Caschi Met

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non ditemi che non ho usato il tasto CERCA.
Il thread piu' recente e' del 2010.
Vorrei svecchiare il mio Kali Chakra Plus con ormai 4 anni di servizio.
Ho visto questo prodotto e mi sembra veramente un bel oggetto.
Qualcuno lo usa?
Cerco feedbak.
 

mezzo

Biker cesareus
1/4/13
1.608
366
0
Delta del Po
Visita sito
Bike
Scott Scale Custom/R Raymon Fullray 150E
Non ditemi che non ho usato il tasto CERCA.
Il thread piu' recente e' del 2010.
Vorrei svecchiare il mio Kali Chakra Plus con ormai 4 anni di servizio.
Ho visto questo prodotto e mi sembra veramente un bel oggetto.
Qualcuno lo usa?
Cerco feedbak.

Ottimo casco, protettivo, ben aerato, leggero ma consistente, ben curato, bello ! Lo uso da due stagioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
E' lui.....peccato per quel neo....ti conviene rispedirlo indietro ?


Assolutamente si. Comperato da BikeDiscount che ha una procedura semplice, veloce e gratuita per i resi ed i rimborsi. Io un casco cosi', che probabilemte e' caduto e/o ha preso una botta, non lo voglio. D'altra parte l'ho pagato con soldi buoni ....
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Un vero affarone. Quello che ho in uso l'ho preso l'anno scorso e l'ho pagato più o meno il triplo, così quando ho visto quanto costava questo in superofferta ho pensato immediatamente di fare un regalo al fratellino.


Se non ti dispiace allora, visto che lo usi da un anno, hai voglia di fare una piccola recensione?
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Se non ti dispiace allora, visto che lo usi da un anno, hai voglia di fare una piccola recensione?

Cosa ti posso dire, calza perfettamente ed hai varie possibilità di regolazione, copre benissimo la nuca, lo puoi indossare senza fastidi per molte ore, ha di serie la predisposizione per montare una action-cam ed oltre a questa sono riuscito a montarci in contemporanea anche fanale davanti e dietro solo in questo caso senti di averlo indossato altrimenti è molto leggero che neanche mi accorgo di averlo.

P.S. E' ottimo anche il Parachute.

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Cosa ti posso dire, calza perfettamente ed hai varie possibilità di regolazione, copre benissimo la nuca, lo puoi indossare senza fastidi per molte ore, ha di serie la predisposizione per montare una action-cam ed oltre a questa sono riuscito a montarci in contemporanea anche fanale davanti e dietro solo in questo caso senti di averlo indossato altrimenti è molto leggero che neanche mi accorgo di averlo.

P.S. E' ottimo anche il Parachute.


Stilosissimi entrambi.
PS: ho provveduto a questo punto a cambiare il titolo del thread.
 

gcludus

Biker popularis
23/4/13
82
0
0
41
salerno
Visita sito
L'ho Appena acquistato anche io..colore nero..(er finito l'azzurro..:cry:)

domanda per i possessori.. come calza? la mia testa in centrimetri e 57 ..
ho acquistato la taglia L (da 58 a 64 cm) .. secondo Voi è grande..?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
L'ho Appena acquistato anche io..colore nero..(er finito l'azzurro..:cry:)

domanda per i possessori.. come calza? la mia testa in centrimetri e 57 ..
ho acquistato la taglia L (da 58 a 64 cm) .. secondo Voi è grande..?


Per me avresti dovuto comperare la M.
Dal sito MET: M (54-58), L (59-62).
Noto pero' che CRC non ne ha piu' a quel prezzo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
A questo punto aspettiamo che arrivi. Il mio l'hanno spedito ieri, stesso giorno dell'ordine, perche' ho scelto di aggiungere 2,99 euro per consegna anticipata.
 

pbike

Biker serius
Giusto per dare una recensione: mi è arrivato oggi fresco fresco da GlamSport il nuovo Met LUPO (preso di colore azzurro).
Casco molto bello, con visiera regolabile per uso con eventuale maschera, protettivo sulla nuca e con regolazioni REALI fino alle misure indicate sul sito (ho preso la misura M e il mio giroCranio è di 58, ci va quasi abbondante anche se la misura fa 54-58).
Finiture ottime, come la MET fa sempre, e come una marca italiana dovrebbe sempre fare per farsi rinomare internazionalmente.
L'uso dovrebbe essere allmountain, ma dato il suo peso di soli 287 gr verificato (dichiarano 270), potrebbe essere usato anche per xc.
Apprezzabili anche gli inserti frontali in silicone e gli strap in kevlar, che (sia gli uni che gli altri) non assorbono troppo il sudore e non fanno puzzare il casco come fosse stato indossato da un troll (ahahahah...). Lo dico perchè li ho già provati con altri caschi MET che avevo in passato (mod. Veleno per esempio).
Infine un plauso anche al negozio GlamSport, che mi ha fornito il casco appena gli è stato distribuito da MET, e mi ha aggiornato in diretta telefonica quando l'articolo non era disponibile. Veramente gentile.
Nel complesso credo sia un ottimo acquisto :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo