le nostre CUBE!!!!!!! - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
chi conosce o possiede la forca RS1 che regolazione ottimale impostare sul registro del ritorno? io partendo dal "tutto chiuso" ho aperto solo 5 click e mi sembra comunque poco frenata.
 

Tornio80

Biker serius
18/6/13
197
4
0
Poirino (TO)
Visita sito
Buoni tutti e due.
Basta sceglierli in versioni Tubeless ready e preparare adeguatamente il cerchio.
Piuttosto quello potrebbe essere il problema.

Se non sbaglio le ruote Radium MA sono realizzate sulla base del cerchio Inferno 25 di Sun Ringle.
Questo cerchio ha un profilo che non mi piace molto...
Vedi qui:
http://sun-ringle.com/wp-content/uploads/2012/09/rim-profiles_rev_.pdf

si confermo la larghezza esterna è di 25 esatti
la mia scelta era quella di montare degli xt m785
ma in questo periodo di ristrettezze economiche causa lavoro
devo rivedere i miei piani :nunsacci:

alla luce di quanto sopra (sunringle 25)
potrebbe essere meglio scegliere un kit piuttosto che un altro ???
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Onestamente non saprei cosa consigliarti.
La mia AMS 130 aveva delle ruote SunRingle Radium MA, bellissime.
Ma quando ho provato a latticizzarle ho realizzato che il profilo di quel cerchio (senza gradino di tenuta del tallone nella parte interna) non era il massimo.
Ho fallito la latticizzazione (ma allora era il mio primo tentativo, forse oggi dopo averne fatte numerose ci riuscirei) e sebbene a malincuore decisi di venderle.

Da allora di ruote ne ho cambiate almeno quattro set.
Ma da allora monto solo ruote con cerchi UST.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Precisa messa bene dopo mi manda foto. È una 26 chiaramente ma se volessi un 27.5 ci vorrebbe una cifra ben diversa.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Diciamo che lo sfizio costerebbe da una canyon nerve in su! Troppo adesso, dopo aver comprato la Ltd sl a ottobre...
Com'è la ams in generale?
Comunque eccola
uploadfromtaptalk1454864648551.jpg uploadfromtaptalk1454864661572.jpg uploadfromtaptalk1454864683351.jpg uploadfromtaptalk1454864710671.jpg uploadfromtaptalk1454864726073.jpg

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Biker extra
18/5/12
740
23
0
provincia AQ
Visita sito
Bike
Merida Big.Nine XT (2017)
Amici, scendendo un (bel) po' di livello dalle bici e super forcelle di cui sopra :D vorrei chiederVi un consiglio cortesemente.
Ho una CUBE Acid 27,5" black and gray (mod.2014): dovrei cambiare i copertoni Smart Sam di serie ormai finiti.
I miei percorsi sono in prevalenza su asfalto, ma arrivato in vetta un giretto sullo sterrato lo faccio sempre (erba e terra, percorsi cmq battuti) e qualche volta mi sono avventurato anche giù per discese improbe per me sicuramente e forse pure per la mia bici (una ippovia scassatissima con radici, pietre ecc. a rendere accidentata la discesa - inutile dire che sono caduto a ripetizione :-) -).
Che copertoni posso montare?
Un amico che incrocio spesso mi ha detto di andare dritto su Maxxis (per uso XC), meglo se (cito) "con tassellatura fitta e 2,20" davanti e 2,10" dietro".
Io non ci capisco nulla quindi prima di far acquisti e poi magari pentirmi chiedo a voi per farmi un'idea.
Grazie e scusate se sono cose da abc della mtb ;-)
 

DolomiteDOC

Biker popularis
18/8/12
50
1
0
Cadore
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140, Cube Elite
Onestamente non saprei cosa consigliarti.
La mia AMS 130 aveva delle ruote SunRingle Radium MA, bellissime.
Ma quando ho provato a latticizzarle ho realizzato che il profilo di quel cerchio (senza gradino di tenuta del tallone nella parte interna) non era il massimo.
Ho fallito la latticizzazione (ma allora era il mio primo tentativo, forse oggi dopo averne fatte numerose ci riuscirei) e sebbene a malincuore decisi di venderle.

Da allora di ruote ne ho cambiate almeno quattro set.
Ma da allora monto solo ruote con cerchi UST.
Le radium della mia ams 130 le ho latticizzate un anno fa con il kit mariposa + maxxis minion 2.35 tr e vanno alla grande, una volta tallonate più nessun problema. [emoji6]
 

DolomiteDOC

Biker popularis
18/8/12
50
1
0
Cadore
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29 140, Cube Elite
Diciamo che lo sfizio costerebbe da una canyon nerve in su! Troppo adesso, dopo aver comprato la Ltd sl a ottobre...
Com'è la ams in generale?
Comunque eccola
Vedi l'allegato 222245 Vedi l'allegato 222247 Vedi l'allegato 222248 Vedi l'allegato 222249 Vedi l'allegato 222250

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Da possessore di ams 130 2014 ti posso dire che è una bici ideale per un impiego trail leggero-all mountain. Le geometrie sono abbastanza da cross country, con un angolo di sterzo chiuso. È pedalabile bene in salita, cmq pesantuccia in confronto alle pari livello attuali, si dovrebbe stare sui 13kg.
Il prezzo proposto mi pare onesto, poi bisogna valutare lo stato dei componenti. La trasmissione è abbastanza datata, è una 9v, gli elixir non penso fossero componenti originali, da scambiare i comandi freno e cambio.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
A giudicare dalle foto sembra in buone condizioni anche se il venditore mi ha detto di averla usata parecchio.
L'ammo posteriore è stato revisionato da poco perché gli si era rotto, mentre il cambio posteriore è stato sostituito l'estate scorsa
Pesante... quanto pesano le pari grado ora?
L

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.996
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
La bici non sembra messa male, a parte qualche particolare sostituito è in gran parte nella configurazione originale.
La cifra richiesta è ragionevolmente interessante
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo