Allenamento Gara di Enduro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
Rieccomi!

Sto seguendo i vostri consigli, però l allenamento che faccio ogni giorno non eguaglia i km di una vera e propria gara.

Dopo il lavoro sto facendo tutti i giorni 20 km
che consistono in due "tappe" ovvero, salgo sul monte dietro casa e scendo ripetendo il tutto due volte..
la prima salita sono 6 km per 350 metri di dislivello,
per poi fare la discesa fino il paese sotto casa mia che sono 5 km di discesa.
poi ritorno su e quindi faccio altri 6 km di salita circa per 400 metri di dislivello circa e poi torno a casa facendo 3 km di discesa..
Il tutto in un'ora e mezza..
Lo so non sono molti, però è il massimo che riesco a fare visto il tempo che ho dopo essere arrivato dal lavoro.

voi, che ne pensate?? Enduristi, quanti km fate ogni uscita??

Grazie mille!

Guardo poco i km, ma comunque considera che una 30/40km e 1400 m di dislivello sono una pro, secondo me se riesci a fare 7/800 m di dislivello senza essere morto e senza crampi (e credo proprio che tu non arrivi così :-) ) una experience la fai senza problemi.
Prenditi una giornata in cui provi a fare un percorso di gara completo così ti rendi conto se sei sulla strada giusta ma direi che ci sei già ;-)
 

Simon191

Biker popularis
16/2/14
52
0
0
Visita sito
Grazie beermaster! In effetti dopo il giro sono stanco, senza contare il fatto che alla seconda discesa nei tratti pedalati dove c'è da menare entro in modalità turista! Le mie gambe non riescono a pedalare visto che sono diventati mattoncini :)
Comunque grazie anche a te!
 

Classifica mensile dislivello positivo