Nuova MTB

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marlboro975

Biker novus
1/7/15
11
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti,

ho a disposizione max 2200,00 per l'acquisto di una MTB (lo so che sono pochi ma questo è quello che ho).
Li devo necessariamente spendere in un negozio che ha:

CANNONDALE
SPECIALIZED
GT

Considerando che io faccio principalmente escursionismo (Trail) e non disdegno assolutamente qualche "discesotta" (assolutamente no DH), cosa mi sapreste consigliare?

Grazie e chi risponderà.
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Buongiorno a tutti,

ho a disposizione max 2200,00 per l'acquisto di una MTB (lo so che sono pochi ma questo è quello che ho).
Li devo necessariamente spendere in un negozio che ha:

CANNONDALE
SPECIALIZED
GT

Considerando che io faccio principalmente escursionismo (Trail) e non disdegno assolutamente qualche "discesotta" (assolutamente no DH), cosa mi sapreste consigliare?

Grazie e chi risponderà.


Sono pochi? Averceli, per una bici da trail ;-) .

Devo staccare da questo PC, dopo con calma mi diverto a dirti cosa prenderei io su quelle marche (sono bravissimo a spendere i soldi degli altri :-) ).
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Buongiorno a tutti,

ho a disposizione max 2200,00 per l'acquisto di una MTB (lo so che sono pochi ma questo è quello che ho).
Li devo necessariamente spendere in un negozio che ha:

CANNONDALE
SPECIALIZED
GT

Considerando che io faccio principalmente escursionismo (Trail) e non disdegno assolutamente qualche "discesotta" (assolutamente no DH), cosa mi sapreste consigliare?

Grazie e chi risponderà.
Un consiglio... vai prima dal negoziante e vedi cosa ha da proporti e a che prezzi, cioè che sconti fa.
Perché a prescindere dai modelli esistenti, non è detto che di questi periodi tutti siano ancora disponibili per la tua taglia e non possiamo sapere, una volta scontati, quali rientrano nella cifra indicata.
Una volta noti i modelli disponibili e i prezzi, allora potrai chiedere consiglio mirato.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.877
4.628
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Buongiorno a tutti,
ho a disposizione max 2200,00 per l'acquisto di una MTB (lo so che sono pochi ma questo è quello che ho).
Li devo necessariamente spendere in un negozio che ha:

CANNONDALE
SPECIALIZED
GT

Considerando che io faccio principalmente escursionismo (Trail) e non disdegno assolutamente qualche "discesotta" (assolutamente no DH), cosa mi sapreste consigliare?

Grazie e chi risponderà.

Considerando quello che dici, io credo che acquistando una Specialized Camber la probabilita' di sbagliare sia molto limitata.
 

Marlboro975

Biker novus
1/7/15
11
0
0
Visita sito
Ringrazio per la risposta ....

al di la della disponibilità del negoziante, mi avrebbe fatto piacere un parere come quello di emmellevu ... almeno mi ha indicato un modello preciso da valutare ... poi possiamo parlare di tante altre cose ma almeno ho un idea.

Altri pareri?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
qualche altro consiglio per le marche che ho citato?
la camber non si riesce a trovare adesso.
Che t'avevo detto?
Se facciamo il contrario dici che non va bene?
Se spulci i listini dei tre marchi di cui sopra e cerchi una full entro i 2200 euro, a meno di sconti, troverai meno di 10 modelli. E di questi periodi, per la tua taglia la metà almeno non saranno disponibili.
Perché complicarsi la vita e perdere tempo?
 

Marlboro975

Biker novus
1/7/15
11
0
0
Visita sito
Il problema è che DEVO prenderla in quel negozio ...

Quali altre alternative (intendo marca e modelli) con caratteristiche simili alla CAMBER potrei valutare?
Comunque, oggi passo dal negoziante e stiamo a vedere cosa viene fuori.

Grazie ancora ... vi aggiorno ....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Il problema è che DEVO prenderla in quel negozio ... ...
Non t'ho mica detto che devi prenderla altrove.
T'ho detto di andare in negozio e chiedere, per la tua taglia, che bici ha a disposizione e a che prezzi (scontati, di quelli di listino ce ne facciamo poco)
Se l'avessi già fatto, avremmo un elenco di bici su cui ragionare e con relativi consigli.
Invece l'ostinarsi a volere dei nomi t'ha solo fatto perdere tempo. T'avevo avvisato e pare avessi ragione.
 

Classifica mensile dislivello positivo