Made in China 2: ma allora come vanno????

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


f4bry

Biker superis
27/1/14
306
4
0
Visita sito
comunque un prezzo ottimo. visto che sul nuovo non trovi niente di più competitivo.

la bici che sto progettando è montata con xt m8000, sospensioni dt e ruote da 500€ circa e mi viene 2700€. una spark montata simile mi viene 4000 scontata.


Bel progetto !niente da dire !
Io volevo prevede un telaio full e trapassare piano piano i componenti che sostituirò nella focus raven ...ma speravo costasse meno il telaio !peccato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
:D non è per me ma per un socio. si è fissato per una 27.5 full da xc e non c'è verso di fargli cambiare idea.
io ho puntato un oggettino invece....

ti ho già detto che per me una full 27.5 non è pensata male per niente. Sull'xc per il modo di andare che ho io preferisco le 29, ma per le full è diverso. Tu cos'hai puntato invece? Altra cinese? A me incuriosiscono le 29+, ma ho da alleggerire la full, mi ci trovo troppo bene e merita un upgrade (senza contare la sostituzione del cerchio in carbonio)
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
il problema è che una full xc da 27.5 mette in risalto l'inutilità di questo diametro. se in ambito gravity è un'ottima scelta, ma per una xc non capisco a cosa possa proprio servire. una 29 fatta come si deve, senza necessariamente spendere cifre folli, è una belva.
per quanto mi riguarda invece mi è venuto uno strano prurito alle mani per questa
a87674db8849b1d4e1d69c465d16983a.jpg
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
molto bella e costa il giusto. La trovo un po' rigida ma magari quella nuova è migliorata. Per la full da 27.5, la parola chiave è, leggerezza nelle masse ruotanti. E, al contempo, stabilità grazie all'ammo. Però per un bel po' mi tengo la Salsa, che pare fatta per me....
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
beh anche io preferisco costruirla pezzo per pezzo, una bici così ha un'anima. però i prezzi della canyon per quello che offrono sono irrinunciabili. il top di gamma viene 5800€ e ha un xtr di2 e forca rs-1. come facciano non lo so...
 

gabr74

Biker cesareus
26/5/12
1.643
15
0
To
Visita sito
Anch'io ho un miracle, mc056 29"...tiene ancora bene;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Quando hai comprato il tuo MC056 e quanto pesava?

Con questo MC256 viene "risolto il problema" del peso dei telai in carbonio cinesi... qui siamo a 980gr (sulla pesa segna 970gr) e quindi allineati ai top di gamma delle marche piu' blasonate. (Che a listino fanno da 2500 a 3000E!!!)
 

pavluccio

Biker serius
Quando hai comprato il tuo MC056 e quanto pesava?

Con questo MC256 viene "risolto il problema" del peso dei telai in carbonio cinesi... qui siamo a 980gr (sulla pesa segna 970gr) e quindi allineati ai top di gamma delle marche piu' blasonate. (Che a listino fanno da 2500 a 3000E!!!)
Allora (2013) 1260g in taglia xl(640 mm orizz.)...all'interno un po di materiale in eccesso avevo notato,penso che adesso lavorino di fino..

Inviato dal mio HM NOTE 1W utilizzando Tapatalk
 

L'Incognita

Biker popularis
3/11/12
90
0
0
Bollate
Visita sito
Ciao Ragazzi,nel caso qualcuno fosse interessato io ho messo in vendita sul mercatino il mio telaio, ICAN X6 misura 16 insieme alla forcella e volendo anche i cerchi,o in alternativa la bici completa, questo il link del mercatino http://mercatino.mtb-forum.it/p-353...LT-Cerchi-ZTR-Arch-EX-(mozzi-DT240s)-con-27,5
la bici è stata assemblata a dicembre 2014 ed ha all'attivo solo questa stagione, vendo per passaggio a 7,5.
Ciao
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Per la full da 27.5, la parola chiave è, leggerezza nelle masse ruotanti. E, al contempo, stabilità grazie all'ammo. Però per un bel po' mi tengo la Salsa, che pare fatta per me....

una bella cannondale habit 27.5modello SE 120 e 130 davanti montata decentemente arrivi a 11.5kg e hai una trail/AM decisamente divertente
sto un po' vedendo i limiti della mia yeti da 29" sullo stretto e nelle discese con rilanci, mediamente facili, da guidare, un po' deluso; anche questa presunta "rivoluzione" upgrade dei cerchi con profilo interno largo mi ha lasciato interdetto.
 

gianfry600

Biker popularis
18/12/06
48
2
0
Cuggiono
Visita sito
una bella cannondale habit 27.5modello SE 120 e 130 davanti montata decentemente arrivi a 11.5kg e hai una trail/AM decisamente divertente

sto un po' vedendo i limiti della mia yeti da 29" sullo stretto e nelle discese con rilanci, mediamente facili, da guidare, un po' deluso; anche questa presunta "rivoluzione" upgrade dei cerchi con profilo interno largo mi ha lasciato interdetto.


Scusa oniriko parli dei cerchi larghi che tutti decantano?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Dopo anni che sui forum con gli utenti con la puzza sotto il naso mi bistrattavano e bistrattavano i cerchi, telai cinesi, forcele "e si rompono e pesano e non fanno i test e i mangiariso lasciateli stare..." son contento che solo ora siano diventati di "ottima" qualità perchè ora il negoziante amico/conoscente/collega li assembla (i cerchi) oppure il marchio tal dei tali li rimarchia (i telai), no ma i progetti e i test e le balle varie li fanno negli USA in Italia... il marketing è fantastico come la coerenza di certi personaggi.
 

Classifica mensile dislivello positivo