........Sulle tracce del solitario.........

Quale secondo voi per le intro dei video

  • [url]https://vimeo.com/61285548[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61285882[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]http://vimeo.com/61289525[/url]

    Voti: 0 0,0%
  • [url]https://vimeo.com/61286263[/url]

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ciao ecco il file del giretto che ho fatto stamattina...mentre ancora non pioveva :arrabbiat:.....

Salita dalla vecchia stada pastorale anziche' salire in cainallo e tagliare verso l'alpe di esino :celopiùg: tutta pedalabile la salita :spetteguless: (con un po' di allenamento) mentre per la dicesa non ha bisogno di presentazioni :omertà:
Ciauz :celopiùg:
 

Allegati

  • Lierna- esino-alpe di lierna-forcella dell'alpe-mezzedo-Lierna.jpg
    Lierna- esino-alpe di lierna-forcella dell'alpe-mezzedo-Lierna.jpg
    64,7 KB · Visite: 255

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
con "vecchia pastorale" intendi la strada che parte da cortabbio/primaluna
e sale fino ad esino/ortanella...? si pedalabile è pedalabile..anchese in alcuni tratti ha certi tornanti...:specc:; i km precisi non me li ricordo; ma facendola spesso durante l'anno, haimè in macchina (sono un amante di quei posti che reputo affascinanti) mi sembra lunga lunga, credo verso i 15, non che sia proprio facile, ecco..; cmq bellissima...c'è un panorama...
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
con "vecchia pastorale" intendi la strada che parte da cortabbio/primaluna
e sale fino ad esino/ortanella...? cmq bellissima...c'è un panorama...

No non credo sia quella che dici tu' io fino ad Esino sono salito dalla strada che parte da Varenna e porta in cainallo poi li' d+o- dove ho evidenziato ho preso la vecchia pastorale che sale fino all' altro punto segnato sulla mappa.

Comunque abbastanza ostica :duello: in aggiunta metto altri 2 dati magari ti aiutano a capire....

Ciauz:celopiùg:
Ps : notare in uno dei due grafici la vel. max.:hahaha::smile::smile:
 

Allegati

  • Lierna- esino-alpe di lierna-forcella dell'alpe-mezzedo-Lierna1.jpg
    Lierna- esino-alpe di lierna-forcella dell'alpe-mezzedo-Lierna1.jpg
    64,5 KB · Visite: 79
  • Screenshot.jpg
    Screenshot.jpg
    37 KB · Visite: 72
  • STScreenshot.jpg
    STScreenshot.jpg
    23,8 KB · Visite: 41

RamingoBob

Biker cesareus
19/10/09
1.723
0
0
47
Dublino
Visita sito
No non credo sia quella che dici tu' io fino ad Esino sono salito dalla strada che parte da Varenna e porta in cainallo poi li' d+o- dove ho evidenziato ho preso la vecchia pastorale che sale fino all' altro punto segnato sulla mappa.

Comunque abbastanza ostica :duello: in aggiunta metto altri 2 dati magari ti aiutano a capire....

Ciauz:celopiùg:
Ps : notare in uno dei due grafici la vel. max.:hahaha::smile::smile:

ho capito, ho capito; hai fatto la "panoramica" che parte da loc. pino di Varenna ;
ma appunto..; come azzo fà a segnare i 130 di massima! :smile:
hai il computerino un pò tarato male eh...:nunsacci:
o usi quella ciofeca di applicazione della N...a=sp..t tr..r
la schermata del grafico mi ricorda molto quella roba lì

Ma alla fine come la giudichi..; fattibile a tutti con un buon allenamento
o salendo col "rampichino" ce la fanno in pochi...?
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
ho capito, ho capito; hai fatto la "panoramica" che parte da loc. pino di Varenna ;

come azzo fà a segnare i 130 di massima! :smile:

Ma alla fine come la giudichi..; fattibile a tutti con un buon allenamento
o salendo col "rampichino" ce la fanno in pochi...?


Esatto la panoramica e' quella che sale da Varenna. La pastorale e' solo quella tra i due punti segnati.:i-want-t:

Guarda che la vel. max. e' giusta :smile::smile::smile:vorrei saperlo pure io come mai questo dato e' sbagliato mi sorge il dubbio che manchi la virgola e la vel max sia in realta'1,30 :smile::smile::nunsacci:,bo' di solito non sbaglia :arrabbiat:

Per quanto il giro lo giudico abbastanza fattibile, tutta pedalabile la salita con un minimo di allenamento , la discesa e' abbastanza tosta parte con una prima parte divertente poi diventa + tecnica :omertà: poi dipende sempre dalla proprie capacita' :spetteguless:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
interessante come giro di mezza giornata, lo terrò presente, ma la discesa? basta che non sia un ST tutto liscio liscio....:smile:
come la posso chiamare la traccia? dammi un nome, un luogo, o quant'altro, mika la posso chiamare come l'hai chiamata tu... pensa poi quando mi chiedono: dove andiamo oggi? e io che gli rispondo: :hahaha:w2010081.....ok :smile:
ciao e grazie
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
ho dato uno sguardo sul trek map, vai fino all'alpe lierna, ma è popssibile anche evitarla, visto che poi torni a ritroso, forcella alpe e alpe mezzeda...
fino all'alpe di lierna ci sono passato andando alla bocchetta di calivazzo, e devo dire che ha alcune rampette da non prendere alla leggera
quando siamo andati noi l'alpe di lierna era chiusa, l'unico scopo di salire è che sia aperta per ristorarsi con un bel bicchiere di nettare, invece che tu sappia l'alpe mezzeda è aperta nei wk? supponendo che l'alpe di lierna non è sempre aperta..
come già detto un sabato pomeriggio vengo a farlo...
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
ho dato uno sguardo sul trek map, vai fino all'alpe lierna, ma è popssibile anche evitarla, visto che poi torni a ritroso, forcella alpe e alpe mezzeda...
fino all'alpe di lierna ci sono passato andando alla bocchetta di calivazzo, e devo dire che ha alcune rampette da non prendere alla leggera
quando siamo andati noi l'alpe di lierna era chiusa, l'unico scopo di salire è che sia aperta per ristorarsi con un bel bicchiere di nettare, invece che tu sappia l'alpe mezzeda è aperta nei wk? supponendo che l'alpe di lierna non è sempre aperta..
come già detto un sabato pomeriggio vengo a farlo...

Ciao Aleda , in effetti ha ragione ,io sono salito fino all'alpe di Lierna perche' ero li' e non potevo non andarci , ma in effetti " il giro" sarebbe Lierna alpe d'esino Lierna. Penso che vada bene anche come nome indicativo del giro.:nunsacci:
Anche se il nome girone dell' inferno non sarebbe male:smile::smile::smile:
Tieni presente che nelle zone l'unico alpeggio dove trovi forme di vita umane e proprio l'alpe di Lierna :spetteguless: e solo nei mesi estivi.
L'alpe di esino e' cosi' chiamata anche se in realta' e' solo un bivacco aperto :medita:
Mentre l'alpe di Mezzedo ormai e' anni che non e' piu' un alpeggio ma sono tutti caselli comprati da privati :cucù: ,anche se abbastanza cordiali normalmente...... se vieni a fare il giro scegli un periodo asciutto perche' e gia' impegnativa farla cosi' se la fai come ho fatto io con tutti quei bei passaggioni bagnati ti diverti meno...: il-saggi:
Ciauz :celopiùg::celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ciao Aleda , in effetti ha ragione ,io sono salito fino all'alpe di Lierna perche' ero li' e non potevo non andarci , ma in effetti " il giro" sarebbe Lierna alpe d'esino Lierna. Penso che vada bene anche come nome indicativo del giro.:nunsacci:
Anche se il nome girone dell' inferno non sarebbe male:smile::smile::smile:
Tieni presente che nelle zone l'unico alpeggio dove trovi forme di vita umane e proprio l'alpe di Lierna :spetteguless: e solo nei mesi estivi.
L'alpe di esino e' cosi' chiamata anche se in realta' e' solo un bivacco aperto :medita:
Mentre l'alpe di Mezzedo ormai e' anni che non e' piu' un alpeggio ma sono tutti caselli comprati da privati :cucù: ,anche se abbastanza cordiali normalmente...... se vieni a fare il giro scegli un periodo asciutto perche' e gia' impegnativa farla cosi' se la fai come ho fatto io con tutti quei bei passaggioni bagnati ti diverti meno...: il-saggi:
Ciauz :celopiùg::celopiùg:
ok, grazie dell info... ma perchè li ha piovuto? qui no, a solo diluviato...
 

enduro04

Biker urlandum
23/8/05
543
1
0
51
Paderno Dugnano
Visita sito
Bike
Transition Cover ( ancora 26")
OT
Quando hai fatto i 130 all'ora in realta eri fermo. Ovvero ti sei fermato e inconsapevolmente il magnete era in asse con il sensore del ciclo. Piccoli movimenti della ruota avanti e indietro e il gioco è fatto. Per i ciclo ci sono stati due segnali molti vicini tanto da simulare l'ntervallo di rotazione della ruota alla velocità di 130km/h ma eri fermo probabilmente con il piede a terra.
fine OT

Deve essere sato davvero un bel giro.
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
OT
Quando hai fatto i 130 all'ora in realta eri fermo. Ovvero ti sei fermato e inconsapevolmente il magnete era in asse con il sensore del ciclo. Piccoli movimenti della ruota avanti e indietro e il gioco è fatto. Per i ciclo ci sono stati due segnali molti vicini tanto da simulare l'ntervallo di rotazione della ruota alla velocità di 130km/h ma eri fermo probabilmente con il piede a terra.
fine OT

Deve essere sato davvero un bel giro.


Probabilmente ai ragione....effettivamente mi sono fermato dopo i primi metri di discesa per togliere la giacca ed ho appoggiato lo zaino in terra vicino alla bike......
Grazie:celopiùg:
 

il solitario

Biker infernalis
13/9/07
1.847
0
0
53
Fra i monti
Visita sito
Ecco un altro giretto veloce della zona......:cucù:

La salita e' quasi tutta uguale alla precedente :spetteguless: la discesa cambia totalmente......un bel pezzetto veloce uno + lento ma facile una parte tecnica e l' ultima parte su sassi smossi....cosa volete di + ??? qui' ce' ne' per tutti i gusti Ciauz :duello: :omertà:
 

Allegati

  • Lierna Ortanella Varenna Lierna.jpg
    Lierna Ortanella Varenna Lierna.jpg
    64,3 KB · Visite: 24
  • STScreen.jpg
    STScreen.jpg
    23,6 KB · Visite: 11
  • STScreens.jpg
    STScreens.jpg
    37,5 KB · Visite: 12

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ecco un altro giretto veloce della zona......:cucù:

La salita e' quasi tutta uguale alla precedente :spetteguless: la discesa cambia totalmente......un bel pezzetto veloce uno + lento ma facile una parte tecnica e l' ultima parte su sassi smossi....cosa volete di + ??? qui' ce' ne' per tutti i gusti Ciauz :duello: :omertà:
bravo, metti pure tutte queste info cosi ti ritrovi tutta la zona affollata...:smile:
traccia? che sono dei bei giretti a portata di macchina per delle mezze giornate.. il triangolo (lariano) mi ha un pò stancato...
 

Classifica mensile dislivello positivo