Dolomiti Superbike 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Provate a mandare una mail all'ufficio turistico della Pusteria, vi manderanno un elenco telefonico di indirizzi. Certo ci sarà di tutto dal super hotel a quello più rustico. Oltre agli hotel vi daranno anche indirizzi per gli appartamenti. Cercate anche a Dobbiaco (5' in bici da Villabassa) o Sant'anna (stessa distanza). Le strutture non mancano ve lo garantisco
 

giacomo_lini

Biker novus
23/6/13
41
0
0
Stoccarda (de)
Visita sito
chiedo di nuovo a chi ha già partecipato alla gara (o a gare simili come tempo passato in sella).

Ho una scott scale del 2011 rc ... salvo stravolgimenti sarà la bici con cui mi presenterò a Villabassa a Luglio dell'anno prossimo. Secondo voi, dati i tempi di percorrenza e stante il fatto che il telaio della scale proietta molto verso l'anteriore (che può essere stancante alla lunga), ha senso montare un attacco più corto e un manubrio con un po di rise? Giusto per rendere più comoda la posizione di guida del mezzo.

So che non si può andare a stravolgere la geometria della bici solo toccando stem e manubrio, e non intendo nemmeno farlo. Però potrebbe essere un'accortezza utile
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.394
914
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
chiedo di nuovo a chi ha già partecipato alla gara (o a gare simili come tempo passato in sella).

Ho una scott scale del 2011 rc ... salvo stravolgimenti sarà la bici con cui mi presenterò a Villabassa a Luglio dell'anno prossimo. Secondo voi, dati i tempi di percorrenza e stante il fatto che il telaio della scale proietta molto verso l'anteriore (che può essere stancante alla lunga), ha senso montare un attacco più corto e un manubrio con un po di rise? Giusto per rendere più comoda la posizione di guida del mezzo.

So che non si può andare a stravolgere la geometria della bici solo toccando stem e manubrio, e non intendo nemmeno farlo. Però potrebbe essere un'accortezza utile

se le geometrie della bici sono già regolate sulle tue misure non ha senso cambiare nulla.
Se invece la pedali con regolazioni fatte "ad occhio"... beh, allora potrebbe essere davvero stancante e vale la pena farsela regolare da un buon biomeccanico.
 

giacomo_lini

Biker novus
23/6/13
41
0
0
Stoccarda (de)
Visita sito
se le geometrie della bici sono già regolate sulle tue misure non ha senso cambiare nulla.
Se invece la pedali con regolazioni fatte "ad occhio"... beh, allora potrebbe essere davvero stancante e vale la pena farsela regolare da un buon biomeccanico.
Assolutamente fatte ad occhio, era una sorta di presupposto altrimenti l'argomento non ha ragion d'essere [emoji4]

Devo ammettere che non ho mai ravvisato problemi a schiena collo etc... Però non ho mai nemmeno testato quella distanza
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
Una domanda per i veterani della corsa, le discese sono tecniche (single track) oppure scorrevoli, il fondo ghiaioso o terra? Per valutare che tipo di gomma montare all'anteriore..e le pressioni...
 

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Una domanda per i veterani della corsa, le discese sono tecniche (single track) oppure scorrevoli, il fondo ghiaioso o terra? Per valutare che tipo di gomma montare all'anteriore..e le pressioni...

la DSB potresti farla con una bici da ciclocross, tanto per darti un'idea del livello tecnico del percorso...

si fa tranquillamente con un copertone scorrevole anche all'anteriore,

ciao

fabio
 

Maxmiki

Biker superis
24/2/13
374
0
0
48
Furlè
Visita sito
la DSB potresti farla con una bici da ciclocross, tanto per darti un'idea del livello tecnico del percorso...

si fa tranquillamente con un copertone scorrevole anche all'anteriore,

ciao

fabio

:spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Grazie mille per il suggerimento... vedendo dei video, ho pensato la stessa cosa.... ma avendo fatto i SRH2014 anche li nei video non si vedevano dei single track difficili o rovinati, mentre poi in gara sono sbucati fuori:nunsacci::nunsacci:...

Tralasciando lo s----- che sto avendo per trovare un capperaccio di B&B o hotel, pensavo insieme al mio socio di avventure di impostare una preparazione basata sulla distanza, ovvero, abitando in romagna, troviamo collinette con salite anche impegnative ma corte (ieri trovato un tratto di 1km con punte sopra il 34%:specc:), quindi cercheremo di prepararci con distanze lunghe (giri da 80/90 km) ad uscita, affiancando alla mtb giri in bdc da 120/140 con lunghe salite, per intenderci tipo pezzi della 9 colli....

Già questo week stiamo organizzando una doppietta...sabato mtb impegnativa e domenica bdc un centello ma di piana per sciogliere....
 

haidettosandro?

Biker serius
12/2/14
258
3
0
Zanè City
Visita sito
:spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:

Grazie mille per il suggerimento... vedendo dei video, ho pensato la stessa cosa.... ma avendo fatto i SRH2014 anche li nei video non si vedevano dei single track difficili o rovinati, mentre poi in gara sono sbucati fuori:nunsacci::nunsacci:...

Tralasciando lo s----- che sto avendo per trovare un capperaccio di B&B o hotel, pensavo insieme al mio socio di avventure di impostare una preparazione basata sulla distanza, ovvero, abitando in romagna, troviamo collinette con salite anche impegnative ma corte (ieri trovato un tratto di 1km con punte sopra il 34%:specc:), quindi cercheremo di prepararci con distanze lunghe (giri da 80/90 km) ad uscita, affiancando alla mtb giri in bdc da 120/140 con lunghe salite, per intenderci tipo pezzi della 9 colli....

Già questo week stiamo organizzando una doppietta...sabato mtb impegnativa e domenica bdc un centello ma di piana per sciogliere....

a mio avviso spingere così già da ora non serve a molto, rischi solo di arrivarci stanco, sia a livello di energie che a livello mentale.

ricorda che i picchi di forma durano brevi periodi, è impensabile tenere lo stato di forma da marzo a settembre

secondo me dovresti tenerti in movimento e mantenere un minimo di forma, per poi incrementare km e dislivello da marzo in poi

Ciao
 

Wlaia

Biker ciceronis
29/5/13
1.464
3
0
Pordenone
Visita sito
Quest'anno le iscrizioni stanno viaggiando più veloci dell'anno scorso. L'anno scorso quando mi sono iscritto a fine ottobre eravamo a circa 1500 iscritti. Quest'anno siamo già circa 2.080 un mese prima.
Effetto SRH?
 

Classifica mensile dislivello positivo