Sellaronda Hero 2015

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Sinceramente e più dura perchè più lunga e con maggior dislivello....C'è da dire che sul lungo io sono riuscito a recuperare energie in qualche tratto "pianeggiante" cosa che sul corto l'anno scorso non ho trovato infatti, a mio parere l'anno scorso facendo il corto sono arrivato alla fine molto più stanco...Sarà il differente allenamento dall'anno scorso ad oggi... Entrembe difficili comunque....
> 1000 m di dislivello sono difficili da gestire ... soprattutto se si va in crisi :specc:
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
Circa 4500 km, con il grosso del lavoro però fatto in bdc perché il 15 aprile avevo rotto il telaio della mia Trek, e mi è tornata riparata solo il 18/06...

circa 200 ore, 95000 metri di dislivello

Considera però che ho pedalato 6h13', ai ristori mi fermavo a riempire borraccia e mangiare qualcosa. in discesa poi sono abbastanza lento, causa caduta disastrosa di 3 anni fa vado via molto più cauto (lanetwork e il diretur possono confermare visto che mi sverniciavano in giù)
alla fine il risultato è più che buono soprattutto considerando che le ore dedicate alla preparazione sono da amatore medio.
Pensa che un paio di atleti che conosco che hanno terminato in 5h40 sono a ca 360hr e >200'000 metri di dislivello ... allenamento doppio per limare il 15% del tempo di percorrenza.
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Risponderei volentieri, se me l´avessero dato..... per curiositá, dove é stato consegnato? All´arrivo? O al pasta party? Io sono arrivato tardi, ma entro il tempo limite, e non mi hanno dato niente.....

:nunsacci:

Non ti sei perso niente. Io piuttosto mi sono perso il cappellino, sono andato a comprarlo venerdì pomeriggio ed erano già tutti finiti, c'erano solo le rimanenze del 2014 :cry:. Peccato.
 

A71

Biker superioris
30/12/11
850
40
0
Genova
Visita sito
Non ti sei perso niente. Io piuttosto mi sono perso il cappellino, sono andato a comprarlo venerdì pomeriggio ed erano già tutti finiti, c'erano solo le rimanenze del 2014 :cry:. Peccato.

Io cercavo i manicotti... Rimasti solo xl...
Già da venerdì mattina...
Così mi hanno affibbiato due sciarpe all'arrivo...

Oggi primo giretto post hero...
Mi pare tutta pianura.....
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Io cercavo i manicotti... Rimasti solo xl...
Già da venerdì mattina...
Così mi hanno affibbiato due sciarpe all'arrivo...

Oggi primo giretto post hero...
Mi pare tutta pianura.....

C'era ancora diversa roba dello scorso anno. Probabilmente ne avevano fatta fare troppa e così quest'anno hanno corretto il tiro sbagliando però per difetto.
Io ricomincerò sabato o domenica (mi sono concesso questa settimana di riposo :spetteguless:), mi sa che anche a me farà lo stesso effetto.
 

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito

Cavolo....ero in parte a voi alla partenza. Ricordo mentre stavate scattando la foto con la divisa dell'avis. Io ero appoggiato allo steccato con una Canyon full blu numero pettorale 7170. E forse ti ho visto anche prima dell'ultima salita al Duron sotto un albero.....ma non sono sicuro. Comunque leggendo tutto il tuo racconto mi sembra di aver rivissuto la gara. Fatiche ed emozioni incluse. Grazie
 

ghiroz76

Biker superis
13/12/12
497
0
0
Visita sito
Cavolo....ero in parte a voi alla partenza. Ricordo mentre stavate scattando la foto con la divisa dell'avis. Io ero appoggiato allo steccato con una Canyon full blu numero pettorale 7170. E forse ti ho visto anche prima dell'ultima salita al Duron sotto un albero.....ma non sono sicuro. Comunque leggendo tutto il tuo racconto mi sembra di aver rivissuto la gara. Fatiche ed emozioni incluse. Grazie

Grande! che esperienza fantastica! estrema oserei dire, ma che ti lascia tanto. è un viaggio dentro se stessi, ci si conosce un pò di più credo dopo gare come questa. Da prendere sempre come divertimento, crescita e con passione ovviamente, i tempi io li lascio agli altri :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo