On-One Fatty Bundle kit

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yar

Biker popularis
Signori buongiorno, è da un pò che seguo il forum sulle fat ed ora mi ritrovo a casa, in mezzo alle altre bici un telaio On One che ho sverniciato e fatto anodizzare. E' pronto per il montaggio, ma ho un dubbio sulla serie sterzo.......quale ci vuole ?
La mia ipotesi è questa: ZS44/28,6 | EC49/40.....che corrisponderebbe ad una STRONGLIGHT RAZ MEGA OVERSIZE Conico 1"1/8-1"1/2
Diametro Serie Sterzo : Conico 1,5" / 1-1/8"
Standard Inferiore S.H.I.S : EC49/40
Standard Superiore S.H.I.S : ZS44/28,6

Corretto ?....grazie mille

una domanda OT ma dove lo hai fatto anodizzare il telaio? :spetteguless:
 

hagar9

Biker novus
4/9/06
20
0
0
Milano
Visita sito
Vicino a casa, ad induno Olona
OSMAL, SRL, Via Gianni Pavia 100

E' il terzo telaio che faccio fare, devo dire con buoni risultati. Devi però sverniciarlo benissimo ed in ogni punto, altrimenti non si "attacca il colore"
Anticipo la domanda: costo 35 euro.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Vicino a casa, ad induno Olona
OSMAL, SRL, Via Gianni Pavia 100

E' il terzo telaio che faccio fare, devo dire con buoni risultati. Devi però sverniciarlo benissimo ed in ogni punto, altrimenti non si "attacca il colore"
Anticipo la domanda: costo 35 euro.

Domanda:
ma l'hai sabbiato?

Mai avuto problemi? l'attacco acido non compromette l'interno del telaio e le saldature?
 

hagar9

Biker novus
4/9/06
20
0
0
Milano
Visita sito
Sverniciato. Ma se puoi sabbiarlo è decisamente meglio.

Mai nessun problema, considera che uno degli altri telai che ho fatto anodizzare lo uso a fare discesa/enduro dal 2008.
 

minimatte77

Biker serius
Ciao a tutti non se se dovevo aprire un altro topic ma dato che si parla sempre di On-One Fatty Bundle kit lo posto qui, allora forse lunedì ordinerò On-One Fatty Bundle kit (finalmente , non ditelo a mia moglie :spetteguless: ) .
Ora però ho bisogno di aiuto , dal momento che voglio tenere pezzi della mia mi serve fare l'elenco dei pezzi che devo acquistare .
allora :
1) On-One Fatty Bundle kit
OK

2) Spare quick-release 2 uno anteriore e uno per il posteriore e dovrebbero essere questi , http://www.on-one.co.uk/i/q/WSAFATTY/axle-for-fatty-wheelset

3) quale movimento centrale devo prendere ? se possibile volevo tenere la mia guarnitura doppia però è a perno quadro , c'è un MC per la Fatty a perno quadro ?
se si quale ?

4) Fascetta deragliatore anteriore

per quanto riguarda reggisella, manubrio, freni a disco idraulici, deragliatore posteriore ecc.. ecc... posso mantenere i miei ? sono dischi a 6 fori , mi sembra che i cerchi della fat siano per dischi a 6 fori.
sono tutti questi i pezzi che mi occorremmo o mi sono dimenticato qualcosa ?
(che non si possa prendere da una MTB normale)
 

BigEyes

Biker superioris
7/5/11
956
2
0
Trieste
Visita sito
Vicino a casa, ad induno Olona
OSMAL, SRL, Via Gianni Pavia 100

E' il terzo telaio che faccio fare, devo dire con buoni risultati. Devi però sverniciarlo benissimo ed in ogni punto, altrimenti non si "attacca il colore"
Anticipo la domanda: costo 35 euro.

Beh ma il costo è bassisimo! Avessi io qualcuno che faccia qui in zona farei anche trattare i miei telai..


Attendo foto della resa finale! :celopiùg:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.939
138
0
Udine
www.bradipomissilemtb.it
Ciao a tutti non se se dovevo aprire un altro topic ma dato che si parla sempre di On-One Fatty Bundle kit lo posto qui, allora forse lunedì ordinerò On-One Fatty Bundle kit (finalmente , non ditelo a mia moglie :spetteguless: ) .
Ora però ho bisogno di aiuto , dal momento che voglio tenere pezzi della mia mi serve fare l'elenco dei pezzi che devo acquistare .
allora :
1) On-One Fatty Bundle kit
OK

2) Spare quick-release 2 uno anteriore e uno per il posteriore e dovrebbero essere questi , [url]http://www.on-one.co.uk/i/q/WSAFATTY/axle-for-fatty-wheelset[/URL]

3) quale movimento centrale devo prendere ? se possibile volevo tenere la mia guarnitura doppia però è a perno quadro , c'è un MC per la Fatty a perno quadro ?
se si quale ?

4) Fascetta deragliatore anteriore

per quanto riguarda reggisella, manubrio, freni a disco idraulici, deragliatore posteriore ecc.. ecc... posso mantenere i miei ? sono dischi a 6 fori , mi sembra che i cerchi della fat siano per dischi a 6 fori.
sono tutti questi i pezzi che mi occorremmo o mi sono dimenticato qualcosa ?
(che non si possa prendere da una MTB normale)

I quick release sono compresi nel bundle kit assieme al collarino reggisella
Per l'mc a perno quadro non saprei aiutarti, prova a cercare su internet se ne esistono per scatole da 100mm
La fascetta per il deragliatore anteriore+spessore tipo problem solvers ti serve se monti un deragliatore del tipo post mount
Per il resto tuti i pezzi classici da mtb sono compatibili
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
la tallonatura tiene alla grande, dovresti vedere che fatica per smontarle...:omertà:, sinceramente non so la pressione non controllandola con manometro e sinceramente ho anche un po' timore di picchiare il cerchi abbassandola troppo, davanti non l'ho ancora latticizzato per pigrizia..
pagati sui 380/90 più 30€ di dazi, e altrettanto per la spedizione, larghezza 80, ruote complete a 2.200g, in totale ho speso 680, con mozzi chosen e raggi sfinati dt, prezzo amico però:il-saggi: per montaggio

sono fortemente tentato di prenderli uguali ai tuoi, solo i cerchi, ma non so la marca per fare la ricerca eppoi mi sembra di aver letto che ha fatto tutto il tuo meccanico... non è che puoi chiedergli info su dove acquistare?
 

Antonio3z

Biker superioris
29/12/07
823
0
0
39
Piedi dell'Etna
Visita sito
1908455_10203812325406128_8499130340371229169_n.jpg


Test:Vedete la foto?
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
pessimo intervento il tuo,
e anche inesatto in quanto ho messo il prezzo della merce al prezzo di quello che l'ho pagata e che oltretutto ho trovato pure a buoni prezzi. Ci sta poi la solita e prevedibile trattabilità sul prezzo.
Poi, mi pare che la mia "pubblicità " sia in buona fede in quanto questo è il topic di questo prodotto e magari a qualche interessato del Fatty poteva scappare l'annuncio sul mercatino..
Ero molto interessato al progetto Fatty ma per ora avevo pensato di abbandonarlo.
Ti ringrazio per la solidarietà e simpatia
 

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Scusa
Ma quante inserzioni hai trovato in questo parte del forum?! è una questione di correttezza
e se uno sbaglia è saggio ammetterlo
Per i prezzi vale quanto sopra esiste il mercatino

è la prima volta che ho usato il forum per promuovere una mia vendita e ho ribadito che mi era sembrata una eccezione in buona fede in quanto il tiopic riguarda esattamente quello che stavo vendendo.
Ho tolto il link perchè non voglio entrare in polemica per una cosa simile, forse avete ragione voi e non me ne sono reso conto, ma la reazione è stata davvero esagerata.
 

Classifica mensile dislivello positivo