Migliori ginocchiere.....QUALI????

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
siccome siete in argomento:

come faccio a prendere la misura delle gomitiere della 661 evo?

quanto sopra e sotto gomito

avevo cercato perche' anch'io avevo puntato quel modello...ma non e' molto chiara la cosa, anche sul sito 661.( le evo non figurano neanche tra le gomitiere)

cmq, la maggior parte dei produttori consigliano di prendere la misura sulla parte piu' larga di bicipite e avambraccio.
queste pero' mi sembrano un po' piu' lunghe sotto, rispetto ad altri modelli
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
avevo cercato perche' anch'io avevo puntato quel modello...ma non e' molto chiara la cosa, anche sul sito 661.( le evo non figurano neanche tra le gomitiere)

cmq, la maggior parte dei produttori consigliano di prendere la misura sulla parte piu' larga di bicipite e avambraccio.
queste pero' mi sembrano un po' piu' lunghe sotto, rispetto ad altri modelli
Alla fine ho preso le misure di bicipite e avambraccio come dici te...

Di ginocchiere sono M visto che cmq ho già le M del modello rage....

Di gomitiere ho la L...faccio 32 di bicipite a riposo e 26 di avambraccio....
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=106003]francis1[/MENTION]

ciao, ginocchiere arrivate :)
mi sembra un buon prodotto....le ho indossate e sembrano comode, a parte lo shock iniziale a gamba dritta, ma dopo poco ci si abitua...
cmq sono molto protettive e ben fatte, dalle immagini non sembra.
adesso devo provare sul campo la comodita'...speriamo bene.

Ti volevo chiedere una cosa:
il tuo amico ha il modello 2015?...sono come queste che mi sono arrivate?
perche' su qualsiasi shop, ti fanno vedere queste, che dietro sono tutte aperte e cambia un po' il colore:
http://www.probikeshop.it/ginocchiere-ion-k-cap-grigio-2015/105508.html

ma guardando qualsiasi recensione delle 2015, ed immagini varie, sono come quelle che vedi in foto che mi sono arrivate......di quelle aperte non c'e' traccia in rete.
Non ho capito se sono effettivamente cosi', o mi hanno inviato il modello 2014:nunsacci:
Ginocchiere.jpg
[/url]
upload immagini[/IMG]

20150723_162045.jpg
[/url]
hosting immagini[/IMG]
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Alla fine ho preso le misure di bicipite e avambraccio come dici te...

Di ginocchiere sono M visto che cmq ho già le M del modello rage....

Di gomitiere ho la L...faccio 32 di bicipite a riposo e 26 di avambraccio....

non so se le hai gia' prese...
cmq, alla fine ho preso le gomitiere evo dato che erano a buon prezzo.
Ti direi di andare di M.
Io ho 27 di avambraccio, e 29/30 di bicipite a riposo.
l'avambraccio va benissimo, il bicipite e' preciso preciso....vorrei stringerlo un po' di piu' ma finisce il velcro.
Infatti devo aggiungere un po' di velcro sull'elastico......perche' prendendo una S poi di avambraccio mi andrebbero strette.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
non so se le hai gia' prese...
cmq, alla fine ho preso le gomitiere evo dato che erano a buon prezzo.
Ti direi di andare di M.
Io ho 27 di avambraccio, e 29/30 di bicipite a riposo.
l'avambraccio va benissimo, il bicipite e' preciso preciso....vorrei stringerlo un po' di piu' ma finisce il velcro.
Infatti devo aggiungere un po' di velcro sull'elastico......perche' prendendo una S poi di avambraccio mi andrebbero strette.
Guarda,io alla fine ho preso su Amazon perché ci ballavano 20 euro di differenza tra ginocchiere e gomitiere calcolando la spedizione...e per fortuna che le ho prese li perché le ginocchiere sono ok per la taglia (m)...le gomitiere invece erano larghe ...cambiate e preso subito la m....stanno ben aderenti ma senza strizzare...infatti ci passa dentro il dito a conferma che non stringono...

[emoji6]
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Guarda,io alla fine ho preso su Amazon perché ci ballavano 20 euro di differenza tra ginocchiere e gomitiere calcolando la spedizione...e per fortuna che le ho prese li perché le ginocchiere sono ok per la taglia (m)...le gomitiere invece erano larghe ...cambiate e preso subito la m....stanno ben aderenti ma senza strizzare...infatti ci passa dentro il dito a conferma che non stringono...

[emoji6]

si, il prezzo era ottimo, ma ho visto le spese di spedizione ed erano troppo care in effetti.
alla fine le ho prese su hibike, che il prezzo era pure buono, e ho preso anche le ginocchiere li...

cmq, vestono un pizzico larghe forse..
toglimi una curiosita', ma quando metti il braccio dritto, il pad si discosta dal gomito, o ti rimane aderente?
quando pieghi il braccio, ti si formano quelle pieghe(con relativo spazio) ai lati del buco di areazione?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
si, il prezzo era ottimo, ma ho visto le spese di spedizione ed erano troppo care in effetti.
alla fine le ho prese su hibike, che il prezzo era pure buono, e ho preso anche le ginocchiere li...

cmq, vestono un pizzico larghe forse..
toglimi una curiosita', ma quando metti il braccio dritto, il pad si discosta dal gomito, o ti rimane aderente?
quando pieghi il braccio, ti si formano quelle pieghe(con relativo spazio) ai lati del buco di areazione?
Ti confermo entrambe le cose...con articolazione dritta ,la protezione si stacca...e quando piego si formano le pieghe al lati dell apertura centrale...
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Se per leggerine intendi in termini di peso, si lo sono.

In termini di protezione credo che siano più che adeguate.

Tieni conto che la parte protettiva non è un semplice "cuscinetto" imbottito, ma una struttura a nido d'ape, in cui in una matrice più morbida sono annegati degli "esagoni" di plastica un po' più dura (ma comunque flessibile) che rendono più resistente a compressione la parte frontale della ginocchiera.

Non saprei come spiegarlo meglio, spero sia abbastanza comprensibile così.

Inoltre, hanno dei piccoli pannelli laterali, meno imbottiti, che proteggono anche i fianchi delle ginocchia; si vedono bene qui:

DSC7701.jpg




In materia di comodità le trovo davvero ottime: inizialmente le portavo "rovesciate" all'ingiù, a mo' di parastinchi, perchè ero scettico sulla possibilità di usarle pedalando.

Poi ho cominciato ad indossarle correttamente anche in salita, e non mi accorgo neppure di averle.







Guarda, se può essere indicativo di che percorsi faccio, io giro in zona prealpina/alpina (Vergante/Verbano/Ossola), mi capita sovente di fare mulattiere pietrose sconnesse e sentieri nei boschi (l'ultimo, insieme a Gregol68, la via degli scoiattoli).

Onestamente credo che l'unico vantaggio che potrei avere da una ginocchiera con conchiglia rigida sarebbe nel caso di rocce taglienti (che fortunatamente non incontro se non raramente), ma preferisco la comodità di pedalata anche in salita alla maggior protezione offerta dalle rigide.


A livello di traspirabilità come sono?
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Mah, io sudo parecchio, di solito al termine di un giro la mia maglia ed i miei pantaloncini lasciano la pozza per terra se li strizzo, eppure le ginocchiere sono a malapena umide, basta lasciarle all'aria e in breve tempo si asciugano.

Avendole addosso non ho mai avuto sensazione di bagnato.

Devo dire che più le uso e più ne sono soddisfatto.
 

Frankie_r

Biker superis
10/9/11
336
41
0
Marche
Visita sito
Mah, io sudo parecchio, di solito al termine di un giro la mia maglia ed i miei pantaloncini lasciano la pozza per terra se li strizzo, eppure le ginocchiere sono a malapena umide, basta lasciarle all'aria e in breve tempo si asciugano.



Avendole addosso non ho mai avuto sensazione di bagnato.



Devo dire che più le uso e più ne sono soddisfatto.


Ok, grazie! Magari sono quelle che ti fanno sudare sul resto del corpo :D
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Nono, [emoji1] , a farmi sudare sono due criminali di amici (di questo forum) che ogni volta mi portano a fare salite impossibili (per me, loro pedalano beatamente, conversando anche nel frattempo) e discese da rompersi l'osso del collo ... [emoji28]
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
[MENTION=159728]DmD[/MENTION]
Le ginocchiere le hai prese su probikeshop?
Perchè ho ordinato il tuo modello, ma lungo (con parastinchi).......anche a me hanno inviato il modello 2014......e visto che hanno un prezzo bello alto rispetto agli altri shop online su cui si trova, la cosa mi fa proprio girare le balle......
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
[MENTION=159728]DmD[/MENTION]
Le ginocchiere le hai prese su probikeshop?
Perchè ho ordinato il tuo modello, ma lungo (con parastinchi).......anche a me hanno inviato il modello 2014......e visto che hanno un prezzo bello alto rispetto agli altri shop online su cui si trova, la cosa mi fa proprio girare le balle......

No, le ho prese su Hibike.

riguardo il modello....francamente non ci si capisce nulla!!!
Ho preso il codice articolo e l'ho confrontato con quello sul sito Ion, ed e' lo stesso.
Guardando qualsiasi recensione, anche con data di qualche mese fa, le ginocchiere sono identiche....di quel modello che figura sul sito/i, non c'e' traccia in rete!!!(mi riferisco a foto di clienti o di test)
Ho notato pero', che con la luce artificiale il colore e' lo stesso....cambia che non c'e' il logo laterale bianco, l'apertura posteriore,(ma forse, e' meglio coperta come le nostre), e sembra avere le aperture al contrario.
Boh...forse quelle che vediamo sul sito, e' solo una versione "prototipo", e magari le nostre sono le 2015....non saprei.
Bisognerebbe contattare ion per saperlo...hanno anche una pagina FB italia.

L'unico appunto :Non so se hai visto le foto che fanno vedere le varie posizioni dei due pannelli fino a far fuoriuscire quel pezzo rosso.
Su quelle foto sono stati un po' furbacchioni!! (per non dire altro)
Anche piegando il ginocchio al massimo, non sono mai riuscito a far scoprire quella parte rossa, e ad arrivare a quel livello di "escursione".
Per carita'....quei pannelli funzionano e si muovono davvero durante il movimento dell'articolazione....ma non fino a quel punto!!!(che tra l'altro credo sia impossibile perche' ai lati sono cuciti tra loro)
A voler essere puntigliosi, si tratterebbe di pubblicita' ingannevole, credo...ma in fin dei conti funziona, e non mi sono creato il problema.

A parte questa cosa...
Le ho provate, e ne sono pienamente soddisfatto!!!!
Ancora le ho usate due volte, ma le ho indossate per tutto il giro senza toglierle un secondo, e non mi hanno dato il minimo problema o fastidio neanche in salita e nel pedalato!!!!( a parte un po' il caldo, ma non eccessivo)
Non ho mai sentito il bisogno di toglierle.
Anche stringendole bene, non opprimono, non si spostano e non scendono....e per giunta, la striscia in silicone praticamente non la sfrutto perche' non sono depilato.
Forse perche' hanno gia' la forma dell'articolazione piegata....infatti sono un po' "scomode" quando si sta in piedi a gambe dritte..anche se dopo poco ci si scorda.
Non potrei chiedere di meglio, dato il livello di protezione offerto....(praticamente da DH).
Grazie per avermi convinto a prenderle:celopiùg:
 

francis1

Biker serius
11/5/12
298
-1
0
Visita sito
Non capisco cmq questa difformità tra i prodotti "ufficiali" che si trovano sul sito Ion e quelli in commercio.....
Anche il mio amico che possiede il tuo stesso modello (preso in negozio fisico della rete ufficiale Ion), ha la stessa versione.....
A questo punto mi sa che la versione in commercio (hibike tedesco, probike francese, negozio fisico italiano) è quella....
Ion è tedesca, quindi non può nemmeno essere una differenza tra mercato americano e Europeo.....
Onestamente però non capisco perchè non cambino le foto sul sito ufficiale.....

Cmq contento che anche tu le trovi ottime....anche perché mi sono arrivate oggi e da venerdì iniziano le mie ferie......
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Non capisco cmq questa difformità tra i prodotti "ufficiali" che si trovano sul sito Ion e quelli in commercio.....
Anche il mio amico che possiede il tuo stesso modello (preso in negozio fisico della rete ufficiale Ion), ha la stessa versione.....
A questo punto mi sa che la versione in commercio (hibike tedesco, probike francese, negozio fisico italiano) è quella....
Ion è tedesca, quindi non può nemmeno essere una differenza tra mercato americano e Europeo.....
Onestamente però non capisco perchè non cambino le foto sul sito ufficiale.....

Cmq contento che anche tu le trovi ottime....anche perché mi sono arrivate oggi e da venerdì iniziano le mie ferie......

Si, penso che sia cosi' come dici....la versione in commercio dovrebbe essere questa.
Anche sul loro sito, c'e' una foto con tutte le protezioni sul retro di un pick-up....hanno il logo bianco, e sembrano essere simili.
anche li ci sono differenze tra varie foto

Del perche' mettere quelle foto "ufficiali", non lo capisco neanche io.
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
Mah, io sudo parecchio, di solito al termine di un giro la mia maglia ed i miei pantaloncini lasciano la pozza per terra se li strizzo, eppure le ginocchiere sono a malapena umide, basta lasciarle all'aria e in breve tempo si asciugano.

Avendole addosso non ho mai avuto sensazione di bagnato.

Devo dire che più le uso e più ne sono soddisfatto.

Volevo chiederti se per caso le hai anche collaudate in caduta....e se si come si sono comportate? Perchè oramai le mie Fox sono alla frutta e visto che ho anche la pettorina Dainese e mi trovo bene..
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
No, scongiuri facendo, da quando le ho prese non sono più caduto (parlo di roba seria, non di coricarsi su un fianco).

In linea di massima, per i percorsi che faccio (sentieri nei boschi, mulattiere sassose sgarrupate), ed alla velocità a cui li faccio (sono prudente, non corro a rotta di collo) mi sento adeguatamente protetto.

Certo, se mi dici che fai giri più orientati al gravity o giri in park ti direi che forse sono poco protettive.
 

alexbsc

Biker superis
7/5/15
358
34
0
Ponsacco (PI)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed 8.9 Pro Race 2017 e Nerve 8.0 2016
Ciao, ho letto parte del thread ma non sono riuscito a trovare la risposta completa:

vorrei comprarmi delle nuove ginocchiere e sarei orientato sulle SIXSIXONE 661 RAGE o forse EVO.

Sono indeciso sulla taglia, ho letto che per la misura della coscia bisogna stare sopra si 10cm al centro della rotula, mentre per il polpaccio?
Come misura di coscia sarei al limite tra S e M, consigliate di stare più sullo stretto o sul grande?

grazie, ciao ciao!
 

Classifica mensile dislivello positivo