Marathon Costa degli Etruschi 2016

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Bel percorso, il mix scorrevole-tecnico del Costa degli Etruschi mi è sempre piaciuto, i sentieri della magona poi sono "orgasmici" e solo a ripensarli mi verrebbe voglia di tornare a farli con la camber, soprattutto con un fondo così asciutto. Buona anche l'organizzazione, con tanti punti di ristoro e tanto personale. Ottima la collocazione al campeggio delle Tamerici, soprattutto per chi si era portato al seguito la famiglia coi bambini.
Veniamo ora alla dolente nota che mi ha fatto infuriare e non solo me. Quando sono arrivato un addetto all'organizzazione mi ha dirottato a parcheggiare nella zona della pineta perchè il parcheggio di fronte al campeggio era pieno.
Detto fatto ho accostato in un punto della strada lungo la pineta dove c'era una rientranza. Toccavo con le ruote lato guida l'asfalto, ma solo di pochi centimetri, tanto che le auto che passavano non dovevano neanche allargare la traiettoria. Ciononostante abbiamo tutti trovato la multa sul parabrezza. E' vergognoso che il Comune di Cecina, che è solito fare cassa con le multe, non si vergogni neppure in occasione di un evento come questo per mandare i propri agenti a multare le auto sapendo che i parcheggi non possono bastare per tutti. Non ho mai visto da nessun altra parte multare auto fuori dagli spazi in occasione di fiere, sagre o eventi che richiamano un gran numero di persone da fuori, evidentemente al Comune di Cecina non hanno il senso della misura. E' vergognoso, la gente era furibonda! Il CO dovrebbe chiedere al comando dei vigili di astenersi dal venire a fare le multe in quella zona il giorno della gara, tantopiù che non c'era nessuna auto che intralciava il passaggio
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Bel percorso, il mix scorrevole-tecnico del Costa degli Etruschi mi è sempre piaciuto, i sentieri della magona poi sono "orgasmici" e solo a ripensarli mi verrebbe voglia di tornare a farli con la camber, soprattutto con un fondo così asciutto. Buona anche l'organizzazione, con tanti punti di ristoro e tanto personale. Ottima la collocazione al campeggio delle Tamerici, soprattutto per chi si era portato al seguito la famiglia coi bambini.
Veniamo ora alla dolente nota che mi ha fatto infuriare e non solo me. Quando sono arrivato un addetto all'organizzazione mi ha dirottato a parcheggiare nella zona della pineta perchè il parcheggio di fronte al campeggio era pieno.
Detto fatto ho accostato in un punto della strada lungo la pineta dove c'era una rientranza. Toccavo con le ruote lato guida l'asfalto, ma solo di pochi centimetri, tanto che le auto che passavano non dovevano neanche allargare la traiettoria. Ciononostante abbiamo tutti trovato la multa sul parabrezza. E' vergognoso che il Comune di Cecina, che è solito fare cassa con le multe, non si vergogni neppure in occasione di un evento come questo per mandare i propri agenti a multare le auto sapendo che i parcheggi non possono bastare per tutti. Non ho mai visto da nessun altra parte multare auto fuori dagli spazi in occasione di fiere, sagre o eventi che richiamano un gran numero di persone da fuori, evidentemente al Comune di Cecina non hanno il senso della misura. E' vergognoso, la gente era furibonda! Il CO dovrebbe chiedere al comando dei vigili di astenersi dal venire a fare le multe in quella zona il giorno della gara, tantopiù che non c'era nessuna auto che intralciava il passaggio


Essendo reduce da un brutto infortunio non ero in gara ma ho pedalato sul percorso da venerdi a ieri mattina.....i ragazzi di Cecina quest'anno si sono superati,il tracciato era in condizioni come mai visto nelle 6 edizioni a cui ho partecipato (ultima nel 2014 con la giungla di fango sul sentiero 8)....il mix 7-7bis-8 sono adrenalinici,come pure il nuovo single che seguiva,parere personale,mi piaceva di piu' la salita degli scorsi anni.quando si saliva a Montescudaio da dietro con l'ultimo pezzo sterrato,anziche' salire dal davanti tutto in asfalto come ieri......per rimanere in sella negli ultimi 300mt del sentiero 11 prima del GPM serviva una bella gamba.

Riguardo alle multe.....capito' la stessa cosa a me anni fa',quando la logistica era a Marina di Bibbona,alloggiavo al camping Gineprino,praticamente in mezzo al nulla con la macchina posteggiata lungo il viale del camping,dove non creava nessun disagio.

Complimenti ancora.....in tanti dovrebbero prendere esempio dal vostro lavoro!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Riguardo alle multe.....capito' la stessa cosa a me anni fa',quando la logistica era a Marina di Bibbona,alloggiavo al camping Gineprino,praticamente in mezzo al nulla con la macchina posteggiata lungo il viale del camping,dove non creava nessun disagio.

Se non sbaglio il Comune di riferimento è sempre il solito. Anche l'anno scorso i vigili erano all'opera, sempre il giorno della gara e sempre sulle auto dei partecipanti anche se in un'altra zona.
Questa non è la prima volta che purtroppo ci ho a che fare. A Cecina si attaccano veramente a tutto pur di multare la gente.
 

rupert.x1968

Biker serius
19/11/07
122
2
0
bubbiano (MI)
www.geminiteam.it
ciao a tutti
sarò a Cecina per il ponte del 2 Giugno e sperando nel meteo
volevo farmi il giro della GF, il percorso è segnalato ?la traccia GPS del sito passa in proprietà private ?

grazie a chi mi risponde
buona giornata
Roberto
 

Classifica mensile dislivello positivo