Club Specialized Camber

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
questo set di ruote secondo me non è male...
[URL]http://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/[/URL]
canale 25 che già mi sembra buono.
con mozzi novatec e raggi sfinati secondo dovrei riuscire a farli fare sotto i 450€
per il peso si gioca sui raggi ma credo siamo sui 1650/1750.
per andare sotto con canali così larghi o si va di carbonio e/o si spene appunto un rene...

se a qualcuno interessa mi contatti in MP. ovviamente parlo di ruote nuove con regolare scontrino da negozio...
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
questo set di ruote secondo me non è male...
http://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/[url]http://weekendwheels.it/test-cerchi-drc-bighorn-25-da-29/[/URL]
canale 25 che già mi sembra buono.
con mozzi novatec e raggi sfinati secondo dovrei riuscire a farli fare sotto i 450€
per il peso si gioca sui raggi ma credo siamo sui 1650/1750.
per andare sotto con canali così larghi o si va di carbonio e/o si spene appunto un rene...

se a qualcuno interessa mi contatti in MP. ovviamente parlo di ruote nuove con regolare scontrino da negozio...

Per curiosità, hai mai pesato le ruote di serie della Camber Comp Carbon? Tanto per capire che differenza di peso c'è. Il solo cerchio Roval sai quanto pesa? Perchè un'alternativa potrebbe essere quella di sostituire i soli cerchi con quelli DRC rimontandoci raggi e mozzi Roval.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Per curiosità, hai mai pesato le ruote di serie della Camber Comp Carbon? Tanto per capire che differenza di peso c'è. Il solo cerchio Roval sai quanto pesa? Perchè un'alternativa potrebbe essere quella di sostituire i soli cerchi con quelli DRC rimontandoci raggi e mozzi Roval.

le ruote originali della comp carbon 2014 pesano 2100 gr...
direi 2 belle mattonelle... non ho idea del peso del cerchio singolo.
tieni conto che ha raggi dritti non sfinati da 2mm. quindi già quelli pesano.
il cerchio ha canale 21. non è possibile mettere il corpetto XD per 11 velocità... credo siano uguali anche le 2015

le mie ruote con cerchi DRC climber (molto simili alle ztr crest) con raggi sfinati 2-1,6-2 e mozzi novatec sono 1,6 nastrate e con valvole ust montate. le bighorn mi sembra pesino +/- come le ztr arc ex ma con canale 25 invece che 21... quindi potresti essere con configurazione simile sui 1700/1750... boh dovrei chiedere al mio amico. che però è chiuso per ferie adesso...
 

Citro

Biker novus
5/3/12
40
0
0
Urbino
Visita sito
Dando un'occhiata al listino prezzi di Special, secondo me si è perso il lume della ragione, giusto per fare un esempio top di gamma epic a oltre 10mila...la crisi???ma quale crisi....
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.694
599
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Si 11500 euro ma Solo per una piccola nicchia di corridori..
Comunque se si cerca il top non ha rivali.. Specialized è il top..
Non mi sembra che i cellulari macchine orologi vestiti (alta moda) i prezzi siano calati..
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
le ruote originali della comp carbon 2014 pesano 2100 gr...
direi 2 belle mattonelle... non ho idea del peso del cerchio singolo.
tieni conto che ha raggi dritti non sfinati da 2mm. quindi già quelli pesano.
il cerchio ha canale 21. non è possibile mettere il corpetto XD per 11 velocità... credo siano uguali anche le 2015

Belle pesanti davvero, ma al momento tengo queste.
Per quanto riguarda il corpetto, quindi se volessi montare il monocorona dovrei sostituire tutto il mozzo, giusto?
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Belle pesanti davvero, ma al momento tengo queste.
Per quanto riguarda il corpetto, quindi se volessi montare il monocorona dovrei sostituire tutto il mozzo, giusto?

direi proprio di sì...
io col set nuovo ho sentito davvero tanta differenza. e non solo in pedalata. man anche in discesa, soprattutto guidata. con le 29 sulle ruote non si scherza purtroppo...
comunque cambiare 1 o 2 mozzi, i raggi e la manodopera, tanto vale tenersi il set originale di scorta e regalarsi tra un po' un set di ruote buone...
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
direi proprio di sì...
io col set nuovo ho sentito davvero tanta differenza. e non solo in pedalata. man anche in discesa, soprattutto guidata. con le 29 sulle ruote non si scherza purtroppo...
comunque cambiare 1 o 2 mozzi, i raggi e la manodopera, tanto vale tenersi il set originale di scorta e regalarsi tra un po' un set di ruote buone...

Sì lo so. Ne so qualcosa io che per le gare con la Scale uso delle American Classic da 1400 grammi (spettacolari!) contro gli oltre 1900 delle originali DT Swiss. La differenza si sente subito ed è tanta. Tuttavia con la Camber non faccio gare, quindi non so quanto ne valga la pena di spendere per un altro paio di ruote, tanto quando ho voglia di correre ho la Scale. Per ora tengo queste, in futuro si vedrà.

P.S.
Ieri su bike-discount ho ordinato il remote per la forcella. Quello sì, è un upgrade di cui sentivo il bisogno. Nell'occasione del montaggio farò dare un'occhiata anche all'ammo per il discorso escursione.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Sì lo so. Ne so qualcosa io che per le gare con la Scale uso delle American Classic da 1400 grammi (spettacolari!) contro gli oltre 1900 delle originali DT Swiss. La differenza si sente subito ed è tanta. Tuttavia con la Camber non faccio gare, quindi non so quanto ne valga la pena di spendere per un altro paio di ruote, tanto quando ho voglia di correre ho la Scale. Per ora tengo queste, in futuro si vedrà.

P.S.
Ieri su bike-discount ho ordinato il remote per la forcella. Quello sì, è un upgrade di cui sentivo il bisogno. Nell'occasione del montaggio farò dare un'occhiata anche all'ammo per il discorso escursione.

giusto ragionamento... il mio set nuovo da 1600 gr è costato meno di 450€
le american classic costerà 450€ il mozzo!!! :-)
con le ruote nuove faccio ovviamente meno fatica, e la bici in discesa va meglio
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
giusto ragionamento... il mio set nuovo da 1600 gr è costato meno di 450€
le american classic costerà 450€ il mozzo!!! :-)
con le ruote nuove faccio ovviamente meno fatica, e la bici in discesa va meglio

Io le American Classic MTB Race le pagai oltre 600 la coppia, un bell'esborso, ma sono ruote fantastiche, leggere come ruote in carbonio e con canale interno da 24 e dei mozzi dove non entra nulla da quanto sono ben sigillati. Basta un colpetto con la mano e non finiscono più di girare :loll:.
Esistono anche le American Classic All Mountain dal costo più o meno sui 6-700 euro e sui 1700 grammi. Devono essere uno spettacolo :sbavon:.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
Io le American Classic MTB Race le pagai oltre 600 la coppia, un bell'esborso, ma sono ruote fantastiche, leggere come ruote in carbonio e con canale interno da 24 e dei mozzi dove non entra nulla da quanto sono ben sigillati. Basta un colpetto con la mano e non finiscono più di girare :loll:.
Esistono anche le American Classic All Mountain dal costo più o meno sui 6-700 euro e sui 1700 grammi. Devono essere uno spettacolo :sbavon:.

sinceramente 600/650€ per ruote top di gamma non è una cifra così elevata... quanto pesano curiosità??
 

Frankie72

Biker ultra
27/6/03
600
17
0
Visita sito
Un po OT: Io sulla camber ho le spada rapido (cerche ztr crest) e sull'enduro 29 le roval traverse sl carbon. Sui mozzi non c'è paragone. Come scorrevolezza vince spada a man bassa. Sarei tentato di farle smontatere tutte e montare i cerchi carbon su mozzi spada. Ma la spesa non vale l'impresa mi sa.
Peso non so. Per curiosità sarebbe da fare un confronto. Ma anche le spada sono parecchio leggere. La differenza non è apprezzabile "a mano"
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
sinceramente 600/650€ per ruote top di gamma non è una cifra così elevata... quanto pesano curiosità??

1.419 grammi se ricordo bene, quanto alcune ruote in carbonio del costo di oltre 1000 euro. La cifra per ruote così non è elevatissima, ma considerando che avevo appena preso la bici, fu comunque una bella botta al portafogli.
La versione AM è molto simile, ma opportunamente irrobustita.
 

Mattiya

Biker novus
2/7/13
30
0
0
33
www.facebook.com
Ciao ragazzi, dopo mesi e mesi vi scrivo... io ho la camber comp del 2013
i frendi avid elixir 3r mi continuano a dare problemi (l'anteriore ogni tanto ho l'impressione che tocchi) e il posteriore invece secondo me è proprio appoggiato, in maniera estremamente lieve, ma se tocco il disco è sempre bollente, ho provato a portarla e mi hanno detto che era dovuto alle pastiglie finite e che quindi i pistonicini non tornavano indietro, ma oggi dopo l'uscita mi sembra proprio che non sia cambiato nulla...
pensavo dunque di risolvere alla radice il problema e cambiare impianto frenante... secondo voi posso tenere i dischi?
devo cambiare tutto?
consigli su cosa lanciarmi???
grazie a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo