14
0
Riolo Terme
Visita sito
Bike
epic specialized
Ecco qua la mia Rumblefish nel suo ambente naturale

image.php


Se qualcuno fosse interessato qui c'è l'album completo (http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=35877[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=35877[/URL])

Rispetto alla configurazione originale ho apportato diverse modifiche per adattarla alle mie esigenze, ma per me la tripla è la soluzione più azzeccata, ho solo dovuto cambiare la corona da 24 con una da 22.
 
  • Mi piace
Reactions: maxsolino

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Anch'io ho la rumble ma ho deciso di togliere il 42 e metterci un bash..e sopratutto un bel tendicatena...in questo weekend ligure ho capito che di uno ne potrei fare a meno e invece l'altro mi farebbe comodo
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.130
860
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150

provata...che dire è in arrestabile, in salita sul tecnico va che è una meraviglia...in discesa è uno spettacolo, vuoi i ruotoni vuoi l'angolo sterzo più aperto rispetto alla 26 mi fa fare cose che no avrei fatto con la vecchia bici...il prossimo we c'è il bike festival la testo sul dosso dei roveri così mi faccio un'idea sulle seu reali capacità.
 

giovaincampagna

Biker serius
29/3/11
263
21
0
+ o - siena ( in quel di campalli)
Visita sito
Bike
lo zio jimbo
provata...che dire è in arrestabile, in salita sul tecnico va che è una meraviglia...in discesa è uno spettacolo, vuoi i ruotoni vuoi l'angolo sterzo più aperto rispetto alla 26 mi fa fare cose che no avrei fatto con la vecchia bici...il prossimo we c'è il bike festival la testo sul dosso dei roveri così mi faccio un'idea sulle seu reali capacità.
sicuro che l angolo sia più aperto? senza negare le tue impressioni.........gran bici ,complimenti
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
no e` bella cosi :celopiùg:
domanda/curiosita`: ma i cavi sotto al movimento centrale cosi esposti non ti fanno paura? io ho il terrore di restare appeso :omertà:
boh ... fin'ora non mi hanno mai dato noia ... non saprei
Quando li ho visti la prima volta, la mia preoccupazione non era tanto di rimanerci appeso quanto che si rovinassero ... ma per ora tutto ok.

se poi un giorno rimango appeso da qualche parte ma torno a casa per raccontarlo ... te lo dico :spetteguless:
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
boh ... fin'ora non mi hanno mai dato noia ... non saprei
Quando li ho visti la prima volta, la mia preoccupazione non era tanto di rimanerci appeso quanto che si rovinassero ... ma per ora tutto ok.

se poi un giorno rimango appeso da qualche parte ma torno a casa per raccontarlo ... te lo dico :spetteguless:

Io nella Stumpy ho provveduto con un pezzo di "ground control" :-) identico a quello montato sulla ruota posteriore.
E' un sistema che ho visto su un'altra Stumpy in Romagna e l'ho adottato pure io...non si sa mai, specialmente quando si affrontano dei gradoni.....

 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Io nella Stumpy ho provveduto con un pezzo di "ground control" :-) identico a quello montato sulla ruota posteriore.
E' un sistema che ho visto su un'altra Stumpy in Romagna e l'ho adottato pure io...non si sa mai, specialmente quando si affrontano dei gradoni.....

Soluzione fai-da-te abbastanza interessante ... magari la adotto pure io
fissato come? 2 fascette?

anche se in realtà i cavi rimangono qualche cm più in alto rispetto alla ruota dentata ... se picchi su una roccia prendi quella, difficilmente tocchi i cavi.
(nella foto sembrano molto più in basso ma è solo una questione di prospettiva)
... però in effetti ... qualche pietra che salta c'è sempre ed una protezione in più non fa male.
 

fabri.beluga

Biker urlandum
25/4/10
566
5
0
54
Castelluccio (Capolona - AR)
Visita sito
Bike
Stumpy FSR
Soluzione fai-da-te abbastanza interessante ... magari la adotto pure io
fissato come? 2 fascette?

anche se in realtà i cavi rimangono qualche cm più in alto rispetto alla ruota dentata ... se picchi su una roccia prendi quella, difficilmente tocchi i cavi.
(nella foto sembrano molto più in basso ma è solo una questione di prospettiva)
... però in effetti ... qualche pietra che salta c'è sempre ed una protezione in più non fa male.


Si, l'ho fissato con le fascette...in effetti la funzione protettiva è mirata alle pietre scagliate, ma anche a certi passaggi stretti...:specc:

In realtà è stato pure un modo per rendere utile un ground control nuovo di pacca (0 km percorsi) che, durante la tallonatura, ho irrimediabilmente stirato (causa manometro del compressore guasto), assieme al cerchio, che ha assunto un profilo a 8..... :nunsacci::omertà::il-saggi:
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Si, l'ho fissato con le fascette...in effetti la funzione protettiva è mirata alle pietre scagliate, ma anche a certi passaggi stretti...:specc:

In realtà è stato pure un modo per rendere utile un ground control nuovo di pacca (0 km percorsi) che, durante la tallonatura, ho irrimediabilmente stirato (causa manometro del compressore guasto), assieme al cerchio, che ha assunto un profilo a 8..... :nunsacci::omertà::il-saggi:

Io coi copertoni andati ci faccio le cinture ... e con le camere le borsette
 

Classifica mensile dislivello positivo