Manitou Mattoc

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BigTeo89

Biker novus
29/8/15
3
0
0
Monza
Visita sito
Pro!



In foto era un normalissimo marshguard al quale avevo fatto dei fori in corrispondenza dell'archetto per poterlo attaccare.

In alternativa c'è il Mucky Nutz con i fori già predisposti per le forcelle con l'archetto posteriore http://www.muckynutz.com/mudguards/face_fender_r/face_fender_r_black



io me lo sono fatto home made
ho trovato su google la sagoma da stampare, ho fatto il prototipo in carta e me lo sono modificato, poi l'ho riportato su un foglio di polipropilene nero da 1mm circa che trovi al leroymerlin a circa 4€
tagliato, ho fatto i buchi con la fustellatrice Dexter (sempre leroymerlin a 10€)
una volta fissato ai lati sulla forcella te lo tieni ben tirato e i segni i punti dove fissarlo bene alla traversa, stacchi, buchi e riattacchi con le fascette

nella foto con le sagome quella a sinistra è per la forcella e quella a destra per la cube hpa 160 posteriore, se vi servono vi prendo le misure di quello della forcella

 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ciao ragazzi, rispolvero questo post perchè anche io ho appena acquistato questa forcella in versione 27,5 Pro per sostituire la "vecchia" RS Revelation da 150mm sul mio frontino enduro! Avrei avuto anche la disponibilità economica per prendere una RS Pike, ma dopo lunghe letture in giro su internet "questo thread compreso" ho preferito tenermi in saccoccia i 150 euro di differenza e prendere la Mattoc. Spero ho fatto la scelta giusta tra le due.... vi terrò aggiornati appena mi arriva ed avro modo di provarla! :)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao ragazzi, rispolvero questo post perchè anche io ho appena acquistato questa forcella in versione 27,5 Pro per sostituire la "vecchia" RS Revelation da 150mm sul mio frontino enduro! Avrei avuto anche la disponibilità economica per prendere una RS Pike, ma dopo lunghe letture in giro su internet "questo thread compreso" ho preferito tenermi in saccoccia i 150 euro di differenza e prendere la Mattoc. Spero ho fatto la scelta giusta tra le due.... vi terrò aggiornati appena mi arriva ed avro modo di provarla! :)

Avresti potuto considerare questa :
http://www.mtb-mag.com/first-ride-nuova-forcella-srsuntour-durolux-r2c2/
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ciao ragazzi, rispolvero questo post perchè anche io ho appena acquistato questa forcella in versione 27,5 Pro per sostituire la "vecchia" RS Revelation da 150mm sul mio frontino enduro! Avrei avuto anche la disponibilità economica per prendere una RS Pike, ma dopo lunghe letture in giro su internet "questo thread compreso" ho preferito tenermi in saccoccia i 150 euro di differenza e prendere la Mattoc. Spero ho fatto la scelta giusta tra le due.... vi terrò aggiornati appena mi arriva ed avro modo di provarla! :)

ottima scelta!!:celopiùg:
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ciao ragazzi, rispolvero questo post perchè anche io ho appena acquistato questa forcella in versione 27,5 Pro per sostituire la "vecchia" RS Revelation da 150mm sul mio frontino enduro! Avrei avuto anche la disponibilità economica per prendere una RS Pike, ma dopo lunghe letture in giro su internet "questo thread compreso" ho preferito tenermi in saccoccia i 150 euro di differenza e prendere la Mattoc. Spero ho fatto la scelta giusta tra le due.... vi terrò aggiornati appena mi arriva ed avro modo di provarla! :)

La Mattoch è una gran forka, poco considerata in Italia perché se pensi a Manitou, pensi a prodotti entry level e scadenti ma non è così.
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ce l'ha un amico e va alla grande,peccato per gli steli da 34 altrimenti l'avrei presa...

Manitou è poco diffusa perché se non erro non ci sono centri assistenza "ufficiali" ... Ma i prodotti sono ottimi
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ce l'ha un amico e va alla grande,peccato per gli steli da 34 altrimenti l'avrei presa...

Manitou è poco diffusa perché se non erro non ci sono centri assistenza "ufficiali" ... Ma i prodotti sono ottimi

Hai ragione! Sono prodotti validissimi che hanno ben poco da invidiare ai piu blasonati marchi di sospensioni. E ti dirò di più, al di la della indiscussa qualità di questa forcella, a me anche esteticamente mi piace tantissimo. Come si dice, anche l'occhio vuole la sua parte! :)
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
Ce l'ha un amico e va alla grande,peccato per gli steli da 34 altrimenti l'avrei presa...

Manitou è poco diffusa perché se non erro non ci sono centri assistenza "ufficiali" ... Ma i prodotti sono ottimi

Ciao!
vi segnalo che da anni chi svolge un servizio di assistenza ottimo con costi "giusti" per i prodotti MANITOU è CICLI ERREPI di Remo Pegorai...Arezzo!!!

Io confermo che uso da anni con soddisfazione...per me ed i clienti...semplici e facili da manutentare! :celopiùg:
La Mattoc dovrebbe avere la stessa Idraulica "DORADO" della Magnum che stiamo usando sulle 650B Plus...ottima!

Saluti! :i-want-t:
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ciao!
vi segnalo che da anni chi svolge un servizio di assistenza ottimo con costi "giusti" per i prodotti MANITOU è CICLI ERREPI di Remo Pegorai...Arezzo!!!

Io confermo che uso da anni con soddisfazione...per me ed i clienti...semplici e facili da manutentare! :celopiùg:
La Mattoc dovrebbe avere la stessa Idraulica "DORADO" della Magnum che stiamo usando sulle 650B Plus...ottima!

Saluti! :i-want-t:
Informazione molto utile! Grazie mille! [emoji6]

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Sarà, ma fino a due anni fa 34 mm bastavano per fare enduro...

sarà,ma gli steli d 34 mi sbacchettano...( non sono un peso piuma )

[MENTION=8565]deepjoe[/MENTION] [MENTION=182559]confused[/MENTION] , si , il sistema aria è lo stesso che c'è sulla dorado,l'idraulica è simile (tpc / hsc ) inoltre ha anche il controllo delle basse velocità in compressione
 

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito
sarà,ma gli steli d 34 mi sbacchettano...( non sono un peso piuma )

[MENTION=8565]deepjoe[/MENTION] [MENTION=182559]confused[/MENTION] , si , il sistema aria è lo stesso che c'è sulla dorado,l'idraulica è simile (tpc / hsc ) inoltre ha anche il controllo delle basse velocità in compressione

io sono abbastanza Light :-) ....ma ti garantisco che è granitica...davvero tanto consistente! ;-)
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, avete mai acquistato articoli sul sito Mucky Nutz? Io ho appena preso un parafango per la mattoc perché a quanto pare sono gli unici a produrre parafanghi per forcella con archetto invertito. Dato che nn l'ho trovato su nessuno store online al di fuori del sito e siccome spediscono con royal mail volevo sapere più o meno quanto tempo impiega ad arrivare la merce dall'Inghilterra. Siccome nn e un corriere ho paura che il postino possa lasciarmelo per strada senza nemmeno bussare...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
Ragazzi volevo chiedervi una cosa, avete mai acquistato articoli sul sito Mucky Nutz? Io ho appena preso un parafango per la mattoc perché a quanto pare sono gli unici a produrre parafanghi per forcella con archetto invertito. Dato che nn l'ho trovato su nessuno store online al di fuori del sito e siccome spediscono con royal mail volevo sapere più o meno quanto tempo impiega ad arrivare la merce dall'Inghilterra. Siccome nn e un corriere ho paura che il postino possa lasciarmelo per strada senza nemmeno bussare...

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

ma scusa... con tutte le " matrici" a grandezza naturale che si trovano in rete...ma perché non te lo sei fatto come x esempio me lo son fatto io? tra l'altro tutt'ora che hai gli ingombri... li puoi modificare a piacimento a seconda delle tue preferenze!
:spetteguless: addirittura qui...
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7661081&postcount=42
lo ha proprio postato x la mattoc.
 

confused

Biker superis
31/10/14
367
23
0
Visita sito
La verità? Il Mucky Nutz mi piace tanto anche come grafica perciò l'ho preso! 😀

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
 

Classifica mensile dislivello positivo