Veneto Trail 24 giugno 2016 (start 23.30)

Come da titolo sarà un evento particolare: stile Tuscanytrail.
Sono previsti 500 km per un dislivello intorno ai 9000 metri.

Info: www.venetotrail.it

Natura incontaminata lungo le valli della Valsugana, Agordino, del Boite, del Cadore e del Piave. Si valicheranno massicci alpini come il Monte Grappa, le Vette Feltrine, i boschi di Cortina, la vallata di Auronzo, il Cadore, la valle di Longarone, le Pianezze e i Colli Asolani. E i Passi dolomitici? top secret. ..

Alle meraviglie naturali si aggiungono le bellezze di città d'arte quali Bassano del Grappa, Agordo, Cortina d'Ampezzo, Misurina, Auronzo, Belluno, Valdobbiadene, Asolo.... ove i bikers più "tranquilli" aprofitteranno per alimentarsi e riposare scattando qualche foto ricordo. Si percorrerà la nuova ciclabile del Brenta, il Sentiero degli Ezzelini, ed un tratto della ex ferrovia Ostiglia


.... beh mi fermo qui...andate a vedere il sito per le altre info www.venetotrail.it
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
L' ultratrail è per runner...
Venetotrail si corre senza chip... senza "cancelli orari"
Sì, ma 2000 persone che corrono su un sentiero possono rendere impossibile il passaggio delle biciclette.
Non so come funziona dal punto di vista amministrativo, ma nel momento che organizzate qualcosa che richiede un'iscrizione immagino dobbiate informare gli enti, le amministrazioni potrebbero negare il passaggio di due manifestazioni negli stessi giorni negli stessi posti.
Il mio è solo un invito ad informarvi in tempo.
Modificare il tracciato all'ultimo minuto, o durante la gara (es: strade chiuse per gare ciclistiche o automobilistiche) non è apprezzato da chi si partecipa, soprattutto se era una questione che si poteva risolvere in precedenza (quindi escludendo imprevisti legati al meteo, a frane e simili).
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
ciao, ho letto che non si può avere nessun supporto esterno e mi pare giusto, ma per chi pensa di farla in 4-5 giorni, come si può organizzare per dormire? mica può portarsi tenda e sacco a pelo giusto? se avesse qualcuno che lo aspetta la sera col camper?
 
Prima di partire con la macchina organizzativa del venetotrail mi ero letto tutti i forum sul tuscanytrail :-) e ricordo diversi post su questo "domandone"...
È il tuo Venetotrail lo fsi come vuoi/credi. Ci saranno molti con saccoapelo e tenda. Per me la tenda, l'albergo, il camping, l'hotel, o un camper non fa differenza.
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Io come altri miei amici stiamo valutando se fare il TuscanyTrail o il VenetoTrail
Non abbiamo tempo disponibile per farli entrambi
Il Tucany lo conosciamo, vorremmo avere qualche info in più circa il percorso, riuscite a mandarmi queste info ?

Saluti e grazie
Vittorio
 

ginobino

Biker novus
16/3/13
24
0
0
Visita sito
Prima di partire con la macchina organizzativa del venetotrail mi ero letto tutti i forum sul tuscanytrail :-) e ricordo diversi post su questo "domandone"...
È il tuo Venetotrail lo fsi come vuoi/credi. Ci saranno molti con saccoapelo e tenda. Per me la tenda, l'albergo, il camping, l'hotel, o un camper non fa differenza.

si in effetti dopo che avevo fatto la domanda ho visitato il sito del tuscanytrail e ho visto varie foto di bici caricate con tutto....
ho già in passato fatto tutto il giro della corsica in completa autonomia con tenda e fornelli e borsoni, ma era ferragosto, 2 settimane di tempo e moltissimi campeggi in tutti i paesi...
mentre ora le bike sono più leggere ma più fragili e il contesto è ben diverso se penso che passate vicino casa mia dove l'anno scorso ha fatto solo una sett di sole poi solo pioggia...le notti possono essere un pò rigide...
però l'idea è assolutamente da appoggiare e molto invitante
 
[MENTION=2669]veperri[/MENTION]...
ciaoo,
beh ...diciamo che se conosci il tuscany ... sai già tutto.
:medita:
Tecnicamente, livello organizzativo, svolgimento è uguale.
Cambiano gli scenari,
la traccia sarà intorno ai 500 km. con un D+ intorno ai 9.000 km.
Ci saranno 4 salite principali:
la prima al Passo Cereda che sconfinerà in trentino ai 1600 metri,
poi al Passo Giau ai 2200,
la terza alle Tre Cime di Lavaredo intorno ai 2400,
infine l'ultima alle Pianezze sopra Valdobbiadene,
Tra queste salite altre collinette meno impegnative ma molti tratti pianeggianti lungo il fiume Brenta, il Boite il Piave e ciclabili.
Mi riservo modifiche... nel senso che il Veneto offre variabili di tracce infinite, ci sarebbe il Grappa, i Colli Euganei, Berici, l'Altopiano, la Lessinia... non si può fare tutto :rosik:
Le Tre cime di Lavaredo partendo dalla pianura è il leit_motive 2015
Per questa prima edizione la ricerca è di restare molto ciclabili inteso di evitare di spingere la bike in salita o discesa il meno possibile.
Poi magari tutto dipende dal tempo che si ha a disposizione o da come ci si organizza per dormire, tenda agritur etc...
Molti sono i paesi attraversati, Bassano, il Primiero, Agordo, Alleghe, Cortina d'Ampezzo, Misurina, il Cadore, Calalzo, Longarone, Belluno, Valdobbiadene, Asolo etc... quindi con offerte turistiche e alloggi per dormire/mangiare, compresi campeggi quasi ovunque e aperti nel periodo della venetotrail. E aggiungo aperti ma non affollati quindi sicuramente con ampie disponibilità.
Dopo il Tuscany al quale parteciperò anche io, verso metà/fine maggio testerò la traccia personalmente nei minimi dettagli (saranno le mie ferie) e il 1 giugno sarà inviata a tutti i partecipanti con la lista delle strutture convenzionate e con tutti gli altri dettagli aorganizzativi.
Sul sito [url]www.venetotrail.it[/URL] tutte le info
Iscrizioni aperte dal 1 febbraio,
gadget in corso di definizione, cena party il venerdi sera prima di partire con possibilità di dormire (palestra con docce e servizi)

per altre info chiedetemi pure







customLogo.gif
 

veperri

Biker serius
19/5/04
237
0
0
Milano
Visita sito
Bike
xxxxxx
Grazie per le info,
Il mio problema organizzativo è che ho 5 soli giorni (come media ci sto dentro), ma non ho voglia di fare +2000mt di dislivello al giorno
La preview del percorso mi serviva per capire se mediamente si sta sotto ai 2000

Saluti
Vittorio
 

rics1299

Biker novus
21/8/07
41
10
0
48
Mestre (VE)
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AM 7.0
Bella iniziativa. Mi interessa sapere la quantità di tratti asfaltati / soggetti al traffico, visto anche il periodo molto turistico. Ad esempio il Giau in periodo estivo è un inferno di auto e soprattutto moto...
 

Classifica mensile dislivello positivo