Ciao a Tutti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a Tutti!

Sono Alessio! Ho 31 anni mi piace credere d'esser un mountainbaiker.. scrivo dalla Sardegna.
che dire di me?
Mi definisco un biker “vecchia scuola”..un mero eufemismo per dire “ignorante”.. ho imparato ad andare con la classica MTB d'acciaio pensante come un blocco di granito...ho usato la mtb rigida sino a circa 18-19 anni.. poi la ho messa in garage.
Qualche anno fa,ricordando i vecchi tempi con un amico, sono riaffiorate alle memoria le sgommate.. le impennate e discesone in bicicletta.. le corse in montagna le dolorose cadute... i salti.. così ho deciso di provare a pedalare ancora.. dopo aver recuperato il mio “ronzino” e dopo aver fatto la giusta manutenzione..sono saltato in sella.. e devo ammettere che c'è stato un ritorno di fiamma.. dopo un mese di rigida dove praticamente pedalavo solo su asfalto e sterrato in un parco.. impennando e sgommando come un 14 enne esaltato...(causando l'ilarità degli astanti..) ho deciso di capire qualcosa sulla MTB dopo aver letto qualcosa qua e la... proprio su questo forum...ho avuto un epifania!
Sin da ragazzino ho fatto una sorta di All Mountain / Enduro senza saperlo..senza avere la bicicletta giusta... quindi eccomi qui.. per imparare.. per capire..
intanto io pedalo.. salgo e scendo..
unica cosa... da ragazzino facevo discese assurde a tutta birra... oggi quelle stesse discese pur avendo un mezzo decente un po' mi spaventano... sarà l'età della ragione che mi ferma ?
 

Classifica mensile dislivello positivo