Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Erano 2 mesi che avevo adocchiato la Radon slide 130 8.0 ... Conoscevo tutto di lei, ogni singolo bullone... Ho letto tutto ciò che è stato scritto su questa bici... Finalmente era nel carrello di BD ultima giornata per scegliere gli accessori da farmi inviare insieme... E avrei cliccate acquista...

E poi... L'inaspettato! mi si presenta una di quelle offerte che non si possono rifiutare per una Specialized Camber FSR COMP Carbon 29 2014!!!!!

Però devo decidere subito se no nulla... Veloce occhiata alla scheda tecnica... Controllo del prezzo di listino e.... LA COMPRO!

così su due piedi senza pensarci troppo... Ora mi trovo trepidante in attesa che arrivi ma mi accorgo anche di non sapere nulla su questa bici... Mai guardata per il prezzo troppo al di la del mio budget... Inoltre non riesco a trovare praticamente nulla di scritto su internet su questa bici...

penso di aver fatto bene a prenderla ma chi mi può aiutare? Chi la conosce? Chi sa dirmi qualcosa al riguardo?

Grazie mille!
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Ecco una foto:
e2ahumuz.jpg
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Beh è una bike da trail, 110mm di escursione, geometri che è una via di mezzo tra epic e stumpjumper fsr, rispetto alle quali dovrebbe andar meglio indiscesa e in salita rispettivamente. Qualcuno ti dirà che non è nè carne nè pesce, ma proprio per questo, quanlcun altro ti dirà che è un ottimo mezzo per ogni situazione fino all' all mountain!
A me piace, prima di arrivare alla epic avevo optato per questa..
facci sapere le tue impressioni!
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Ti piace? Se sì è giá un ottimo motivo per dire che hai fatto bene a prenderla.
Per il resto bisognerebbe sapere uso che ne fai e prezzo per sapere se hai fatto bene.
Comunque l'avevo valutata anch'io qualche settimana fa nella versione 2013, e ne avevo trovato per lo piu commenti positivi come valida tuttofare.
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
dopo circa un anno 2500 km direi che è un'ottima bici. ho la versione 2013 comp carbon a cui ho cambiato dopo pochi mesi i freni perchè gli elixir 3 non avevano, a mio giudizio, sufficiente potenza e, da poco, i cerchi con dei cobalt3.
ci faccio molte cose da tracciati molto molto pedalati a trail nei colli euganei e in dolomiti con passaggi all mountain non troppo spinto e ho sempre avuto buone impressioni. In salita si pedala bene chiudendo ammo e forcella e in discesa passa su (quasi) tutto. poi ci vuole il manico che non ho ;)
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
Il manico non c'è l'ho neanche io...
Percorsi sono pedalati in settimana e AM la domenica...

Nono sono riuscito a trovare il peso... Ho trovato una prova del 2013 che dava un peso per la taglia L (la mia) di 10,7...
 

Fabris66

Biker cesareus
28/5/10
1.690
2
0
Bergamo e dintorni
Visita sito
Ottima scelta... certo è un pò come chiedere all'oste se il vino è buono, però...:-)
Mezzo valido, personalmente dopo 7 mesi di utilizzo mi sono deciso a sostituire la forcella con una da 140 per avere un mezzo più esuberante, ma quello della forca un pò limitata è l'unico appunto che mi sento di fare.
Si, forse anche i freni (Elixir 3 nel mio caso) non sono da urlo ma solo onesti.
 

sorm

Biker serius
18/7/08
183
-4
0
Firenze
Visita sito
Ecco una foto:
e2ahumuz.jpg
Ciao...sarei anch'io intenzionato a comprare la Camber Carbon Comp 29" del 2014.
Come ti trovi ?
Io volevo un mezzo per sostituire la mia amata Tomac Snyper 140 (ruote da 26"): bici perfetta per trail/all mountain, ma troppo pesante per le uscite con quelli che hanno mezzi da xc (la Tomac pesa 14,5 kg con reggi telescopico e gomme generose).
Sul sito Specy pensavo fosse disponibile sono bianca...tu dove l'hai trovata così e a quale prezzo (se vuoi in mp).
Ciao
 

MINO76

Biker superioris
Scusate se mi intrometto.....:omertà:
provata stasera dal mio sivende, stessa colorazione (per chi non lo sapesse test bike) ...
Pesata in negozio, originale, senza pedali....12,4.... taglia M
e siccome si tratta appunto di test bike, e dato il rapporto esistente la prenderei al 50%...... e inoltre monterei le roval carbon sl....di serie sulla s-WORKS......
Che diteeee???
in alternativa Epic...... molto più race rispetto alla mia attuale SJ fsr....
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
Scusate se mi intrometto.....:omertà:
provata stasera dal mio sivende, stessa colorazione (per chi non lo sapesse test bike) ...
Pesata in negozio, originale, senza pedali....12,4.... taglia M
e siccome si tratta appunto di test bike, e dato il rapporto esistente la prenderei al 50%...... e inoltre monterei le roval carbon sl....di serie sulla s-WORKS......
Che diteeee???
in alternativa Epic...... molto più race rispetto alla mia attuale SJ fsr....

io ho le roval carbon sl sulla mia camber oltre alla fox talas 34 e freni formula r1 , sono gli upgrade che ti consiglio in assoluto, migliorano ancora la già perfetta camber, è la miglior bici che ho avuto fino ad ora e sono più di 20 anni che pedalo..:spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: ilcentaurorosso

MINO76

Biker superioris
io ho le roval carbon sl sulla mia camber oltre alla fox talas 34 e freni formula r1 , sono gli upgrade che ti consiglio in assoluto, migliorano ancora la già perfetta camber, è la miglior bici che ho avuto fino ad ora e sono più di 20 anni che pedalo..:spetteguless:

.......Esattamente gli upgrade a cui avevo pensato..... ruote, forca e freni
l'unica cosa che mi frena un po è l'assenza del brain....che io ho adesso sulla SJ e avevo prima sulla Epic.... limite mio eh....magari solo mentale....
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
.......Esattamente gli upgrade a cui avevo pensato..... ruote, forca e freni

l'unica cosa che mi frena un po è l'assenza del brain....che io ho adesso sulla SJ e avevo prima sulla Epic.... limite mio eh....magari solo mentale....


Come sempre è questione di gusti... Io avevo il brain sulla Stumpjumper S-Work e non mi ci trovavo proprio... Troppo legnoso... Con la Camber ho trovato veramente il giusto feeling. Al punto che sto ripensando all'upgrade della forcella o comunque sicuramente lo rimando...

Pensavo che 110mm fossero pochini ma sulla 29 l'impressione è di avere più escursione della Stumpjumper 130
 

elMaso

Biker superis
12/8/13
368
0
0
43
Anzio
Visita sito
io ho le roval carbon sl sulla mia camber oltre alla fox talas 34 e freni formula r1 , sono gli upgrade che ti consiglio in assoluto, migliorano ancora la già perfetta camber, è la miglior bici che ho avuto fino ad ora e sono più di 20 anni che pedalo..:spetteguless:


Tu che freni avevi di primo equipaggiamento? Perché io con i formula C1 (dischi 200-180) non mi ci trovo affatto male...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
ho provato la camber 2014 test bike...
è stata la prima 29 e mi ha veramente impressionato per la sua efficienza ed equilibrio.
bici usata così come esce dalla fabbrica se non per il telescopico che ho girato da un'altra bici...
il montaggio non è di classe ma funziona tutto direi bene. anche a me i freni non mi sono dispiaciuti. sono abituato a avid e direi che questi c1 frenano come i vecchi elixir. quindi bene.
anche io vorrei prendere la test bike dal sivende. però non mi tratta così bene. altrimenti l'avrei già in garage...
ho vari pezzi rimasti da bici vecchia smembrata e monterei su quasi tutto...
comandi e cambio x0
guarnitura x9
freni shimano xt
cassetta xx
insomma bici già bella che finita...

la forcella direi che da un qualsiasi meccanico la puoi far settare a 120...
a me per i giri che dovrei fare con la camber l'escursione mi è sembrata perfetta in combinazione alle ruotone...
gran mezzo !!
 

MINO76

Biker superioris
ho provato la camber 2014 test bike...
è stata la prima 29 e mi ha veramente impressionato per la sua efficienza ed equilibrio.
bici usata così come esce dalla fabbrica se non per il telescopico che ho girato da un'altra bici...
il montaggio non è di classe ma funziona tutto direi bene. anche a me i freni non mi sono dispiaciuti. sono abituato a avid e direi che questi c1 frenano come i vecchi elixir. quindi bene.
anche io vorrei prendere la test bike dal sivende. però non mi tratta così bene. altrimenti l'avrei già in garage...
ho vari pezzi rimasti da bici vecchia smembrata e monterei su quasi tutto...
comandi e cambio x0
guarnitura x9
freni shimano xt
cassetta xx
insomma bici già bella che finita...

la forcella direi che da un qualsiasi meccanico la puoi far settare a 120...
a me per i giri che dovrei fare con la camber l'escursione mi è sembrata perfetta in combinazione alle ruotone...
gran mezzo !!
Mannaggia proprio quello che non avrei voluto sentirmi direeee....:smile:
mi sa che domani il mio caaaro si-vende mi vedrà in negozio....
solo che farò una gran fatica con lì in bella mostra anche epic marathon ed s-works....
 

MINO76

Biker superioris
Il fatto di prendere in considerazione la epic è dovuto proprio a quanto da voi testè affermato,....cioè: che con le ruotone sembra di avere più escursione di quella reale, quindi pensavo che una epic si poteva spingere anche un pò più in là del race.... ma poi ci sono gli angoli.....e qui casca la camber ......:nunsacci: ......vedremo......
 

Classifica mensile dislivello positivo