Specialized stumpjumper fsr 650b+

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Cmq come già esposto il mezzo avrebbe bisogno di cerchi dal canale maggiorato ... Se scendo sotto i 0.9 , magari ora che è umido x avere la massima tenuta , il copertone "deriva" parecchio cosa che non farebbe con un cerchio più importante.
O provato a vedere su asiancycle i cerchi in carbonio ma con 24 e 28 raggi non è facile trovarli ... Qualcuno ha già risolto ?
 

Plinio

Biker ultra
13/11/03
695
-1
0
54
Borgo Cappuccini (Livorno)
www.wbb.it
Salve a tutti ,
sono un felice neo-possessore di questo mostro... avrei qualche domanda:

- Autosag: quanto e' precisa la regolazione ? Per i miei gusti la bici rimane un po' rigida...
- Fox 34, dovo trovo tabella pesi/pressioni
- Pressione minima di esercizio per le gomme ?
- Puo' andare una camera 27,5x2,5 come scorta per le forature ?
- Quanto caffellatte ci vuole per latticizzare una ruota da 3' ?

Grazie a tutti ,

PiV
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Ciao ....
L'autosag l'ho trovato anch'io un pelo duro, credo che nn prendi manco il 20% ma prima di calare prova a chiudere il ritorno, così facendo mi sono trovato bene

Per la fox se ricordo bene la misura è pari al tuo peso in psi ... Ma. Non vorrei dirti na -------ta quindi anche qui la prova migliore è quella di pompare tanto da avere un sag dal 20 al 25% e poi regolare finemente ritorno verificando in discesa comportamento e oring ( vedi quanto prendi di corsa)

Pressione gomme ... Io salgo e scendo con 1,2 bar , sotto l'1 se non cambio i cerchi mi dà veramente fastidio quanto le gomme si imbardino, vero anche che io le ho subito latticizzate e magari sono più sensibili rispetto ad una camera

La ruota da 2,5 va bene

Caffellatte ... Non saprei dirti con precisione ma quasi il doppio di una copertura da 2,2
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
Salve a tutti ,
sono un felice neo-possessore di questo mostro... avrei qualche domanda:

- Autosag: quanto e' precisa la regolazione ? Per i miei gusti la bici rimane un po' rigida...
- Fox 34, dovo trovo tabella pesi/pressioni
- Pressione minima di esercizio per le gomme ?
- Puo' andare una camera 27,5x2,5 come scorta per le forature ?
- Quanto caffellatte ci vuole per latticizzare una ruota da 3' ?

Grazie a tutti ,

PiV



Io autosag non lo uso, vado molto a piacimento personale utilizzando anche o-ring che mi indica il lavoro dell'ammo... Una camera anche più' piccola in caso di foratura ti permette di tornare a casa( pesa meno e occupa meno spazio) .

Io uso lo Slim-pro ...mi trovo bene...


Eccomi ...

23959166613_d214c80a46_h.jpg
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
ciao, io ho la fattie.
versione alluminio.

cambiato diversi componenti ed ora sono sui 12,6 kg compresi pedali doppia azione!

Messo cerchi carbocina 50mm di YISHUNBIKE.
Mozzi SOADABIKE.
prezzo coppia cerchi, finiti in casa a circa 415€

Come pressioni io salgo a 1.2 dietro e 0,8 davanti.
In discesa abbasso solo dietro, ad occhio....
Gomme latticizzate.

ps: vado molto calmo in discesa:il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: magicomaggio

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Qualcuno ha provato a smontare il pacco pignoni dalla ruota libera ?
Ho smontato tutto x pulirla bene ... Sono riuscito a rimettere su il pacco pignoni al mozzo post ma nn so come smontare la ruota libera dal pacco pignoni !
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Io ho appena visto in negozio le nuove ruote specialized in carbonio con canale interno da 40mm ci vogliono 900€ di differenza dando indietro quelle di primo montaggio sulla expert carbon. Che ne dite, ne vale la pena?
La differenza di peso è di soli 50 g...
 

maxmetanol

Biker extra
16/1/07
734
13
0
Torino
Visita sito
Hanno il 30% di canale in più .... Fighissime .... Poi i 50 gr in meno devi considerare che sono decisamente di più sul perimetro perché i mozzi saranno simili questi si traduce in una netta miglioria .... Ma costano troppo , ciò però è relativo al proprio portafoglio.
900 € sono quasi un terzo del costo della mia comp !!!
 

Classifica mensile dislivello positivo