Reputazione - come funziona

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
purtroppo non è così, perchè:

- tanti si comportano così anche con le persone davanti;
- per quanto detto al punto che precede, quei toni e quei modi li usano anche nella vita reale.

:medita:

Non è il mio caso almeno non con tutti.Solitamente uso certi toni solo con quelli che entrano a gamba tesa e fanno i professori che hanno sempre ragione e vogliono a tutti i costi l'ultima parola....In questi casi diventa una questione di principio...
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Ne so qualcosa di reputazione negative 50 punti persi in una volta sola.
Giusto e sono contento anche avere 62 anni abbiamo sempre da imparare.
Chiedo ancora scusa ai Moderatori :celopiùg:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ti invito a riportare qui il punto dove paragono TE a Hitler.

Se riesci a dimostrarlo sarò il primo a chiedere ai mod di bannarmi a vita.

Altrimenti chiedo che venga cancellata questa fandonia da tutti i tuoi post. Sono una persona "reale" e non mi va che si dica in giro che uso offese cosí gravi.

Se sta balla resta sul forum me ne vado io.

Non fare il furbo, il parallelismo tra Hitler gli animalisti e il sottoscritto è evidente, non c'è bisogno di essere espliciti.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7976050&postcount=3463


Inoltre hai postato una foto di Papa Ratzinger definendolo il pastore tedesco del Fuhrer (lo dico da Ateo che non ha mai apprezzato questo papa che sappiamo tutti essere stato parte della gioventù Hitleriana ma che comunque non ti da il diritto di offendere in questo modo)...Io ti consiglio di cambiare atteggiamento di cancellare tali foto e di smetterla di dire una cosa e affermare il contrario subito dopo...Inoltre dato che ti definisci una persona reale e visto il tempo che passi su questo forum e tutti gli altri che dici di frequentare ti consiglio di agire di più e passare meno tempo a filosofeggiare davanti al PC....Questo vale anche per me che perlomeno di tempo ne butto solo qui non frequentando altri siti (compreso FB e compagnia bella).Come promesso ti restituisco la tua dignità con qualche voto + ma poi fammi il favore di piantarla con queste frigne e se te ne vuoi andare ce (me) ne faremo una ragione:celopiùg:
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Che la satira sia pericolosa quando tocca argomenti delicati é risaputo... fatlo su un forum poi é forse ancor più rischioso. Non mi apro i link per indagare, ma dato che ho avuto di recente un problema simile vi invito a fare come ho fatto io...
... sbollito lo sclero iniziale tra un paio di giorni, scrivetevi in pm e chiaritevi senza farne una questione pubblica... noi veniamo qui sul forum per leggere cose più interessanti di altri utenti che non vanno d'accordo.
Se siete in buona fede entrambi evidentemente non vi siete capiti, sotterrate l'acia di guerra e conyinuate tutti a usare il forum, credo che per cosucce del genere sia eccessivo andarsene. Sono altri i problemi della vita, se riuscite a migliorare la comprensione fra voi ad aiutarvi e andare d'accordo fate un favore a voi e a noi.
 

blucab.77

Biker superioris
14/2/16
959
51
0
46
Pavia
Visita sito
Fate passare un giorno o due e poi provate a chiarirvi... il problema é che adesso siete (siete/sei/é) troppo caldi per e indisposti a mettervi in discussione o ascoltarvi.
Io non voglio conoscere particolari della vicenda, partecipo volentieri dicendo la mia ma in linea generale e neutrale.
Mi rendo conto che da nuovi utenti aver subito problemi sia scoraggiante e magari sembra di vivere un fenomeno di nonnismo, anche visto che questo forum usa i... "gradi".
Quindi io invito te ad accettare che in utente abbia frainteso e si sia temporaneamnte offeso... e invito velocity a rivalitare la sua interpretazione.
Io che sono neutrale non vedo motivo per cui due persone che neanche si conoscono debbano voler litigare. Questi problemi non li possono risolvere i moderatori, io credo. Solo voi.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Rinnovo la richiesta, qui e in PM con lo staff...

O togliete qualsiasi riferimento al "---cut--- mi ha dato del nazista" dimostrando un po' di attenzione di chi dimostra voglia di spendersi e metterci la faccia, magari richiamando velocity a un comportamento meno persecutorio (e al limite dello stalking) oppure CIAO! :roll:

Grazie per la pazienza...

stasera rileggo e controllo con attenzione e con il dovuto tempo le due discussioni (questa e quella dei cani) e provvedo, come richiesto, ad eliminare tutti i tuoi messaggi sulla questione ed i messaggi e/o riferimenti al tuo nick
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Allora avevo promesso che non sarei più intervenuto ma non posso tacere se qualcuno mi accusa di atteggiamento persecutorio al limite dello stalking che èun reato penale quindi consiglio di non scherzare troppo con simili accuse. Tutto ciò solo per aver risposto e valutato alcuni dei post nei quali non mi trovavo d'accordo.La discussione è li da leggere e in questa ci sono arrivato solo perché mi è stata segnalata da un altro utente in Pm che ho conservato.Si comincia da un post che ho gia linkato dove vengono postate 2 foto, una con papa Ratzinger definito "il pastore tedesco del Fuhrer" e l'altra con Hitler e il suo cane con la seguente affermazione: non tutti gli animalisti sono buoni" cio' mentre parla con un animalista che viene poi definito subito dopo "probabilmente incapace incapace di rapportarsi con le persone" come evidentemente era anche il Furher che per la cronaca non era neppure bavarese...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7976050&postcount=3463



Però sono io che fraintendo e mi arrabbio troppo, quindi ---cut--- mi chiede scusa ironizzando su una parola scritta per errore dal T9 (sottendere al posto di sfottere)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7976262&postcount=3479



e subito mi scrive ancora facendomi i "complimenti" per aver corretto la parola in questione in modo ancora più ironico e sfottente....


http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7976305&postcount=3482

Ora io non capisco qual è il problema visto che ha scritto più volte che delle rep - non gliene frega nulla ed ho pure promesso di restituire qualche voto positivo per rimediare al danno (cosa che ho appena fatto...) e che al limite chi si dovrebbe sentire offeso dovrei essere io almeno credo visto quello che ha scritto... Inoltre non è la prima volta che qualche utente appenna iscritto mi crea problemi e visti i precedenti che ci sono stati comincio a pensare che sia io la vittima di qualche disegno poco chiaro e @tostarello sa di cosa parlo...Spero di sbagliarmi e di essere solo troppo paranoico ma ci vedo un po' troppe coincidenze in questa storia...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Lo scrivo per l'ennesima ed ultima volta: nel Forum si prende tutto il pacchetto, reputazioni comprese. Chi non vuole correre il rischio di trovarsi con qualche reputazione negativa può benissimo cercarsi qualche forum dove le rep non sono previste, tanto più se ha uno "stile" fatto di provocazioni.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Lo scrivo per l'ennesima ed ultima volta: nel Forum si prende tutto il pacchetto, reputazioni comprese. Chi non vuole correre il rischio di trovarsi con qualche reputazione negativa può benissimo cercarsi qualche forum dove le rep non sono previste, tanto più se ha uno "stile" fatto di provocazioni.
Il pacchetto, non dovrebbe però comprendere anche gli insulti in mp. Quelli, da regolamento, non sono previsti nel pacchetto.:medita:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.740
9.139
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il pacchetto, non dovrebbe però comprendere anche gli insulti in mp. Quelli, da regolamento, non sono previsti nel pacchetto.:medita:

Il rispetto del regolamento è dato per scontato, ma sugli "insulti" si entra in un terreno scivoloso, a mio parere. Io per esempio sono stato più volte accusato di "insultare" solo perchè avevo espresso un'opinione che andava contro il verbo imperante.

Detto questo, questo topic è su come funziona la reputazione, non su chi abbia ragione in qualche disputa a colpi di più e di meno.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Il rispetto del regolamento è dato per scontato, ma sugli "insulti" si entra in un terreno scivoloso, a mio parere. Io per esempio sono stato più volte accusato di "insultare" solo perchè avevo espresso un'opinione che andava contro il verbo imperante. .........
A me la parola vigliacco (per un meno, nemmeno per una rep) sembra un insulto senza timore di entrare in terreni scivolosi. A te no?:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A me sembra che qualcuno sia rimasto all'asilo.
.........
Più di qualcuno se è per questo. Anzi. Parecchi. Rimane il fatto che vigliacco è un insulto senza se e senza ma. E siccome il far finta di nulla di fronte agli insulti può essere una libera scelta, ma il non farlo non è dovuto (ognuno è libero di porre o meno l'altra guancia), le vie sono due: rendere pan per focaccia con insulti e vendicarsi con altri meno, cosa che non condivido e dunque non faccio, perchè dalla ragione si passa al torto a farsi giustizia da sè o segnalare a chi di dovere il fatto, nella convinzione che i provvedimenti da regolamento saranno adottati.
Quando ciò non accade se ne prende civilmente atto, ma può farsi fatica a capirlo.
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Ritornando OT io invece credo che le reputazioni servano.
Forse vanno leggermente migliorate perche', per esempio, alcuni "fotografi" hanno reputazioni stallari e altri utenti, sempre pronti a dare una mano al minimo problema tecnico, non sono altrettanto riconosciuti.
Specie nelle sezioni neofita ed in quella tecnica, solo per fare un esempio, un parere dato da un itente con reputazione alta penso sia molto utile.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ritornando OT io invece credo che le reputazioni servano.
Forse vanno leggermente migliorate perche', per esempio, alcuni "fotografi" hanno reputazioni stallari e altri utenti, sempre pronti a dare una mano al minimo problema tecnico, non sono altrettanto riconosciuti.
Specie nelle sezioni neofita ed in quella tecnica, solo per fare un esempio, un parere dato da un itente con reputazione alta penso sia molto utile.
Più che le reputazioni, che sono limitate nella ricorrenza sempre agli stessi, sono i + senza limitazioni che hanno sfasciato il giocattolo. O meglio è l'uso distorto che ne è stato fatto ad averlo sfasciato.
Quando c'erano solo le rep. chi la aveva era tutta gente realmente utile al forum per nozioni tecniche, di allenamento ecc.ecc. Ora......:omertà:
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Più che le reputazioni, che sono limitate nella ricorrenza sempre agli stessi, sono i + senza limitazioni che hanno sfasciato il giocattolo. O meglio è l'uso distorto che ne è stato fatto ad averlo sfasciato.
Quando c'erano solo le rep. chi la aveva era tutta gente realmente utile al forum per nozioni tecniche, di allenamento ecc.ecc. Ora......:omertà:


Pero' non vedo alternativa. Se sei d'accordo con cio' che ha scritto un utente, e gli hai gia' dato una reputazione ieri, oggi puoi solo dargli un + se vuoi "premiare" il concetto che hai espresso .... Alternative non ne vedo.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Pero' non vedo alternativa. Se sei d'accordo con cio' che ha scritto un utente, e gli hai gia' dato una reputazione ieri, oggi puoi solo dargli un + se vuoi "premiare" il concetto che hai espresso .... Alternative non ne vedo.
Ma se gli hai dato una rep gli hai dato una rep. Basta. Non è che se uno scrive 10 post buoni devi premiarli tutti e 10. Il + poi non serve a premiare l'utente, ma era nato per mettere in evidenza, grazie ad una apposita lista i post utili, onde poter consultare quella lista e ricavarne un servizio.
Qui invece è usato alla FBeriana maniera del "mi piace", sicchè perde di valore quello e ha annegato i post realmente utili in una marea di fregnacce. Non so nemmeno se esista ancora la lista dei post utili :nunsacci:
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Domanda: Perchè non rendere pubblici i nick di chi ha dato i voti + e - magari per mezzo di un menù a tendina o simili sul post. (se non lo sono già)

In modo che ognuno si assuma la responsabilità di fronte a tutti dei propri voti, positivi o negativi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo