Club Le vostre Olympia qui (parte 2)

GiampiMaffio

Biker popularis
26/5/14
59
4
0
Uboldo
Visita sito
Bike
Scale rc
Ciao a tutti,
sono Gabriele e vivo in prov. di Lecco.
Vi presento la mia OLYMPIA.

Telaio: Olympia CSL-X2 650B
Forcella: Rock Shox REBA RL 27,5 100 mm Tap 15 mm
Gruppo: Completo Shimano XT 2x10 (38-24) (11-36)
Freni: Shimano Xt dischi 160mm
Reggisella: Ritchey WCS wet black
Sella: Selle Italia X1
Manubrio: Ritchey WCS wet black
Attacco Manubrio: Ritchey WCS 4-axis wet black
Cerchi: ZTR-CREST 650b + mozzi MICHE 966
Gomme: Schwalbe Rocket Ron TLR

Un saluto a tutti :i-want-t:

Ciaoooo.!!!bella biancaa..!!!io ho la sorella nera..!!!
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ciao a tutti,
sono Gabriele e vivo in prov. di Lecco.
Vi presento la mia OLYMPIA.

Telaio: Olympia CSL-X2 650B
Forcella: Rock Shox REBA RL 27,5 100 mm Tap 15 mm
Gruppo: Completo Shimano XT 2x10 (38-24) (11-36)
Freni: Shimano Xt dischi 160mm
Reggisella: Ritchey WCS wet black
Sella: Selle Italia X1
Manubrio: Ritchey WCS wet black
Attacco Manubrio: Ritchey WCS 4-axis wet black
Cerchi: ZTR-CREST 650b + mozzi MICHE 966
Gomme: Schwalbe Rocket Ron TLR

Un saluto a tutti :i-want-t:

Togli gli spessori sotto l'attacco manubrio e poi valuta, potresti montare anche un' attacco da -17.
Migliori la posizione e poi la bici ha un look più aggressivo!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Grazie a tutti. Io sono molto soddisfatto del nuovo acquisto. ��

Io è due anno che ce l'ho.........molto simile alla tua ma montata Xo.
Va benissimo, leggera, robusta e per chi ha le gambe velocissima. Secondo me non ha niente da invidiare ad altre marche più blasonate. Rispetto alla 29" paga un po' dazio nel superamento degli ostacoli, ma con un po' di esperienza riesci a compensare.
Buone pedalate vedrai che divertimento.
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Io è due anno che ce l'ho.........molto simile alla tua ma montata Xo.
Va benissimo, leggera, robusta e per chi ha le gambe velocissima. Secondo me non ha niente da invidiare ad altre marche più blasonate. Rispetto alla 29" paga un po' dazio nel superamento degli ostacoli, ma con un po' di esperienza riesci a compensare.
Buone pedalate vedrai che divertimento.

Io nn mi "posso permettere" la 29" essendo 1,70. :fantasm: . Ho sempre avuto 26" e solo ora sono passato alla 27,5. Pienamente soddisfatto dell'acquisto. Buone pedalate anche a te. :i-want-t:
 

gadom

Biker novus
27/1/09
26
0
0
prov.napoli
Visita sito
Salve a tutti, ragazzi
avrei bisogno di un vostro pare e di un vostro conforto....
Vengo da diversi anni di BDC, ho avuto solo una MTB 26 da usare la domenica in città.
Non vado per boschi, non ancora almeno, i miei percorsi sono quasi esclusivamente asfalto e strade bianche, ma complice l'età ed alcuni problemi fisici, volevo prendermi una MTB 29 in carbonio, per avere la comodità necessaria ad un peso accettabile.....

.....forse non è tutto vero quel che ho detto, forse la verità è semplicemente che ho visto la CSL-X 29 e mi ha letteralmente folgorato....non posso resistere ad un nuovo giocattolo....

Ho già provato la 29 di un amico che ha un telaio in alluminio e forcella rigida anteriore in carbonio, lui l'ha montata in ottica "asfalto" con comandi rotanti sram, cambio rival corto e pignoni 11-25 con doppia anteriore e mi son trovato bene ( forse solo ancora un po' rigida davanti nonostante le gomme abbondanti ). Con quei rapporti si va tranquilli sui 30 orari su asfalto e non ho velleità superiori.
Inoltre, nonostante sia "alto" solo 1.68, mi piace l'aspetto della 29 in taglia S che sembra sia solo ruote, cosa che forse fa storcere il naso a molti, ma a me piace proprio...

1- un vostro consiglio sarebbe utile per l'allestimento : prenderei la team1
-gruppo XT , doppia 38-24, pignoni 11-36, freni XT
-forcella REBA RL 100mm
-ruote ZTR con mozzi 966
-gomme dovrebbero essere ROCKET RON, con camera
L'allestimento è quello che mi è sembrato più equilibrato come rapporto affidabilità/estetica e prezzo.
Credo che la reba per quello che ci faccio io sia forse più del necessario, ma almeno salvo peso, anche se con il telaio in carbo potrei in futuro optare per una rigida....di sicuro credo che la SID sia inutile, ma mi direte meglio voi.
Per il pacco pignoni, il negoziante mi ha già detto di poterlo sostituire e mi ha consigliato un 11-28, ma mi chiedevo...non ci starebbe meglio un cambio corto allora ?
Per le gomme realmente attendo un vostro indirizzo per le migliori asfaltiste, che non siano gomme da un kilo !

2- chiedo anche un vostro conforto per il prezzo, visto che siamo a fine stagione, mi farebbe realmente uno scontissimo a 2350? ? ? ? ? ? ?
Se ho capito bene sarebbe un 20% di sconto......mi aspettavo qualcosa in più

secondo voi ? ?
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Salve a tutti, ragazzi
avrei bisogno di un vostro pare e di un vostro conforto....
Vengo da diversi anni di BDC, ho avuto solo una MTB 26 da usare la domenica in città.
Non vado per boschi, non ancora almeno, i miei percorsi sono quasi esclusivamente asfalto e strade bianche, ma complice l'età ed alcuni problemi fisici, volevo prendermi una MTB 29 in carbonio, per avere la comodità necessaria ad un peso accettabile.....

.....forse non è tutto vero quel che ho detto, forse la verità è semplicemente che ho visto la CSL-X 29 e mi ha letteralmente folgorato....non posso resistere ad un nuovo giocattolo....

Ho già provato la 29 di un amico che ha un telaio in alluminio e forcella rigida anteriore in carbonio, lui l'ha montata in ottica "asfalto" con comandi rotanti sram, cambio rival corto e pignoni 11-25 con doppia anteriore e mi son trovato bene ( forse solo ancora un po' rigida davanti nonostante le gomme abbondanti ). Con quei rapporti si va tranquilli sui 30 orari su asfalto e non ho velleità superiori.
Inoltre, nonostante sia "alto" solo 1.68, mi piace l'aspetto della 29 in taglia S che sembra sia solo ruote, cosa che forse fa storcere il naso a molti, ma a me piace proprio...

1- un vostro consiglio sarebbe utile per l'allestimento : prenderei la team1
-gruppo XT , doppia 38-24, pignoni 11-36, freni XT
-forcella REBA RL 100mm
-ruote ZTR con mozzi 966
-gomme dovrebbero essere ROCKET RON, con camera
L'allestimento è quello che mi è sembrato più equilibrato come rapporto affidabilità/estetica e prezzo.
Credo che la reba per quello che ci faccio io sia forse più del necessario, ma almeno salvo peso, anche se con il telaio in carbo potrei in futuro optare per una rigida....di sicuro credo che la SID sia inutile, ma mi direte meglio voi.
Per il pacco pignoni, il negoziante mi ha già detto di poterlo sostituire e mi ha consigliato un 11-28, ma mi chiedevo...non ci starebbe meglio un cambio corto allora ?
Per le gomme realmente attendo un vostro indirizzo per le migliori asfaltiste, che non siano gomme da un kilo !

2- chiedo anche un vostro conforto per il prezzo, visto che siamo a fine stagione, mi farebbe realmente uno scontissimo a 2350? ? ? ? ? ? ?
Se ho capito bene sarebbe un 20% di sconto......mi aspettavo qualcosa in più

secondo voi ? ?

Il prezzo è nella norma. Se riesci fagli montare componentistica wcs nn presente nella team1 ma solo dalla race 1 in poi.

Io essendo alto 1,70 ho preferito prendere la 27,5 perché a mio parere una 29" con un telaio così piccolo è sproporzionata. Parere personale. :)

Gomme con camera? Perché non tubeless?

Io monto rocket ron e faccio sia uso stradale che fuori strada. Secondo me è una buona gomma. Una pecca è che si consumano molto facilmente.
 

gadom

Biker novus
27/1/09
26
0
0
prov.napoli
Visita sito
Hai ragione, avevo tralasciato di dire che rientrava già nel prezzo :
- trittico wcs in allu wet black, attacco -17° da 90mm , reggisella dritto e manubrio WCS 2X da 700 circa, anche se forse sarà da tagliare, per me
- manopole in spugna wcs,
- una selleitalia srl team gel con carro in carbonio

le rocket ron le ho viste e le trovo un po' troppo tassellate, ancora...
Sono indirizzato sulle camere, perché è una bici che alternerò alla bdc e avevo pensato che dopo un po' il lattice si secca.....sbaglio ? ?

Sull'altra 29 che ho provato per un po' c'erano delle michelin wild race'r advanced ultimate da 2.00, sempre con camera e mi sembravano ottime su strada...
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Sull'altra 29 che ho provato per un po' c'erano delle michelin wild race'r advanced ultimate da 2.00, sempre con camera e mi sembravano ottime su strada...[/QUOTE]

Sinceramente nn le conosco ma qui sul forum ci sono molte discussioni interessanti per qnt riguarda le coperture.
 

Goaz

Biker popularis
3/7/14
66
0
0
Noale
Visita sito
Sono molto interessato anche io al discorso delle coperture....il mio rivenditoremi ha messo su dei Maxxis Crossmark LUST da 880 gr cadauno....vi lascio immaginare che mattoni...sulla mia bull 29.
Avendo i ZTR Crest vorrei assolutamente e tassativamente cambiarli con qualcosa di decente, inizialmente volevo i Schwalbe Rocker ron tubeless visto che erano in opzione con i cerchi ztr ma al momento non eranio disponibili ed ora ho sti cavoli di piombi...ora il sivende su mia richiesta me li cambierà e mi ha proposto schwalbe thunder burt....cosa ne pensate??
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Sono molto interessato anche io al discorso delle coperture....il mio rivenditoremi ha messo su dei Maxxis Crossmark LUST da 880 gr cadauno....vi lascio immaginare che mattoni...sulla mia bull 29.
Avendo i ZTR Crest vorrei assolutamente e tassativamente cambiarli con qualcosa di decente, inizialmente volevo i Schwalbe Rocker ron tubeless visto che erano in opzione con i cerchi ztr ma al momento non eranio disponibili ed ora ho sti cavoli di piombi...ora il sivende su mia richiesta me li cambierà e mi ha proposto schwalbe thunder burt....cosa ne pensate??

Io monto rocket ron. Le Thunder sono più scorrevoli su strada ma hanno meno grip nel fuori strada. Dipende dall'uso che ne fai.
Parere mio le rocket ron sono un buon compromesso sia per l'utilizzo stradale sia per il fuori strada.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
203
5
0
41
Forlì
Visita sito
Finalmente è arrivata, portata a casa stasera inaspettatamente. Che dire, dal vivo è veramente bella, molto più che in foto (anche quelle dei cataloghi). L'ho fatta pesare appena pronta, così come la vedete in foto e mi ha sorpreso positivamente, solo 10,5 kg. Mettendo la mia vecchia smp stratos dovrei recuperare ancora qualcosa. Complice il maltempo e l'orario non ho potuto provarla. Ho solo fatto un giretto attorno casa. Mi ha sbalordito la leggerezza e la reattività (credo soprattutto grazie al carbonio) rispetto alla vecchia 26" in alluminio. Sulle ruotone per ora non mi pronuncio, feeling sicuramente diverso rispetto alle ruotine (anche il discorso tubless credo incida decisamente sulle sensazioni che mi trasmette la bici). Spero domani di riuscire a provarla un pó meglio.
Intanto vi lascio una foto (fatta col cell in condizioni di luce pessime, quindi scusatemi)
8avysepu.jpg
 

Gab1985

Biker popularis
14/7/14
63
0
0
Visita sito
Finalmente è arrivata, portata a casa stasera inaspettatamente. Che dire, dal vivo è veramente bella, molto più che in foto (anche quelle dei cataloghi). L'ho fatta pesare appena pronta, così come la vedete in foto e mi ha sorpreso positivamente, solo 10,5 kg. Mettendo la mia vecchia smp stratos dovrei recuperare ancora qualcosa. Complice il maltempo e l'orario non ho potuto provarla. Ho solo fatto un giretto attorno casa. Mi ha sbalordito la leggerezza e la reattività (credo soprattutto grazie al carbonio) rispetto alla vecchia 26" in alluminio. Sulle ruotone per ora non mi pronuncio, feeling sicuramente diverso rispetto alle ruotine (anche il discorso tubless credo incida decisamente sulle sensazioni che mi trasmette la bici). Spero domani di riuscire a provarla un pó meglio.
Intanto vi lascio una foto (fatta col cell in condizioni di luce pessime, quindi scusatemi)

:}}}:
 

Classifica mensile dislivello positivo