riparare il blocco forcella Suntour SF14-XC-T MLO

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Salve a tutti, ieri mi si è rotto il sistema di bloccaggio della forcella.

La forca in questione è una Suntour SF14-XC-T MLO, praticamente quando ho fatto per girare il manettino di blocco ho sentito "sgranare" il meccanismo e ora non blocca più nulla. Faccio presente che non ero sulla bike quindi in teoria la Forca non era caricata.

Il manettino si muove sempre, ma adesso va a vuoto e non fa girare il meccanismo di blocco.

C'è un modo per poter riparare al danno senza smontare tutta la forca? o è meglio che porto la bike dal rivenditore?
Grazie.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Salve a tutti, ieri mi si è rotto il sistema di bloccaggio della forcella.

La forca in questione è una Suntour SF14-XC-T MLO, praticamente quando ho fatto per girare il manettino di blocco ho sentito "sgranare" il meccanismo e ora non blocca più nulla. Faccio presente che non ero sulla bike quindi in teoria la Forca non era caricata.

Il manettino si muove sempre, ma adesso va a vuoto e non fa girare il meccanismo di blocco.

C'è un modo per poter riparare al danno senza smontare tutta la forca? o è meglio che porto la bike dal rivenditore?
Grazie.

Se è in garanzia la porti dal rivenditore...
Comunque è una cosa risolvibile in due minuti(se non è rotto niente)
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Se è in garanzia la porti dal rivenditore...
Comunque è una cosa risolvibile in due minuti(se non è rotto niente)

Allora... si sarebbe anche in garanzia ma siccome il rivenditore è un po' lontano da casa se è una cosa fattibile e facile la faccio io e mi risparmio il viaggio ;)

Se hai volgia di spiegare come fare magari valuto se fare da solo ....
Grazie
 

Valn1r

Biker serius
5/11/13
136
0
0
Massa Carrara
Visita sito
Comunque a titolo informativo...ho portato la bici dal venditore e in tre secondi ha riparato. Praticamente ha semplicemente tolto la levetta in plastica e rimessa apposto senza bisogno di smontare o svitare nulla.
 

Classifica mensile dislivello positivo