Rotwild R.E1+ RX ...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Anche a me oggi hanno detto "verso il 20 luglio".

Il fatto è che l'ho ordinata il 10 aprile, e mi hanno detto che sarebbe stata consegnata "al massimo in tre settimane".
Poi i primi di maggio mi hanno detto "consegna ai primi di giugno". E oggi, nuovo rinvio. Chssà se sarà davvero l'ultimo.

E la stagione se ne va...
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
molto bello quel video fa capire il concetto di ebike, anche se poi non tutti ci arrivano leggendo i commenti.

per la bici mi spiace che ti mangi la stagione così è na brutta cosa...
 

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
più che altro non mi sembra il massimo utilizzare una mtb da enduro e su percorsi scassati... forse sarebbe meglio stare su percorsi piuttosto "lisci" che sollecitino meno la tua schiena

Quoto in pieno, anch'io operato tre anni fa a livello L4-L5, e con in sospeso una collezione di altre tre ernie, ho dovuto riconsiderare il tipo di percorsi, sostituendoli con altri più "flow".
Mi aggiungo ai complimenti per la scelta della bici, io non avendo modo di caricarla in garage non potrei optare per quel tipo di batteria.
Anche perché abito al terzo piano (senza ascensore):smile:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ieri ho avuto il privilegio di provare la R.E1+ di @tango.

Sono rimasto assolutamente entusiasta. In salita la trazione è progressiva e senza strappi, e dà una sensazione di pedalata veramente naturale e per nulla "motorino". Molto più naturale, più diretto e meno brusco del Bosch che avevo provato a suo tempo. Il ritardo dell'entrata in assistenza alla partenza è minimo, quello dello stacco della stessa quando si alleggerisce la spinta è nullo (a differenza del Bosch, di cui mi ricordo i ritardi sia in partenza che in stacco, piuttosto fastidiosi).

Proprio a causa del ritardo nullo nel taglio del motore all'alleggerimento della spinta dovrò imparare a pedalare più rotondo, visto che pedalando in modo disomogeneo (sono scarso, l'avevo detto) si avverte il calo dell'assistenza nei punti morti della pedalata.

Il rumore del motore è praticamente inavvertibile.

In discesa, beh... io ho una Stumpjumper con 140 mm di escursione e gomme da 2.25. Qui siamo a 170 mm (Fox Float 36mm Kashima) con delle Continental da 2.40. Letteralmente un altro pianeta. Devo stare attento a non farmi prendere la mano, visto che mi dava l'idea di poter scendere nelle discese conosciute a velocità doppia del solito!

Ho fatto 23 Km con 780m d+, ho usato circa 50% Cruise (1° livello), 40% Tour (2° livello), 10% Sport (3° livello), e sono tornato con 7 tacche accese su 10. Normalmente sarei tornato stravolto, visto anche il caldo, e invece all'arrivo avevo un sorriso a 40 denti e avrei ricominciato all'istante...

L'unico, grosso problema, è riuscire ad aspettare fino a quando arriverà la mia :medita:

Ah! Tre o quattro amici muscolari (e molto scettici sulle e-mtb) presenti hanno voluto fare un giretto nel parcheggio, 2 minuti a testa. Avrei voluto fotografare le loro facce quando tornavano... Tutti, senza eccezione, hanno cambiato idea :hahaha:
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Mi ero dimenticato di aggiungere che la Rotwild rimane assolutamente pedalabile, come una muscolare, naturalmente come può esserlo una bici con quel peso e con ruote da 2.4. Non c'è nessun trascinamento avvertibile di parti del motore o attriti parassiti quando si pedala a motore spento o in assistenza zero.
Immagino che sia grazie alla ruota libera tra corona e motore che fa ottimamente il proprio lavoro.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
si pedlabili son pedalabili, ma che fatica, la mia sduro ho avuto la fortuna di portarla per una decina di km , mi sembrava di essere tornato bambino con la mtb in acciaio
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Il mio rivenditore ha parlato di persona col rappresentante Rotwild, i tempi di consegna della E1+27.5 sembrano confermati per il mese di luglio, forse prima metà. Mi ha confermato l'arrivo di 2 e-bike taglia M. Lucchio.
 

Lucchio.54

Biker popularis
19/4/10
67
0
0
Padova
Visita sito
Nessuna nuova per arrivo R.E1 Rotwild, il rappresentante è ripassato in negozio ed ha confermato prossimi arrivi in luglio, senza però specificare date.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
intento il brose viene montanto anche su altre bici

BH-Brose.jpg


montaggio sicuramtne piu economico e ad occhio batteria removibile...
 

albertoalp

Biker superioris
10/10/13
820
4
0
Monferrato
Visita sito
Bellina la Bulls.
Peccato però questa soluzione della batteria incorporata.
Secondo me crea solo un problema in più. E non da poco.
Chissà perchè bisogna vergognarsi di fare vedere una batteria. Quella Bosch per esempio è integrata molto bene nel design generale dell'insieme, anche se si vede.
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Ma pensa, a me la batteria integrata è proprio una delle cose che mi attirano di più della Rotwild (e anche Bulls).

Non è questione di "vergognarsi" (e di che, poi scusa?). E' che esteticamente la batteria esterna di tutte le e-bike, a parte queste poche, mi sembra davvero inguardabile. Mi ricorda troppo 'sta roba qua:
https://www.bikepics.com/pics/2005\07\06\bikepics-387056-full.jpg[url]https://www.bikepics.com/pics/2005%5C07%5C06%5Cbikepics-387056-full.jpg[/URL]
Parere personale, eh. :duello:

Poi, francamente, tutto questo problema non lo vedo. A meno che uno non abbia una particolare necessità di portarsi la batteria in casa, necessità che io non ho.
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
la bulls é un modello 2015 non 2016

la batteriua ce lha integrata e invisibile pyre la nh, ma ;e removibile, cosa non da poco a mio avviso

-mi ricarico la batteria a casa
-vado in ufficio e posso togliere la batteria senza lasciarla sotto al sole
-posso avere 2 batterie

etc etc..
 

Moebius

Biker cesareus
24/3/14
1.740
1.722
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
Rotwild, Stumpy 2010
Sì, di sicuro se la batteria fosse rimovibile sarebbe un punto a favore. Però, dal mio punto di vista, grandi vantaggi non ne vedrei:

- la batteria la ricarico in garage (dove la temperatura non scende mai troppo in basso)
- non lascerei comunque mai incustodita una bici da 7000 euro...
- prenderò il range extender appena disponibile, è come avere una seconda batteria piccola

Altri vantaggi nel poterla rimuovere?
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Sì, di sicuro se la batteria fosse rimovibile sarebbe un punto a favore. Però, dal mio punto di vista, grandi vantaggi non ne vedrei:

- la batteria la ricarico in garage (dove la temperatura non scende mai troppo in basso)
- non lascerei comunque mai incustodita una bici da 7000 euro...
- prenderò il range extender appena disponibile, è come avere una seconda batteria piccola

Altri vantaggi nel poterla rimuovere?

beh è un po come i cellulari che molti criticano apple perchè fa batterie non rimovibili a differenza di samsung(fino ad s6)

ogni scelta ha pro e contro
 

Classifica mensile dislivello positivo