Meranesi-Bolzanini e infrasettimanale?

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
e se ci armassimo di pala e buttassimo un po' di terrà?
potremmo farlo, o sarebbe tempo sprecato?

Per spostare terra magari no, ma per spostare sassi foglie e rami se ne può riparlare.. il problema è vedere vanificato il lavoro dopo pochi passaggi.. io darei la precedenza al nr. 1 di Castel Firmiano, perlomeno è ancora pulito perchè relativamente poco frequentato (forse per la scomodità di dover spingere e perchè è corto?) e si possono aggiungere strutture a quelle già esistenti con pochi sforzi..
 

scaracchio

Biker popularis
29/9/05
49
3
0
58
roma
Visita sito
ciao...peccato che non siamo riusciti ad incontrarci ....cjack scusa ...ho 2 telefoni e il tuo sms è arrivato sul cellulare che ho dimenticato a casa... comunque belle uscite...il primo giorno abbiamo fatto il 29 ....bello...poi abbiamo preso un'altra funivia e pedalando siamo ritornati in cima al san vigilio per fare il 28 integrale....bellissima la prima parte...poi all'arrivo della funivia dove c'è il cartello di divieto siamo stati fermati....abbiamo fatto quindi il 16, se ricordo bene e poi il 30a....il 30a è molto bello....alle 18 siamo saliti sul versante opposto con la nuova funivia per fare il 2...abbiamo avuto difficoltà ad imboccarlo e siamo scesi per il 2b ,credo, che poi confluisce sul sentiero 8...bella discesa fino alla cascata...molto interessante anche il sentiero 8b che si vedeva uscire a dx della cascata ....il secondo giorno siamo saliti a merano 2000....pedalando abbiamo raggiunto il rifugio a quota 2300..vista spettacolare...siamo scesi per il 17, abbiamo raggiunto il parcheggio di falb...(non ricordo il nome) e poi siamo andati per il 55....passaggi molto interessanti....bellissimo...si voleva risalire per provare il 3 ....ma siamo andati alle terme...spettacolari.....lunedì viste le previsioni del tempo non bellissime siamo andati a fare il 601 al lago di garda....sempre stupendo....grazie dei consigli e se qualcuno capita dalle ns parti, fatevi sentire...anche noi abbiamo sentieri molto interessanti....ci mancano le funivie però....un saluto
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
ciao...peccato che non siamo riusciti ad incontrarci ....cjack scusa ...ho 2 telefoni e il tuo sms è arrivato sul cellulare che ho dimenticato a casa... comunque belle uscite...il primo giorno abbiamo fatto il 29 ....bello...poi abbiamo preso un'altra funivia e pedalando siamo ritornati in cima al san vigilio per fare il 28 integrale....bellissima la prima parte...poi all'arrivo della funivia dove c'è il cartello di divieto siamo stati fermati....abbiamo fatto quindi il 16, se ricordo bene e poi il 30a....il 30a è molto bello....alle 18 siamo saliti sul versante opposto con la nuova funivia per fare il 2...abbiamo avuto difficoltà ad imboccarlo e siamo scesi per il 2b ,credo, che poi confluisce sul sentiero 8...bella discesa fino alla cascata...molto interessante anche il sentiero 8b che si vedeva uscire a dx della cascata ....il secondo giorno siamo saliti a merano 2000....pedalando abbiamo raggiunto il rifugio a quota 2300..vista spettacolare...siamo scesi per il 17, abbiamo raggiunto il parcheggio di falb...(non ricordo il nome) e poi siamo andati per il 55....passaggi molto interessanti....bellissimo...si voleva risalire per provare il 3 ....ma siamo andati alle terme...spettacolari.....lunedì viste le previsioni del tempo non bellissime siamo andati a fare il 601 al lago di garda....sempre stupendo....grazie dei consigli e se qualcuno capita dalle ns parti, fatevi sentire...anche noi abbiamo sentieri molto interessanti....ci mancano le funivie però....un saluto

No problem, sarà per la prossima volta ;-)
Capperi, complimenti per quello che avete fatto, siete proprio massicci!!!! Ve la siete goduta al massimo!! Il gran finale con il 601 poi........spettacolooo!
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
51
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
Cavolo Carb, mi sono reso conto solo oggi di quanto sia bella la tua Canyon!!!!!! Ho fatto un giro sul loro sito e mi sono visto un pò telai e allestimenti......sono proprio bici spettacolari. Complimenti per l'acquisto!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
ciao, eventualmente puoi chiedere a christoph bike di scena sopra merano, lui organizza giri freeride con furgone (a pagamento naturalmente, però ti porta su tutti i sentieri più belli, lo trovi in internet, sito in tedesco ma se telefoni ti rispondono anche in italiano o-o
 

lorenzon

Biker novus
5/4/12
4
0
0
bolzano
Visita sito
Salve, mi son trasferito a Bolzano da poco ed ho riscoperto la passione per la MTB dopo dieci anni di fermo... la bici e' diventata "vintage" ed il fisico peggio... (ma son dotato di buona volonta') se ci fosse qualcuno che vuole far qualche giro tranquillo in zona sarei felicissimo di unirmi... io per adesso macinato un po' di bitume e qualche giro intorno ai laghetti di Monticolo, non conosco per ora altri percorsi...
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
Ciao a tutti,
c'è qualche principiante di Merano iscritto al forum?

nonnocarb ho visitato il tuo sito molto interessante ma la maggior parte dei percorsi proposti non sono adatti alle mie limitate capacità fisiche e tecniche. Vengo da un infortunio alla caviglia e ho appena preso una mtb nuova con cui devo prendere confidenza. Mi consiglieresti qualche percorso alla mia portata e facilmente raggiungibile dalla città?

Grazie mille
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Ciao a tutti,
c'è qualche principiante di Merano iscritto al forum?

nonnocarb ho visitato il tuo sito molto interessante ma la maggior parte dei percorsi proposti non sono adatti alle mie limitate capacità fisiche e tecniche. Vengo da un infortunio alla caviglia e ho appena preso una mtb nuova con cui devo prendere confidenza. Mi consiglieresti qualche percorso alla mia portata e facilmente raggiungibile dalla città?

Grazie mille
ciao, intanto per prendere confidenza puoi andare sulla sempre valida ciclabile della passiria, per il resto sia a s. vigilio che ad avelengo puoi fare un po di tutto, i miei itinerari scendono sui sentieri, ma li è pieno di forestali e basta scendere su quelle o-o
 

junges

Biker popularis
28/4/13
53
0
0
Merano (BZ)
Visita sito
ciao, intanto per prendere confidenza puoi andare sulla sempre valida ciclabile della passiria, per il resto sia a s. vigilio che ad avelengo puoi fare un po di tutto, i miei itinerari scendono sui sentieri, ma li è pieno di forestali e basta scendere su quelle o-o

Perfetto...grazie, dove si può trovare un elenco o una cartina delle strade forestali della zona? in internet non ci sono riuscito...adesso vado finalmente a provare la nuova biga...prima che ricominci a piovere
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Perfetto...grazie, dove si può trovare un elenco o una cartina delle strade forestali della zona? in internet non ci sono riuscito...adesso vado finalmente a provare la nuova biga...prima che ricominci a piovere
la cosa migliore è comprare una carta tabacco che è precisa, in rete puoi vedere su trekking-suedtirol dove ci sono tutte le forestali e sentieri
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ragazzi domani per i principianti meranesi, quindi zona merano e dintorni raggiungibili in pedalata sono disponibile. Va bebe sia solo asfalto che sterrato xc. Sono anch'io in fase di ripresa dopo lo stop invernale.
 

Marume

Biker novus
11/4/14
1
0
0
Schenna
Visita sito
Hi!
Is anybody riding in the Schenna/Merano/Bolzano area during weekdays?
We are two Swedes visiting from Sunday 13/4 to Saturday 19/4 and it would be nice to go riding with somebody from the area. We are riding XC-style.
Unfortunately we don't speak Italian. We speak some German and of course English.
Kind regards, Hans
 

Classifica mensile dislivello positivo