*** La vostra KTM ***

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


curmisagos

Biker serius
10/4/14
100
0
0
Visita sito
Ciao a tutti...anche io ho acquistato la KTM ULTRA 1964 LIMITED...la ritiro martedì! vi faccio una domanda da ignorante: c'è qualche accessorio che DEVO comprare/cercare per completarla?qualche consiglio su siti che vendono accessori originali KTM?
GRAZIE in anticipo!
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Per me,no....

Vai e pedala,la bici a parte i freni (se fai tanta discesa e tratti impegnativi forse sono un pò sottodimensionati) per il resto và bene e non necessità di modifiche,
visto il costo poi difficile pretendere di meglio come base di partenza.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Si in effetti al momento l'unica modifica che farei sarebbe di cambiare i freni,
ma quest'anno no di sicuro,vedremo il prossimo...

Circa il resto,cambierei anche cerchi per avere dei veri tubless ready,
ma chissà cosa costano....:cucù::omertà:
Sui freni varrebbe la pena il cambio con degli xt, altrimenti secondo me il gioco non vale la candela sempre restando su shimano.
Volevo fare questa spesa poi ho pensato di cambiare prima i dischi dei freni quando mi si consumeranno e non penso tra molto tempo... Poi vedo che migliorie porteranno dischi diversi da questi (non parlo di misure ma di qualità) e poi deciderò se val la pena di prendere l'impianto frenante.
Detto questo ho guardato pure i cerchi che sarà un'altra ipotetica spesa che metto in lista, ho visto dei buoni tubless ready sui 400 euro per entrambi.
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
Ciao a tutti...anche io ho acquistato la KTM ULTRA 1964 LIMITED...la ritiro martedì! vi faccio una domanda da ignorante: c'è qualche accessorio che DEVO comprare/cercare per completarla?qualche consiglio su siti che vendono accessori originali KTM?
GRAZIE in anticipo!

Accessorio dipende da cosa vorresti, ktm fa di tutto quindi potresti trovare tante cose anche per personalizzarla in maniera diversa.
Quelli che ho messo io come accessori in aggiunta sono la borsetta portattrezzi , le manopole in neoprene , il portaborraccia e la pompa questi tutti della ktm.
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Sui freni varrebbe la pena il cambio con degli xt, altrimenti secondo me il gioco non vale la candela sempre restando su shimano.
Volevo fare questa spesa poi ho pensato di cambiare prima i dischi dei freni quando mi si consumeranno e non penso tra molto tempo... Poi vedo che migliorie porteranno dischi diversi da questi (non parlo di misure ma di qualità) e poi deciderò se val la pena di prendere l'impianto frenante.
Detto questo ho guardato pure i cerchi che sarà un'altra ipotetica spesa che metto in lista, ho visto dei buoni tubless ready sui 400 euro per entrambi.

Ho fatto le tue stesse considerazioni,
premesso che non faccio tantissima montagna quindi i freni non sono un plus necessario nel breve,
i cerchi sarebbero comunque un miglioramento evidente immagino,
il fatto è che ho visto cifre dai 700€ in su e in pratica costano tanto quanto la bici,quindi o trovo qualcosa di usato a metà prezzo oppure proprio non ci penso....:i-want-t:
 

curmisagos

Biker serius
10/4/14
100
0
0
Visita sito
Accessorio dipende da cosa vorresti, ktm fa di tutto quindi potresti trovare tante cose anche per personalizzarla in maniera diversa.
Quelli che ho messo io come accessori in aggiunta sono la borsetta portattrezzi , le manopole in neoprene , il portaborraccia e la pompa questi tutti della ktm.

dove si possono trovare gli accessori originali online?qualche e-negozio valido?qua nella mia zona non si trova nulla
 

elagabalo

Biker novus
16/5/13
19
0
0
Visita sito
non ha niente da aggiungere questa ktm, ricordati che a meno di mille euro ti porti a casa una bike con una reba e un telaio di tutto rispetto...
le considerazioni da fare semmai saranno su un eventuale upgrade dell'impianto frenante (almeno slx per qualità e costo, non necessario l'xt) e dei manettini comandi se vuoi xt, ma già meno importante per me.
goditela così e pedala!
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Bella, non conoscevo questo modello.

Cmq ste KTM niente male.. Ne ho vista una dal vivo e mi ha fatto un gran effetto, sono molto curate!


Io sono andato al negozio con l'idea di darci un'occhiata, 10 min dopo già versavo un acconto x fermarla, dal vivo rende molto di più ( come tutte del resto) e anche dal punto di vista del rendimento, più che soddisfatto!!
 

personalweb

Biker serius
8/8/13
170
0
0
Treviso
Visita sito
Si ma è una bici da 800€,
mica si poteva pretendere cerchi leggeri e tubless ready...

Se poi si considera che per dei cerchi buoni ci vogliono dai 600€ in su,
il solo costo di quelli rischia di superare il valore della bici.

Ci avevo pensato a un cambio,
ma francamente non ne vale la pena,
piuttosto cercherò gomme ancora più scorrevoli al primo cambio,
tipo le geax tnt.

Per i freni,rimango in sospeso,non faccio tantissima discesa quindi anche se non sono
il massimo come mordente al momento non mi serve cambiarli.
 

Frederick

Biker superis
15/8/13
428
1
0
Visita sito
forse basterebbe cambiare i mozzi solo e non ne vale la pena?

Si potrebbero cambiare i mozzi per una maggiore scorrevolezza, ma metteresti dei mozzi leggeri su cerchi pesanti. Una massa rotante ininfluente: tanto vale tenerli! L'unica cosa buona della limited è la reba e il telaio relativamente leggero per essere alluminio. Poi l'assemblaggio resta da bici di 800€
 

blazemtb

Biker serius
13/6/10
279
0
0
bellissima
Visita sito
il fatto è che ho visto cifre dai 700€ in su e in pratica costano tanto quanto la bici,quindi o trovo qualcosa di usato a metà prezzo oppure proprio non ci penso....:i-want-t:
per quella cifra hai visto dei cerchi in carbonio che non è il caso di prendere in considerazione. Puoi spendere molto meno di 700 e avere buoni cerchi tubless ready

Si ma è una bici da 800€,
mica si poteva pretendere cerchi leggeri e tubless ready...

No da 999 euro di listino e si dice che stava a 1299 e la ktm l'ha messa a questa cifra perchè versione limitata

piuttosto cercherò gomme ancora più scorrevoli al primo cambio,
tipo le geax tnt.

Le ho messe e vanno molto bene più durano a lungo

forse basterebbe cambiare i mozzi solo e non ne vale la pena?

Potresti farlo hai sempre da guadagnare in qualità e peso e poi se li metti colorati pure in estetica a mio parere

L'unica cosa buona della limited è la reba e il telaio relativamente leggero per essere alluminio. Poi l'assemblaggio resta da bici di 800€

Sei un pò negativo sulla limited, io ci ho fatto 700 km e sono contento ho degli upgrade in testa e li farò strada facendo per personalizzarla , ci metterei come cosa negativa i freni , per il resto mi par tutto abbastanza buono o almeno io mi ci trovo bene e ho fatto molte discese tecniche e molto fuoristrada finora. Questa è una bici che con qualche accorgimento puoi portare benissimo ad una decina di kg circa, e hai già un gran mezzo a cose fatte

Accorgimento intendo i cerchi e i freni , cosa che avresti dovuto fare anche sulla versione successiva a questa cioè la ktm ultra race (di listino 1399) visto che monta le Mavic XM319 cerchi di qualità bassa non tubless ready e freni slx e se vogliamo parlare di freni seri parliamo di xt altrimenti il possibile cambio per migliorare le cose non vale la candela
 

Classifica mensile dislivello positivo