14° GRANPARADISOBIKE - Cogne - Valle d'Aosta

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


paolode

Biker popularis
Come è andata la gara? Chi è salito su a Cogne?
Presente come promesso!
Guardando il cronometro gara non certo eccellente: dopo la Hero ho mollato il colpo e i bagordi vacanzieri si sono fatti sentire tutti nelle gambe.. :oops:

Da appassionato invece dico: grande giornata!!!
Percorso davvero stupendo, tecnicamente alla portata ma mai banale, massacrante la salita subito dopo la partenza e forse anche peggio le continue rampe lungo il percorso con pendenze oltre il 30% che non lasciano prendere ritmo..
A coronare il tutto la cornice della valle di Cogne (davvero bella e soleggiata, me l'aspettavo più chiusa e buia) ed un meteo fantastico!!!

Se posso fare un appunto all'organizzazione: la prossima volta i cartelli di segnalazione fateli di un bel colore FLUO e non bianchi e verdi, nella discesa da Gimillan appena sotto il Belvedere ho lisciato la deviazione e mi sono trovato nella terra di nessuno.. :hahaha::hahaha::hahaha:

Ad ogni modo gara divertente che meriterebbe certamente più seguito: io l'anno prossimo ci sarò nuovamente!!
 

irag

Biker novus
3/9/14
1
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, ho avuto notizia cher la manifestazione, in termini naturalmente ben distinti, sarà aperta anche alle e-bike: una novità interassante che può consenire ad appassionati particolari ma altrettanto degni di rispetto di vivere questa manifestazione e questo sport.
 

CogneMTB

Biker novus
Presente come promesso!
Guardando il cronometro gara non certo eccellente: dopo la Hero ho mollato il colpo e i bagordi vacanzieri si sono fatti sentire tutti nelle gambe.. :oops:

Da appassionato invece dico: grande giornata!!!
Percorso davvero stupendo, tecnicamente alla portata ma mai banale, massacrante la salita subito dopo la partenza e forse anche peggio le continue rampe lungo il percorso con pendenze oltre il 30% che non lasciano prendere ritmo..
A coronare il tutto la cornice della valle di Cogne (davvero bella e soleggiata, me l'aspettavo più chiusa e buia) ed un meteo fantastico!!!

Se posso fare un appunto all'organizzazione: la prossima volta i cartelli di segnalazione fateli di un bel colore FLUO e non bianchi e verdi, nella discesa da Gimillan appena sotto il Belvedere ho lisciato la deviazione e mi sono trovato nella terra di nessuno.. :hahaha::hahaha::hahaha:

Ad ogni modo gara divertente che meriterebbe certamente più seguito: io l'anno prossimo ci sarò nuovamente!!

Vero, il percorso di Cogne è molto particolare, magari non ha asperità particolari o lunghe salite (esclusa la prima), però è un mangia-e-bevi continuo, tipo un xc.

Per i cartelli grazie della segnalazione. E' importante capire cosa migliorare.

Per il futuro speriamo che cresca sempre di più!!!
 

paolode

Biker popularis
Vero, il percorso di Cogne è molto particolare, magari non ha asperità particolari o lunghe salite (esclusa la prima), però è un mangia-e-bevi continuo, tipo un xc.

Per i cartelli grazie della segnalazione. E' importante capire cosa migliorare.

Per il futuro speriamo che cresca sempre di più!!!

Per caso hai idea di dove trovare le foto della gara?
Ho visto numerosi fotografi lungo il percorso, non credo abbiano scattato solo per piacere personale..
;-)
 

paperinodj

Biker serius
9/6/10
156
1
0
aosta
Visita sito
Bike
Trek
ciao io c ero e sinceramente mi aspettavo dei ristori piu abbondanti ... cioè arrivato alle 13 circa avevo una fame paurosaaa!!! :D il resto va bene cosi gara bellissima! graize
 

CogneMTB

Biker novus

Classifica mensile dislivello positivo