Alpi Apuane Trail 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Per il giro della Tambura provo a fare i nomi di @garfagnino, @manone @gaddo e @Trinkera.

Allora vediamo di fare il punto per ven 2 maggio
Ipotesi (se il meteo non ci frega) di fare il giro della Vandelli con (mirabolante) traversata della Tambura

Candidati:
- marcoita999 (quello che mi ha lanciato l'amo con "che caxxo si fa il 2 che faccio ponte?")
- alpiko (quello che ha risposto "andiamo in Tambura!" e poi si è accorto che magari deve lavorare :-P )
- SPS (anche noto come penna-bianca, quello che deve sempre sopportare i 2 sopra menzionati :pirletto: )
- tiziano (quello che verrà licenziato ;-) )
- gaddo
- garfagnino
- manone
- trinkera

vediamo un po' chi si aggiunge :celopiùg: o chi si toglie :arrabbiat:

Per il posto di partenza, non me ne vogliano i garfagnini, io proporrei Massa ... nonostante il mio odio profondo per i cugini oltrefoce, penso che sia davvero quello il posto più sensato per cominciare a pedalare, una partenza da Arni la vedo da suicidio dovendosi alla fine fare a pedali il Passo del Vestito :pirletto:

PS se per caso i partencipanti vengono confermati sarà la prima (e unica?) volta che vedrò fare da qualcuno la salita al Passo Sella senza mettere i piedi a terra :celopiùg: (ovviamente non conto i 100 m finali fuori via di cava) ... amesso però che io non rimanga troppo indietro e quindi veda un bel niente :omertà:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
mentre sono qui in trepida attesa che alpiko sciolga le riserve, propongo per domattina 25 aprile un giretto "tranquillo" con rientro a ora di pranzo

partenza alle 07.00 da Levigliani (o meglio sopra, dove c'è la deviazione per il Passo Croce) per spararsi il giro del Corchia fino al Del Freo e poi discesa freeride fino alla diga di Isola Santa :-)
e poi "comoda" risalita bituminosa alla macchina per arrivare alle 13.00 a casa a pranzare con le Signore :-)

NB il piano sopra delineato sta in piedi se il giro porta via come spero 5 ore e non di più ... oserei dire interessante allenamento pro Tambura ;-)
 

thespecialone

Biker superis
21/4/12
309
0
0
versilia valley
Visita sito
Allora vediamo di fare il punto per ven 2 maggio
Ipotesi (se il meteo non ci frega) di fare il giro della Vandelli con (mirabolante) traversata della Tambura

Candidati:
- marcoita999 (quello che mi ha lanciato l'amo con "che caxxo si fa il 2 che faccio ponte?")
- alpiko (quello che ha risposto "andiamo in Tambura!" e poi si è accorto che magari deve lavorare :-P )
- SPS (anche noto come penna-bianca, quello che deve sempre sopportare i 2 sopra menzionati :pirletto: )
- tiziano (quello che verrà licenziato ;-) )
- gaddo
- garfagnino
- manone
- trinkera

vediamo un po' chi si aggiunge :celopiùg: o chi si toglie :arrabbiat:

Per il posto di partenza, non me ne vogliano i garfagnini, io proporrei Massa ... nonostante il mio odio profondo per i cugini oltrefoce, penso che sia davvero quello il posto più sensato per cominciare a pedalare, una partenza da Arni la vedo da suicidio dovendosi alla fine fare a pedali il Passo del Vestito :pirletto:

PS se per caso i partencipanti vengono confermati sarà la prima (e unica?) volta che vedrò fare da qualcuno la salita al Passo Sella senza mettere i piedi a terra :celopiùg: (ovviamente non conto i 100 m finali fuori via di cava) ... amesso però che io non rimanga troppo indietro e quindi veda un bel niente :omertà:



ci sono pure io!
però parto da Seravezza e potremmo trovarci all'attacco della via di cava sopra Arni. a che ora pensate di essere su?
presumo che il giro sia da giornata intera, quindi spero che non vogliate partire alle 6 o giù di lì :smile:
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
ci sono pure io!
però parto da Seravezza e potremmo trovarci all'attacco della via di cava sopra Arni. a che ora pensate di essere su?
presumo che il giro sia da giornata intera, quindi spero che non vogliate partire alle 6 o giù di lì :smile:

ora tu chiedi dettagli troppo precisi c'è da vedere da dove decidiamo di partire, se è a Massa verrai li (in auto o in bici deciderai tu) se è ad Arni saremo tutti là presto la mattina
tempo richiesto per completare l'anello 1.5 giorni, ma vedremo di riuscirci in 1 solo ;-)

aggiorno i possibili partecipanti:
- marcoita999 (quello che mi ha lanciato l'amo con "che caxxo si fa il 2 che faccio ponte?")
- alpiko (quello che ha risposto "andiamo in Tambura!" e poi si è accorto che magari deve lavorare :-P )
- SPS (anche noto come penna-bianca, quello che deve sempre sopportare i 2 sopra menzionati :pirletto: )
- tiziano (quello che verrà licenziato ;-) )
- gaddo
- garfagnino
- manone
- trinkera
- thespecialone
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Il giro richiede una giornata intera es: partenza ore 8:30 arrivo x

Io e il penna ci avevamo messo circa 11 ore patendo dalla s lunga di carrara, la seconda volta spennato col zumze e alpiko canevara/canevara circa 9:30 ore.

Penso che a arni ci si è dopo un paio d'ore dalla partenza
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
ora tu chiedi dettagli troppo precisi c'è da vedere da dove decidiamo di partire, se è a Massa verrai li (in auto o in bici deciderai tu) se è ad Arni saremo tutti là presto la mattina
tempo richiesto per completare l'anello 1.5 giorni, ma vedremo di riuscirci in 1 solo ;-)

aggiorno i possibili partecipanti:
- marcoita999 (quello che mi ha lanciato l'amo con "che caxxo si fa il 2 che faccio ponte?")
- alpiko (quello che ha risposto "andiamo in Tambura!" e poi si è accorto che magari deve lavorare :-P )
- SPS (anche noto come penna-bianca, quello che deve sempre sopportare i 2 sopra menzionati :pirletto: )
- tiziano (quello che verrà licenziato ;-) )
- gaddo
- garfagnino
- manone
- trinkera
- thespecialone

Mi spiace ,ma in quei giorni sono a prendermi un po' di umidita' a Londra.

Ricordo pero' con piacere quel giro dell'estate passata :

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=272001

Buon divertimento
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Aggiorno i possibili partecipanti (dopo il no di gaddo :-( )

- marcoita999 (quello che mi ha lanciato l'amo con "che caxxo si fa il 2 che faccio ponte?")
- alpiko (quello che ha risposto "andiamo in Tambura!" e poi si è accorto che magari deve lavorare :-P )
- SPS (anche noto come penna-bianca, quello che deve sempre sopportare i 2 sopra menzionati :pirletto: )
- tiziano (quello che verrà licenziato ;-) )
- garfagnino
- manone
- trinkera
- thespecialone

***

orario di partenza proposto 08.00
luogo di partenza proposto Canevara (vicino Massa) e si prende la scorciatoia per il Passo del Vestito

tempo traversata Massa-Arni ... ci vogliono un 3.0 ore, quindi sarà bene partire tutti dallo stesso posto causa lunghezza del percorso!
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
È l'sps che essendo molto anziano la notte non dorme :smile:

pppprrrrrrrrrrr!!!!!!

la Vandelli è un giro infinito, siamo tutti (sicuramente io) fuori allenamento e non è il caso di poltrire a letto e perdere un'ora di luce :il-saggi:

comunque ora, come dice il vecchio iko, aspettiamo di vedere il meteo e poi cominciamo a picchiarci per orari e luoghi di ritrovo :smile:

intanto il maledetto ikaccio mi da buca domani e mi consiglia vivamente di andare a Follo ad endurarmi un po' con gli hutri
 

zumze

Biker serius
16/8/09
231
0
0
sestri levante
Visita sito
@zumze GUIDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO sei dei nostri??????????????????????????????????????????????? :spetteguless: :}}}:

Qualcuno mi ha evocato?! :spetteguless: Via Vandelli replay il 2 di maggio, che tentazione! mi iscrivo con due riserve: Una il meteo (primavera imprevedibile e freschina quest'anno!) l'altra impegno già preso per il primo maggio con [MENTION=58444]borderlain[/MENTION] sui sentieri di santa Maria di Taro (chi vuol venire è benvenuto, pare il giro sia di tutto rispetto in qualità e bellezza). Di certo tutte e due non potrei, morirei al primo passo (la Tambura era?), ma potrebbe essere che il primo maggio salta causa meteo e il due ci sia meteo accettabile...
si lo so sono discorsi contorti da pennabianca, :smile:in ogni caso sarò con voi in ispirito! teniamoci in contatto e vediamo come butta... ciauz
 

Classifica mensile dislivello positivo