Punt Bassa Atesina e Dintorni - incontri,uscite & consigli

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


c3b8

Biker serius
Cavolo danny ho letto solo adesso il tuo messaggio,ieri pomeriggio sono uscito pure io per sgranchire un po le gambe, io sono salito a montagna via vecchia ferrovia e da qui alcuni sentieri per poi scendere ad egna , niente di particolare ma visto il poco tempo a disposizione va piu che bene, te dove sei stato?
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Cavolo danny ho letto solo adesso il tuo messaggio,ieri pomeriggio sono uscito pure io per sgranchire un po le gambe, io sono salito a montagna via vecchia ferrovia e da qui alcuni sentieri per poi scendere ad egna , niente di particolare ma visto il poco tempo a disposizione va piu che bene, te dove sei stato?

Ciao dai sarà per la prossima :celopiùg:
sono stato a monticolo...ho fatto un giretto improvvisando sul momento dato che conosco solo 2-3 giri da fare su sono andato un po in esplorazione...sono salito fino alle antenne rai da li sono sceso per dei sentieri fino al lago grande ho girato un po li intorno e dopo ho fatto il sentiero nr 1 fino a Ponte Adige per poi tornare al lago di Caldaro usando la ciclabile...
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ieri, finalmente, sono riuscito a provare i sentiero nr 1 che dalla Malga Cislon arriva a Gleno...che dire...mi sono divertito come un bambino :-) bellissimo scorrevole e la parte centrale tecnica mi ha fatto divertire un mondo...assolutamente da rifare :-) probabilmente già questo sabato...
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
Ciao ragazzi per domani, salvo cambi di programma, con alcuni amici avevamo in mente di salire fino alla malga Cislon, farci un bel pranzone e poi scendere per il sentiero nr 1...l'intenzione è di fare un bel giretto enduro con molta calma, partenza verso le 9 circa, un bel pranzo e una bella discesa...chi vuole aggregarsi mi faccia un colpo di telefono in serata 338/2646086
 

c3b8

Biker serius
Chi viene domani a fare un giro? Io sono libero la mattina sul presto con rientro massimo per le 11 o il pomeriggio dopo le 17, il giro dovràessere per forza tranquillo in discesa perché ho ancora i postumi di una tendinite ad un polso e troppe sollecitazioni non sono il massimo :-)
 

c3b8

Biker serius
we ma non pedala piu nessuno in bassa atesina???? qualcuno ha voglia di venire domani mattina a farsi un bel giro? partenza sul presto (7.00) e rientro per pranzo, se qualcuno si aggrega pensavo di fare il banklsteig, o in alternativa salire a malga corno (1600m d+ ...) :D
 

c3b8

Biker serius
Oggi cambio itinerario, abbiamo fatto la classica malga cislon, come sempre gran bel trail e grande compagnia da parte di [MENTION=60590]dannyp[/MENTION] ed un suo amico (mi scuso ma il nome non lo ricordo, ho una memoria che fa schifo...)
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
dannyp ho trovato sulla cartina un trail che sembra assai interessante... vai a vedere il sentiero 9 che scende da malga corno verso casignano, sembrerebbe interessante...

Eyyy ho visto...sembrerebbe interessante poi da casignano conosco un sentierino carino che parte dal maso gstoarger e scende fino ai prati di gleno dove abbiamo fatto l'ultimo pezzo di discesa fino a egna :celopiùg:
dobbiamo provare!!!!l'unica cosa è che spero di riuscire ad arrivarci fino al corno hahahaha :celopiùg:
 

c3b8

Biker serius
Eyyy ho visto...sembrerebbe interessante poi da casignano conosco un sentierino carino che parte dal maso gstoarger e scende fino ai prati di gleno dove abbiamo fatto l'ultimo pezzo di discesa fino a egna :celopiùg:
dobbiamo provare!!!!l'unica cosa è che spero di riuscire ad arrivarci fino al corno hahahaha :celopiùg:

infatti per la seconda parte della discesa pensavo proprio al sentierino dal gstoager, fino alla malga corno è un po lunghetta, 1600d+... che però poi diventano 1600d- di single track... :-?
che dici sabato lo proviamo :D
 

dannyp

Biker serius
7/5/10
299
3
0
Bolzano
Visita sito
infatti per la seconda parte della discesa pensavo proprio al sentierino dal gstoager, fino alla malga corno è un po lunghetta, 1600d+... che però poi diventano 1600d- di single track... :-?
che dici sabato lo proviamo :D

ottimo :-) eh dai vedrò di farcela in qualche modo...al massimo mi porti su in spalla hahahaha
per sabato in teoria sono già in parola con un amico per portarlo a fare un giretto sulla Mendola, se ti vuoi aggregare mi fa piacere!!!chiaramente chiunque altro è il benvenuto
eventualmente il giro si può provare il prossimo weekend :celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo