Alpi Apuane Trail 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Beh dai si può fare anche un topic per ogni anno così rimane più "snello".
Allora dove si va di bello il 16?
Non fatemi fare troppa strada in macchina, non ho voglia di levatacce...
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
leggi cosa ti ha risposto il guru . lui si che è saggio . tu sei solo anziano ...:medita:

si vabbè, mettiamola così :fantasm:

e tralasciamo ogni riferimento all'alzheimer che, come troppo spesso ci ricorda il marcuccio, ci sta accompagnando (entrambi) per mano ... :medita:

***

in generale mi interessa sapere se e cosa c'è di interessante dalle parte dei monti pisani perchè vorrei far smettere un mio amico di andar su e giù sul Serra per asfalto e convincerlo a prendere ad andare qua e là per i sentieri da quelle parti :-)

OVVIAMENTE non se ne parla proprio di invitarlo il 16 poichè non vorrei stroncare una amicizia, la prima volta lo porterò io in posti supertranquillissimi a me arcinoti ... dove potrà illudersi che andare in MTB non è sinonimo di fare voli ogni spesso ;-)

... ohi ohi non so perchè mi fa male la spalla destra, sarà per un paio di voletti fatti ieri sera? ovviamente si parla della solita spalluccia distrutta a genova (posso dire per colpa del marcaccio?! o solo del fatto che il freno posteriore non serve ... in particolare in discese DH??? :-P )
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Allora precisiamo subito una cosa... il giro a Genova lo hai pianificato te mio caro (nel senso di carogna) giuse' vedo che l halzaimer in questi giorni è potente :smile: e che il freno dietro che non serve a niente è una tua teoria :-P indi percui cosa centro io con i tuoi lateral-front flippini che spargi ovunque quasi fossero acqua santa? :smile:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::omertà::omertà::omertà::rosik::rosik::rosik::cucù::cucù::cucù:

P.s. devo postare foto :smile: ?
 

penna-bianca

Biker superioris
9/6/13
891
0
0
Carrara
Visita sito
Allora precisiamo subito una cosa... il giro a Genova lo hai pianificato te mio caro (nel senso di carogna) giuse' vedo che l halzaimer in questi giorni è potente :smile: e che il freno dietro che non serve a niente è una tua teoria :-P indi percui cosa centro io con i tuoi lateral-front flippini che spargi ovunque quasi fossero acqua santa? :smile:

:nunsacci::nunsacci::nunsacci::omertà::omertà::omertà::rosik::rosik::rosik::cucù::cucù::cucù:

P.s. devo postare foto :smile: ?

OK OK alzo bandiera bianca :ahhh:


COMUNICAZIONE DI SERVIZIO 2
ho cambiato la gomma della ruota anteriore (come impostomi dall'alpikaccio), che era li da un po' ad aspettare che trovassi la voglia di cambiarla
... certo che ieri sera la sfiga era con me, oltre al solito paio di front flippini + un flippetto laterale che ci sta sempre bene (tra l'altro tutto nei "palazzetti", nelle "orecchie" invece nisba ... bah!), al solito punto magico della variante del piuma (quell'ultimo saltino a 50 m da casa dove questa estate mi son quasi suicidato) stavolta non son caduto, ma in compenso ho tagliato (di lato) la gomma anteriore :rosik:
ma sarà mai possibile!!!!??? :rosik::rosik::rosik:
qualcuno li mi ci ha messo il malocchio :arrabbiat:
vabbè, vediamo il lato positivo della cosa, oggi (non so perchè) ho trovato il tempo e la voglia di cambiare la gomma anteriore :-)
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
No è impossibile....................................................................................................... :medita:


Mi sa tanto che l'unica soluzione rimane il mago Johnny... :prega:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    7,8 KB · Visite: 430

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Domani vado a controllare un po' di percorso per domenica prox,mi sa' "parecchio" a piedi sono sempre infortunato....l'ultima girata con Alpiko e' stata devastante,non ho ancora capito se era in forma lui o la bici che aveva ha fatto la differenza :hahaha:
 

Trinkera

Biker tremendus
25/8/10
1.201
30
0
provincia pisana
Visita sito
Bike
Pivot
Allora cari amici oggi sono andato a controllare dei sentieri che andremo a fare domenica prossima e li ho trovati in ottimo stato,solo uno ha dei tronchi di traverso causa il forte vento di questi giorni ma ci fa' una sega a noi . Numeri : km 50 circa,dislivello abbondantemente sopra i 1500 ....pranzo in quota con le gambe sotto il tavolo a euri 18 ,spero,al ristorante Le Porte ,antipasto 2 primi e crostata con bevute a volonta' ( se qualcuno vole la ciccia lo dica ) .Dopo il rifornimento energetico andremo a fare 1 discesa e una risalita di 300mt di dislivello e poi la chicca della giornata il Calcifer,restaurato e veramente godibile come ultima discesa...poi farei anke una birretta a Calci giusto per salutarci nel migliore dei modi...che ne dite ? [MENTION=625]ruttok[/MENTION] : se vuoi possiamo aggiungere allungatoie :hahaha:
 

marcoita89

Biker tremendus
7/10/10
1.135
64
0
Avenza/Carrara
Visita sito
Bike
Gt Force 26er, Cannondale Jekyll 275er
Wwwwwaaaaaa saranno tra i 300 mt più duri della mia vita :celopiùg:

A me va bene la soluzione 2 primi + birretta finale o-o


P.s. Ho notato di avere le ruote da 26 anche alla macchina posso usare quelle in casi di emergenza? :nunsacci:
 

Allegati

  • IMG-20140309-WA0004.jpg
    IMG-20140309-WA0004.jpg
    55,7 KB · Visite: 15

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Allora cari amici oggi sono andato a controllare dei sentieri che andremo a fare domenica prossima e li ho trovati in ottimo stato,solo uno ha dei tronchi di traverso causa il forte vento di questi giorni ma ci fa' una sega a noi . Numeri : km 50 circa,dislivello abbondantemente sopra i 1500 ....pranzo in quota con le gambe sotto il tavolo a euri 18 ,spero,al ristorante Le Porte ,antipasto 2 primi e crostata con bevute a volonta' ( se qualcuno vole la ciccia lo dica ) .Dopo il rifornimento energetico andremo a fare 1 discesa e una risalita di 300mt di dislivello e poi la chicca della giornata il Calcifer,restaurato e veramente godibile come ultima discesa...poi farei anke una birretta a Calci giusto per salutarci nel migliore dei modi...che ne dite ? @ruttok : se vuoi possiamo aggiungere allungatoie :hahaha:

Grande Trinky ottima proposta sia quella del pranzo ma soprattutto quella della birrao-o
Allungatoie... azz son già 50km.!!!!
Noi emiliani saremo in 3-4 persone, appena so il numero preciso ti farò sapere.
 

garfagnino

Biker superis
Allora cari amici oggi sono andato a controllare dei sentieri che andremo a fare domenica prossima e li ho trovati in ottimo stato,solo uno ha dei tronchi di traverso causa il forte vento di questi giorni ma ci fa' una sega a noi . Numeri : km 50 circa,dislivello abbondantemente sopra i 1500 ....pranzo in quota con le gambe sotto il tavolo a euri 18 ,spero,al ristorante Le Porte ,antipasto 2 primi e crostata con bevute a volonta' ( se qualcuno vole la ciccia lo dica ) .Dopo il rifornimento energetico andremo a fare 1 discesa e una risalita di 300mt di dislivello e poi la chicca della giornata il Calcifer,restaurato e veramente godibile come ultima discesa...poi farei anke una birretta a Calci giusto per salutarci nel migliore dei modi...che ne dite ? @ruttok : se vuoi possiamo aggiungere allungatoie :hahaha:
Perfetto
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
Bene, mi segno alla nuova discussione.
Scritto ciò saluto tutti (compreso "il piuma") e vi lascio con una simpatica foto (già inserita nella precedente discussione).

pxhg.jpg
 

Classifica mensile dislivello positivo