Trek superfly 6 portata a casa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Bravo ottima scelta gran bella bici davvero !!!!
hai fatto bene a rimanere sul formato 29 vedrai con questa ti troverai sicuramente meglio e il fatto che ha un orizzontale lungo avrai grandi benefici nelle discese scassate.

gia' confronto a quella che avevo prima questa sembra piu' agile e piu' veloce, con l'altra facevo fatica ad andare veloce e mantenere la velocita'..

una cosa che ho notato e' che questa e' piu' rigida, la ktm sembrava piu' "morbida" non so bene il termine..
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
La bici deve essere "equilibrata" in base al telaio e la componentistica.
Tra una Recon e una Reba tra un cambio SLX e un XT ci sono differenze ma non cambiano l'esistenza, ma tra telai e geometrie differenti la differenza si nota anche ad bassissimo livello amatoriale.
Son curioso di conoscere le tue impressioni tra qualche settimana per sapere se effettivamente ci sono enormi differenze tra bici di pari livello.
Cmq è una bella bici goditela a lungo !!!!
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
La bici deve essere "equilibrata" in base al telaio e la componentistica.
Tra una Recon e una Reba tra un cambio SLX e un XT ci sono differenze ma non cambiano l'esistenza, ma tra telai e geometrie differenti la differenza si nota anche ad bassissimo livello amatoriale.
Son curioso di conoscere le tue impressioni tra qualche settimana per sapere se effettivamente ci sono enormi differenze tra bici di pari livello.
Cmq è una bella bici goditela a lungo !!!!


Appena il tempo si assesta ne approfitto per spararmi un po' di km..


11885180_10207625886908672_1217720070597177500_n.jpg



cmq vedendo la mia vecchia ktm capisco del perche' non mi trovavo bene con le ruote da 29,il telaio era piccolissimo,la posizione in sella molto probabilmente era sbagliata,quando pedalavo stavo praticamente con la schiena quasi dritta... so che in mtb la velocita' non e' tutto ma andavo veramente piano e facevo davvero fatica a tenere i 25 km/h...
con la trek,anche se l'ho provata per un paio di km mi sono meravigliato di quanto andavo veloce..
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.151
282
0
irpinia
Visita sito
Alla KTM hai fatto mai regolare la trasmissione? sul cambio posteriore c'è una vite
che lo fa muovere allentando e tirando la catena, sembra nulla ma una buona regolazione rende la pedalata più leggera.
Cmq è strano che la KTM fosse "lenta", l' hai fatta guidare a qualche amico?
Cmq le Trek sono ottime bici ritengo giustificato il prezzo leggermente superiore a bici di pari livello.
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Alla KTM hai fatto mai regolare la trasmissione? sul cambio posteriore c'è una vite
che lo fa muovere allentando e tirando la catena, sembra nulla ma una buona regolazione rende la pedalata più leggera.
Cmq è strano che la KTM fosse "lenta", l' hai fatta guidare a qualche amico?
Cmq le Trek sono ottime bici ritengo giustificato il prezzo leggermente superiore a bici di pari livello.


la ktm l'avevo fatta regolare anche perche' con il tempo il cambio non era tanto preciso, poi e' tornato a posto..

Cmq stamattina ho fatto un altro giretto,solo asfalto pero',confermo quanto ho detto ieri, vado piu' veloce e faccio meno fatica a mantere la velocita',in discesa e' molto stabile,da una grande sicurezza..
per ora sono soddisfatto dell'acquisto.

Mi spiace aver dato via la ktm perche' mi piaceva molto :(
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ciao, quali evidenti differenze hai trovato tra la Trek in tuo possesso e la Ktm che hai venduto?


Ciao,ancora non ho fatto chissa' quali km per poter fare un paragone vero e proprio, avro' fatto si e no 60 km.
La prima cosa che mi ha stupito della trek rispetto alla ktm e' la maneggevolezza,mi sembra piu' reattiva,le ripartenze risultano piu' veloci e la postura a mio parere e' perfetta, prima avendo un telaio piccolo nello stretto la ruota anteriore sbatteva sul mio piede..

La ktm era migliore per quanto riguarda la forcella,questa reba e' un po' troppo dura rispetto alla fox,ma forse e' solo da regolare bene..

p.s la sella della trek e' un pezzo di legno e si scivola anche,quella della ktm era ottima,infatti non mi e' mai saltato in mente di cambiarla quando c'e l'avevo
 

Classifica mensile dislivello positivo