Ciclocomputer Crivit.

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Ho messo ieri il nuovo ciclocomputer della Crivit. è molto comodo e utile perchè segna orario,velocità media,velocità attuale,km percorsi,temperatura grassi e calorie bruciate e altre cose,comunque oggi ho fatto in MTB 43 km e secondo il computer ho consumato 936 calorie..mi sembrano un po poche..secondo voi può essere corretto?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
comunque oggi ho fatto in MTB 43 km e secondo il computer ho consumato 936 calorie..mi sembrano un po poche..secondo voi può essere corretto?

Dipende dal giro che fai e quanto spingi, ad esempio con il mio (Garmin) 43.0 km di ciclabile pianeggiante mi dà 1056 kcal, 44.2 km con dislivello di 1580 m mi dà 2275 kcal
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se le calorie bruciate sono calcolate senza il supporto della rilevazione del battito cardiaco, il calcolo è comunque terribilmente impreciso.
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
UPP vorrei sapere se il consumo di calorie e grassi anche senza misurazione del battito cardiaco può andare bene

A mio parere anche col cardiofrequenzimetro si tratta di calcoli teorici, di dati che non hanno una grande precisione (penso che dipenda molto dal tuo metabolismo, dalla tua forma fisica e dalla tua massa grassa). Se poi vengono calcolati senza la frequenza cardiaca e solo basandosi sul dato della velocità (senza neppure la frequenza di pedalata) credo proprio che si tratta di pura illazione.
Prendi i dati con le pinze e facci una risata se ti sembrano inverosimili.
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Sinceramente sono nella norma nel senso che consumo a ogni giro dalle 700 alle 1300 calorie e mi pare che non ci siano sbalzi evidenti..mi dispiace non sapere con esattezza quante calorie brucio mentre pedalo però me ne farò una ragione
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.985
14.551
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Sinceramente sono nella norma nel senso che consumo a ogni giro dalle 700 alle 1300 calorie e mi pare che non ci siano sbalzi evidenti..mi dispiace non sapere con esattezza quante calorie brucio mentre pedalo però me ne farò una ragione

:spetteguless: Fidati pedalo da prima che tu nascessi e non ho mai saputo nemmeno io quante calorie ho bruciato in tutte le mie numerose uscite,eppure ad ogni fine giro,so quante ne ingerisco per recuperare...:loll:
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
94
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Sinceramente sono nella norma nel senso che consumo a ogni giro dalle 700 alle 1300 calorie e mi pare che non ci siano sbalzi evidenti..mi dispiace non sapere con esattezza quante calorie brucio mentre pedalo però me ne farò una ragione

Pensare di ottenere una indicazione affidabile utilizzando soltanto un ciclocomputer da 9€ al supermercato, mi sembra una pretesa azzardata.

Se per te è fondamentale avere questa informazione, dovresti valutare un cardiofrequenzimetro da polso con fascia elastica. Metti in preventivo almeno 50€
 

Bayles94

Biker serius
28/5/15
128
0
0
Visita sito
Pensare di ottenere una indicazione affidabile utilizzando soltanto un ciclocomputer da 9€ al supermercato, mi sembra una pretesa azzardata.

Se per te è fondamentale avere questa informazione, dovresti valutare un cardiofrequenzimetro da polso con fascia elastica. Metti in preventivo almeno 50€
Si ma mi hanno detto che anche quelli che misurano i battiti non sono affidabili
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Si ma mi hanno detto che anche quelli che misurano i battiti non sono affidabili

Niente può saperlo con esattezza, per farlo dovrebbe avere dei sensori collegati ai tuoi organi interni e alla muscolatura.
E forse non basterebbe.

Più informazioni si hanno, più il calcolo diventa affidabile.
Uno strumento che non sa né i battiti né i dislivelli è sicuramente peggiore.
 

Classifica mensile dislivello positivo