Nuovo (si fa per dire) "Specializ-ando"

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hullas

Biker novus
29/9/16
16
0
0
Monsano (AN)
Visita sito
Ciao a tutti, ho trovato molte notizie utili in questo forum e ho deciso di iscrivermi, ho ricominciato ieri a pedalare dopo un incidente di due anni fa che mi ha lasciato qualche problema alla gamba sinistra, quindi per ora calma e pianura, poi vedremo.
Ho una vecchia Specialized Epic Comp, nonostante gli anni la trovo ottima (e poi non sono più un giovincello nemmeno io), anche se ricominciando a usarla mi sta venendo voglia di fare qualche aggiornamento... ma se ne riparlerà a tempo debito.
 

Hullas

Biker novus
29/9/16
16
0
0
Monsano (AN)
Visita sito
Hai ragione, non pensavo proprio di doverlo chiedere, altrimenti che ci si presenta a fare?
Che intendi per "cambiare"?
Del forum nulla, sono appena arrivato e quindi da ultimo arrivato mi va bene così, è una miniera di informazioni.
Della bicicletta... il ciclista! Non è che vado una gran ché, sono reduce da un brutto incidente di un paio di anni fa e ho ricominciato a pedalare ora, per adesso in pianura, poi vedremo...
La mia epic è vecchiotta, ma fa il suo lavoro, poi nemmeno io sono un giovincello quindi ci accompagnamo bene.
Però ricominciando a pedalare cade l'occhio sui freni, che sono i V-brake Avid... Stavo pensando ad un impianto a disco, gli attacchi sul telaio ci sono, però devo cambiare le ruote perché non ho i mozzi per i dischi, e a quel punto mi viene in mente di provare a metterci due 27,5 se ci vanno...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Si sulla bici intendevo.
Ancora con sti giovincelli, non so i tuoi anni ma da me hanno appena fatto le olimpiadi over 50 e poi ripeto, ci sono giovani più anziani degli anziani e viceversa!
Magari a riabilitazione completata cambi bici proprio!
 

Hullas

Biker novus
29/9/16
16
0
0
Monsano (AN)
Visita sito
Tra poco posso farle anche io le olimpiadi over 50, mentre per la riabilitazione, non credo si completerà mai, come prima non ci torno, però faccio quello che posso, e se riesco anche un po' di più.:i-want-t:
A cambiare la bici per ora non ci penso, per quello che faccio la vecchia epic mi basta, però i v-brakes sono un po' troppo old style, sto pensando di passare ai dischi. :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo