Full, poca escursione ma geometrie moderne, esiste?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ciao a tutti,

esiste una bike, full (non necessariamente 2015/2016, anche degli anni passati), con poca escursione (max 140/140), ma con geometrie moderne (cioè angoli aperti, ma pedalabile)?
Magari da 26" o 27.5" (il 29" non mi convince ...)?

:nunsacci:
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Ciao a tutti,

esiste una bike, full (non necessariamente 2015/2016, anche degli anni passati), con poca escursione (max 140/140), ma con geometrie moderne (cioè angoli aperti, ma pedalabile)?
Magari da 26" o 27.5" (il 29" non mi convince ...)?

:nunsacci:

è pieno...dai un budget e alcune preferenze magari...
 

djlucaci

Biker extra
14/3/13
765
2
0
Lecce
Visita sito
Io ho appena preso la Nerve 9.9 SL, vengo da una macchina da guerra quale era la Epic allestita di tutto punto, posso dirti che la Canyon è nettamente più pedalabile e comoda poi la versione che ho preso io è montata top
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Grazie a tutti per le risposte.
Scusate il ritardo, ma ho avuto qualche problema con la connessione.

Volevo aggiungere che ieri ho provato una front da 29" e potrei valutare anche questo formato (inteso come 29", ma comunque cerco una full).

Per il prezzo, speravo di non superare i 2000, anche usato ovviamente.

Grazie
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Avendo provato una front da 29", sto rivaludanto questo formato.

Una buona 29, full, da trail/all mountain (tutti sti termini :maremmac:)?
Consigli?
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Ti consiglio di valutare bene il formato 29 perché è su quello che i produttori si sono applicati di più. 29OK fuel ex, ma pure lapierre zesty trail, process 111 e perchè no, qualcosa di piu cattivo, mach 429 trail , evil following, la stumpjumper nuova, transition smuggler, ibis Ripley. 29 Ce ne sono un fottio, tutte abbstanza diverse fra loro.
Ma dici che non ti convince, il 29...quindi...
140 mm sul 27.5 a mio parere non è una ancora una trailbike, specie se il carro è un quadrilatero classico, abbinato a forcelle da 150. Mi vilengono in mente solo la santa 5010, la Transition Scout, la Ghost Amr riot al momento ...

Inviato dal mio HUAWEI Y600-U20 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo