Vota per l'abolizione di Postepay dal mercatino

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Volete elimare Postepay dal Mercatino

  • Sì, subito!

    Voti: 28 70,0%
  • Sì, con l'inserimento delle prossime inserzioni

    Voti: 3 7,5%
  • Sì e voglio anche indietro i soldi!

    Voti: 0 0,0%
  • No. Mi sta bene così

    Voti: 9 22,5%

  • Votanti
    40

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Non devo spiegare nulla. Leggo un comportamento discutibile. Da voi stessi, sottolineato
Se, chi compra da te, accetta tale forma, nulla da dire.
Il mercatino è una forma di vendita tra privati. Si accettano tutti i tipi di pagamento secondo legge e con il dovuto rispetto delle regole sottoscritte
Se, l'inserzione non ci piace (prezzo, prodotto, tipo di spedizione, tipo di pagamento), si passa oltre
Ho perso enne vendite per aver applicato il plus per paypal. Amen.
non ho potuto comprare certe cose perché non avevo tot euro su postepay, amen
se @marco Deciderà che postepay non vale più sul mercatino, faremo rispettare tale regola
Ciò che non accetto, è che postepay sia insicura mentre paypal si
E' una bufala totale. I metodi di truffa sono insiti sia nel pagamento cash che nel pagamento via bonifico che via paypal che via c/c, etc
A ciascun venditore/acquirente, il compito di verificare che tutto sia conforme. Tra privati, ci si può tutelare in modo (quasi) sicuro con semplici richieste e accertamenti...se si teme la truffa
E', per te, poco comodo postepay. E lo si evince da quanto scrivi. Comprensibile. Ma sai quanti preferiscono usare la postepay? molti, direi la stragrande maggioranza degli assidui frequentatori del mercatino


Se non vuoi dare spiegazioni, che dire, me ne faro' una ragione....
Per cio' che concerne il comportamento discutibile, lasciamo stare ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
in questo mercatino, esistono mod dedicati e altri che ci passano meno assiduamente, ma ci sono
Se si ha "sentore" di truffa, la si segnala. Nel caso, si prendono i provvedimenti del caso

Ho bannato recentemente un tizio che pagava solo via bonifico. C'era che stava per cascarci. Spedire dopo aver ricevuto copia assolutamente conforme di pagamento con tanto di CRO. Piccola indagine. Truffa!

Se postepay, non ti piace. Stanne alla larga. Non devo convincerti di nulla. Anzi, fai bene
Io, i miei accertamenti, li faccio diversamente. E beni di una certa spesa(intendo usato), non li pago in nessun modo che non sia cash con visione del prodotto
Idem, per le vendite, dove consiglio visione diretta e vendita preferenziale a chi accetta la consegna a mano. Anche a loro tutela

Una segnalazione l'ho fatta oggi. Da quella nasce questo thread.
Ma come dicevi ci sono Mod che passano di rado. Il discorso è partito con Tostarello e Production Brothers e poi sei arrivato tu.

Vorrei che specificassi da cosa si è capito che ci fosse un problema nel pagamento via bonifico. Io spedisco quando c'è l'accredito e mica si possono riprendere i soldi. Se qualcuno si accontenta di una ricevuta sono affari suoi (che non si sa curare).

Postepay mi risulta insopportabile. Non l'ho mai usata e mai la userò. Ma a questa conclusione c'ero arrivato da un pezzo (anni).

Per tutti gli acquisti che superano una certa cifra verifico e ritiro a mano, oppure piuttosto desisto.
Sono spesso in viaggio per lavoro e godo di una certa flessibilità. Questo aiuta
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
non me la meno per niente, e sinceramente penso che tu inizi ad avere difficoltà ad intendere, ma questo è un altro discorso.
io offro parecchi modi per ricevere il pagamento, e non capisco cosa tu intenda per "Altrimenti semplicemente dovrebbe essere cosciente che accede a un potenziale inferiore".

credo che intenda dire che, mettendo un solo tipo di pagamento, si dà una possibile "zappa sui piedi", decurtandosi un certa fetta di possibili acquirenti/venditori
Qualcuno, barbaramente, direbbe...C****i suoi!:smile::smile:
Se non vende, uno potrebbe essere quello ;-)
Se vende, ha ragione lui....mercato ;-)
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Mi piace perche' si parla e si parla ma ognuno rimane arroccato sulle proprie posizioni.
Allora direi che questo thread e' inutile. [MENTION=117254]Hot[/MENTION] chiudilo, anzi facciamo una cosa, chiudiamo tutta questa sezione. Pensandoci bene chiudiamo tutto il forum: tanto che scriviamo a fare se poi cio' che e' chiaramente digitato (nell'italiano piu' corretto di cui una persona sia capace) viene "interpretato" e "frainteso"?
Scendiamo dal "trono" e cerchiamo - almeno qualche volta - di metterci in discussione ...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
non me la meno per niente, e sinceramente penso che tu inizi ad avere difficoltà ad intendere, ma questo è un altro discorso.
io offro parecchi modi per ricevere il pagamento, e non capisco cosa tu intenda per "Altrimenti semplicemente dovrebbe essere cosciente che accede a un potenziale inferiore".

Te l'ho detto che parliamo due lingue diverse. Non pretendo di aver ragione, ma non capisco i tuoi ragionamenti.

speculare al mio comportamento. :celopiùg:

FYI speculare vuol dire opposto... al contrario.
Simile, ma alla rovescia.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scendiamo dal "trono" e cerchiamo - almeno qualche volta - di metterci in discussione ...

Il fatto che si abbia una propria opinione non implica che sia condivisibile da tutti, nè implica (come accade in altre discussioni) che debba avere la stessa validità di un fatto.

Liberissimo di dire che PP sia insopportabile e che tu non voglia usarlo. Altra cosa pretendere che tutti la pensino come te e che PP venga vietata come mezzo di pagamento sul mercatino...:spetteguless:
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi piace perche' si parla e si parla ma ognuno rimane arroccato sulle proprie posizioni.
Allora direi che questo thread e' inutile. [MENTION=117254]Hot[/MENTION] chiudilo, anzi facciamo una cosa, chiudiamo tutta questa sezione. Pensandoci bene chiudiamo tutto il forum: tanto che scriviamo a fare se poi cio' che e' chiaramente digitato (nell'italiano piu' corretto di cui una persona sia capace) viene "interpretato" e "frainteso"?
Scendiamo dal "trono" e cerchiamo - almeno qualche volta - di metterci in discussione ...

Come capita in tante discussioni, purtroppo, c'è chi invece di leggere interpreta.
C'è chi ha voglia di scrivere più che di capire.

Quante volte è capitato che due che discutevano dicessero la stessa cosa per pagine e pagine, ma non avendo mai letto l'uno i commenti dell'altro andavano per la propria strada?

Il fatto che si abbia una propria opinione non implica che sia l'unica giusta ed accettabile.

Liberissimo di dire che PP sia insopportabile e che tu non voglia usarlo. Altra cosa pretendere che tutti la pensino come te e che PP venga vietata come mezzo di pagamento sul mercatino...:spetteguless:

E ci mancherebbe altro.
Se solo si avesse la voglia di leggere (ascoltare direi, se si parlasse) invece di voler imporre la propria opinione, ne trarrebbe profitto la discussione e magari qualcuno farebbe tesoro delle opinioni altrui.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Una segnalazione l'ho fatta oggi. Da quella nasce questo thread.
Ma come dicevi ci sono Mod che passano di rado. Il discorso è partito con Tostarello e Production Brothers e poi sei arrivato tu.

Vorrei che specificassi da cosa si è capito che ci fosse un problema nel pagamento via bonifico. Io spedisco quando c'è l'accredito e mica si possono riprendere i soldi. Se qualcuno si accontenta di una ricevuta sono affari suoi (che non si sa curare).

Postepay mi risulta insopportabile. Non l'ho mai usata e mai la userò. Ma a questa conclusione c'ero arrivato da un pezzo (anni).

Per tutti gli acquisti che superano una certa cifra verifico e ritiro a mano, oppure piuttosto desisto.
Sono spesso in viaggio per lavoro e godo di una certa flessibilità. Questo aiuta

- l'indagine è top secret e ce la teniamo noi mod. Nel caso, la gireremo a chi di competenza
- non tutti sono scafati. Sul forum ci sono molti giovani che non sono così smaliziati. Vedono arrivarsi un foglio (quasi) vero, in pdf, di pagamento, col CRO e pensano che tutto sia andato a buon fine. Poi, gli sorge il dubbio e chiedono a noi (nel caso, a me). Fortunatamente, il pacco non è stato consegnato.
- Che a te postepay non vada bene, è palese. Ad altri, scoccia fare un bonifico. Usano postepay per queste piccole transazioni. O sono giovanotti con solo postepay con su la paghetta
- Recentemente ho venduto una videocamera di un certo peso economico. Pagamento via bonifico. L'acquirente ha preteso copia della carta di identità e numero tel di casa. Se corrispondenti, pagava. Era una sua forma di accertamento. valida, boh?...ma a lui andava bene
- Ho venduto due bici negli ultimi mesi: una l'acquirente è venuto fino a Torino, da Como. Son contento che si sia tutelato a fronte della spesa del viaggio
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Mah... io fatico a comprendere il motivo per il quale non si dovrebbero accettare pagamenti con la PostePay. :nunsacci:
È per non dare ad estranei il n° della propria carta o perché manca la voglia di acquistarne ed utilizzarne una?
Capisco il preferire altri metodi di pagamento da acquirente, ma da venditore non dovrebbe creare grossi disagi.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
- l'indagine è top secret e ce la teniamo noi mod. Nel caso, la gireremo a chi di competenza
- non tutti sono scafati. Sul forum ci sono molti giovani che non sono così smaliziati. Vedono arrivarsi un foglio (quasi) vero, in pdf, di pagamento, col CRO e pensano che tutto sia andato a buon fine. Poi, gli sorge il dubbio e chiedono a noi (nel caso, a me). Fortunatamente, il pacco non è stato consegnato.
- Che a te postepay non vada bene, è palese. Ad altri, scoccia fare un bonifico. Usano postepay per queste piccole transazioni. O sono giovanotti con solo postepay con su la paghetta
- Recentemente ho venduto una videocamera di un certo peso economico. Pagamento via bonifico. L'acquirente ha preteso copia della carta di identità e numero tel di casa. Se corrispondenti, pagava. Era una sua forma di accertamento. valida, boh?...ma a lui andava bene
- Ho venduto due bici: una l'acquirente è venuto fino a Torino, da Como. Son contento che si sia tutelato a fronte della spesa del viaggio

Non volevo dettagli scabrosi, ma capire dove si era scoperto l'inghippo.
Certo che la copia del bonifico è poca cosa, tanto più che a volte le disposizioni possono essere revocate.

La mia seconda bici me la sono andato a ritirare a un'ottantina di km da casa. Se fosse stata a ottocento non ci sarei andato a non l'avrei comprata
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
Mah... io fatico a comprendere il motivo per il quale non si dovrebbero accettare pagamenti con la PostePay. :nunsacci:
È per non dare ad estranei il n° della propria carta o perché manca la voglia di acquistarne ed utilizzarne una?
Capisco il preferire altri metodi di pagamento da acquirente, ma da venditore non dovrebbe creare grossi disagi.

allora, non hai letto le motivazioni
Chi ha prodotto il sondaggio, trova postepay pericoloso e scomodo, detto in sintesi
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
Il fatto che si abbia una propria opinione non implica che sia condivisibile da tutti, nè implica (come accade in altre discussioni) che debba avere la stessa validità di un fatto.

Liberissimo di dire che PP sia insopportabile e che tu non voglia usarlo. Altra cosa pretendere che tutti la pensino come te e che PP venga vietata come mezzo di pagamento sul mercatino...:spetteguless:

Io non pretendo assolutamente che tutti la pensino come me e ci mancherebbe. Ma che, come detto, a fronte di concetti chiari e scritti in italiano corretto, che non ci sia "libera interpretazione" questo -se permetti - lo pretendo.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mah... io fatico a comprendere il motivo per il quale non si dovrebbero accettare pagamenti con la PostePay. :nunsacci:
È per non dare ad estranei il n° della propria carta o perché manca la voglia di acquistarne ed utilizzarne una?
Capisco il preferire altri metodi di pagamento da acquirente, ma da venditore non dovrebbe creare grossi disagi.

Scusami, ma sembra che hai letto solo gli ultimi due post...
Diciamo che si parlava di uso in entrambi i casi, ma il tutto è partito da ripetute richieste di pagamento da parte di alcuni venditori.

Ho scritto ormai decine di volte che non ho e non intendo avere una Postepay. Ma è certo che prendere il danaro e poi spedire dà molte più garanzie del contrario...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io non pretendo assolutamente che tutti la pensino come me e ci mancherebbe. Ma che, come detto, a fronte di concetti chiari e scritti in italiano corretto, che non ci sia "libera interpretazione" questo -se permetti - lo pretendo.

Si può essere chiari e scrivere in italiano corretto (ma anche no: non sempre lo si fa, magari senza accorgersene...) ed esprimere concetti lo stesso contestabili.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Boh, forse non ci arrivo... Le motivazioni scritte mi sembravano blande, le sottintese invece credo di essermele perse.


Si dice che non c'è come non leggere per non capire...

Non si può pagare online.
Non garantisce il cliente.
Si presta a truffe.
Non si sa chi è il titolare della carta.


Possono esserci altre motivazioni.
Queste quattro per me sono già tre di troppo
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Non si può pagare online.
Questo è un problema che esula dal forum, se per pagare intendi che non puoi ricaricarla online.
Non garantisce il cliente.
Si presta a truffe.
Non si sa chi è il titolare della carta.
Volendo un truffatore raggira anche con altri metodi, comunque mi sembrava che il nome del titolare fosse obbligatorio da fornire in fase di ricarica.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Volendo un truffatore raggira anche con altri metodi, comunque mi sembrava che il nome del titolare fosse obbligatorio da fornire in fase di ricarica.


Una Postepay è facile da avere con documenti falsi.

Quindi quando ricarichi fornisci di fatto un nominativo che in caso di truffa nn porta a nessuno.

Inoltre il pagamento nn è facilmente tacciabile e in caso di contenzioso ci sono dei problemi.




Inviato con Tapatalkeddu
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Una Postepay è facile da avere con documenti falsi.

Quindi quando ricarichi fornisci di fatto un nominativo che in caso di truffa nn porta a nessuno.

Inoltre il pagamento nn è facilmente tacciabile e in caso di contenzioso ci sono dei problemi.
Secondo me, escludendo la tutela di PayPal, in caso di truffa, attuata con qualunque mezzo, sono sempre cavoli amari per avere giustizia... :spetteguless:

Ad ogni modo, io capisco di sconsigliarne l'uso per i pagamenti, ma addirittura vietarla mi pare esagerato.

Ad esempio, in caso di compravendita con te o altri utenti come Hot ecc. non avrei problemi a fare una ricarica, basandomi sui feedback ed ovviamente sulla serietà della persona.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.763
14.997
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Secondo me, escludendo la tutela di PayPal, in caso di truffa, attuata con qualunque mezzo, sono sempre cavoli amari per avere giustizia... :spetteguless:

Ad ogni modo, io capisco di sconsigliarne l'uso per i pagamenti, ma addirittura vietarla mi pare esagerato.

Ad esempio, in caso di compravendita con te o altri utenti come Hot ecc. non avrei problemi a fare una ricarica, basandomi sui feedback ed ovviamente sulla serietà della persona.

Grazie della fiducia, certamente condivisa.
Mi sono fatto la mia idea delle persone affidabili e quelle su cui non posso scommettere di primo acchito.
Ma una domanda che avevo fatto in altro thread era: Se il venditore che insiste per Postepay appena chiedo maggiori info si volatilizza voi cosa pensereste?
 

Classifica mensile dislivello positivo