Manutenzione del ruota libera Shimano XTR

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.631
10.218
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Eccola
yby9a6a5.jpg

u5yse4en.jpg
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
è la stessa cosa che è successa a me ed altri 2 amici... mozzo 775/785. visto che il montaggio è stato eseguito correttamente e che non siamo absalon, sospettiamo che in casa shimano abbiano sbagliato una fusione.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
è la stessa cosa che è successa a me ed altri 2 amici... mozzo 775/785. visto che il montaggio è stato eseguito correttamente e che non siamo absalon, sospettiamo che in casa shimano abbiano sbagliato una fusione.

se qualcuno ha un mozzo in disuso m775 sono interessato...non mi serve null'altro forche il monoblocco in alluminio, la scatola che tiene insieme il tutto
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
[MENTION=19025]scr1[/MENTION], mi è arrivata la RL nuova.
Consigli di mettere qualche goccia di olio al teflon sollevando la guarnizione posteriore? E se si quanto?
Ciao e grazie

No lasciala stare , la guarnizione posteriore ha una parte in metallo che si incastra dentro una sede precisa , e comunque la RL nuova è lubrificata per conto proprio , monta e via
 

PINEOX

Biker superis
11/4/14
437
15
0
Treviso
Visita sito
Bike
NORCO Shinobi
Ciao a tutti una domanda e un consiglio sopratutto....ho notato smontando la ruota posteriore che la cassetta pignoni si muoveva in senso longitudinale di qualche millimetro(3 o 4), ho pensato fosse la cassetta pignoni da stringere, invece mi sono accorto che si tratta della specie di dado che tiene il mozzo (tanto che svitandolo si smonta la cassetta dalla ruota)che era lenta! visto che c'ero sono cmq andato dal meccanico a sentire se è tutto ok, mi dice di si e la stinge a mano dicendomi : non la stringiamo troppo tanto dopo col perno passante,una volta chiuso tiene tutto....????

BOh?
da fidarsi?il meccanico è stato gentile, ma è uno nuovo non so che pensare...
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Salve rispolvero il post per delle delucidazioni
Ho la ruota libera in questione ma su perno QR
Ho notato che il.pacco pignoni risulta un po ondeggiante per via del gioco che ha la rl al suo interno, si può aprire le modificare qualche rasamenti per diminuire il gioco è far si che sia tutto perfettamente a pacchetto?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve rispolvero il post per delle delucidazioni
Ho la ruota libera in questione ma su perno QR
Ho notato che il.pacco pignoni risulta un po ondeggiante per via del gioco che ha la rl al suo interno, si può aprire le modificare qualche rasamenti per diminuire il gioco è far si che sia tutto perfettamente a pacchetto?

I rasamenti ci sono , oppure basterebbe aumentare di un unità il numero delle sfere, ma solitamente ondeggia perché si allenta il bloccaggio delle RL stessa.
Se invece fosse davvero gioco tra la parte mobile e la parte fissa prova come sopra , ma quando arrivano a quel livello vanno cambiate
 

benelliracing

Biker superis
29/2/16
442
37
0
Asti
Visita sito
Le ruote non sono xtr ma mt35 ho visto gli schemi e a parte il Perno sono uguali.
E soprattutto sono nuove probabilmente c'è più tolleranza per via del fatto che siano economiche.
Devo realizzare un estrattore per rimuovere la base del cuscinetto a sfere per vedere come è messo all interno.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le ruote non sono xtr ma mt35 ho visto gli schemi e a parte il Perno sono uguali.
E soprattutto sono nuove probabilmente c'è più tolleranza per via del fatto che siano economiche.
Devo realizzare un estrattore per rimuovere la base del cuscinetto a sfere per vedere come è messo all interno.

Postami una foto delle ruote
 

Classifica mensile dislivello positivo