Parafanghi home made

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


BigTeo89

Biker novus
29/8/15
3
0
0
Monza
Visita sito
In un altro topic si parlava di adattare il parafanghino Marshguard alla forcella Manitou, che ha il traversino posteriore.
Allora mi sono detto: perche spendere 12-15€ per un pezzo di plastica e doverlo pure tagliare?

Mi sono scaricato da google la sagoma, me la sono modificata e mi sono fatto dei prototipi in carta.
Per realizzarlo basta prendere un foglio di polipropilene nero, spessore 1mm, che al Leroymerlin costa circa 4,50€,
riportarci sopra la sagoma con una matita e fare i buchi con una fustellatrice (quella per fare i buchi alla cintura, se non ce l'avete 4€ sempre al Leroymerlin)

risultato?



Qua ci sono le mie sagome per chi ne avesse bisogno, aprite, salvate l'immagine ingrandita, la aprite con paint, impostate la stampa in verticale con margini 0.125 pollici su tutti i lati, stampate e ritagliate.

Forcella Manitou



Posteriore per Cube Stereo 160 HPA (dovrebbe andare bene anche per la Cube Frizz 160)





Se qualcune ne ha fatti altri potrebbero tornare utili! :prost:
 

giropizza

Biker novus
16/5/16
23
0
0
Visita sito
[MENTION=206374]BigTeo89[/MENTION] scusa ma il polipropilene del leroy merlin si piega facilmente?
Va utilizzata la pistola termica?
Io volevo farmi dei parafanghi per la fat ma molto più lunghi e devo farmeli a mano ma volevo capire se questo materiale teneva bene oppure per un parafango lungo sia sconsigliabile.

Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo