Problemi telescopico Rockshox Reverb Stealth

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Buon giorno,
Ho problemi con il telescopico Rockshox Reverb Stealth.
premetto che ha funzionato alla grande dal 2013, poi pur funzionando il ritorno era molto lento tanto da indurmi ad una manutenzione.
Premetto che ho letto qualche tutorial su questo argomento ma mai uno che riguardasse la manutenzione dello Stealth.
Si ne ho trovati ma dicevano solo dello spurgo fatto su Reverb Stealth nuovo.
Ho comunque voluto provare e senza acquistare gli appositi kit in commercio.
Smonto il tutto prestando molta attenzione all'ordine di smontaggio per poi rimontare per bene.
Era mia intenzione intanto vedere cosa riuscivo a fare e poi magari prendere un Kit per la sostituzione di qualche componente usurato.
Di componenti usurati non ne ho trovati se non il tamponcino in feltro.
Nello smontare non arrivo ad aprire la parte con attacco sella, ma mi limito a pulire e d ingrassare l' oring e la fascetta elastica che lo ricopre.
Monto il tutto e ottengo che non mi funziona più nulla.
Ora sembra una pompa per bicicletta che per altro non riesce a funzionare neppure come pompa.
Poi i dubbi vengono e gira questo,gira quest'altro ma senza nessun risultato.
Certo che qualcosa ho sbagliato, ma cosa??
Qualcuno mi può aiutare, non sarà facile ma vorrei veramente riuscire a fare questa riparazione.
Ho provato a mettere un pochino di olio dentro lo stelo, poi levarlo ma sempre senza risultati.
Ringrazio in anticipo che vorrà darmi un aiuto.
 

Sirvio

Biker popularis
7/8/15
55
0
0
Visita sito
Buon giorno,
Ho problemi con il telescopico Rockshox Reverb Stealth.
premetto che ha funzionato alla grande dal 2013, poi pur funzionando il ritorno era molto lento tanto da indurmi ad una manutenzione.
Premetto che ho letto qualche tutorial su questo argomento ma mai uno che riguardasse la manutenzione dello Stealth.
Si ne ho trovati ma dicevano solo dello spurgo fatto su Reverb Stealth nuovo.
Ho comunque voluto provare e senza acquistare gli appositi kit in commercio.
Smonto il tutto prestando molta attenzione all'ordine di smontaggio per poi rimontare per bene.
Era mia intenzione intanto vedere cosa riuscivo a fare e poi magari prendere un Kit per la sostituzione di qualche componente usurato.
Di componenti usurati non ne ho trovati se non il tamponcino in feltro.
Nello smontare non arrivo ad aprire la parte con attacco sella, ma mi limito a pulire e d ingrassare l' oring e la fascetta elastica che lo ricopre.
Monto il tutto e ottengo che non mi funziona più nulla.
Ora sembra una pompa per bicicletta che per altro non riesce a funzionare neppure come pompa.
Poi i dubbi vengono e gira questo,gira quest'altro ma senza nessun risultato.
Certo che qualcosa ho sbagliato, ma cosa??
Qualcuno mi può aiutare, non sarà facile ma vorrei veramente riuscire a fare questa riparazione.
Ho provato a mettere un pochino di olio dentro lo stelo, poi levarlo ma sempre senza risultati.
Ringrazio in anticipo che vorrà darmi un aiuto.

Mai e dico mai provare a smontare il Reverb ahahah mi dispiace ma senza vederlo è molto difficile capire quale può essere il problema... ti consiglio di portarlo dal tuo meccanico di fiducia e fargli fare una revisione completa.. io ho fatto così quando iniziava a risultare spompo!
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Mai e dico mai provare a smontare il Reverb ahahah mi dispiace ma senza vederlo è molto difficile capire quale può essere il problema... ti consiglio di portarlo dal tuo meccanico di fiducia e fargli fare una revisione completa.. io ho fatto così quando iniziava a risultare spompo!

Grazie per i tuo consiglio, ma portarlo a riparare è troppo semplice :smile::smile::smile:
E non dirlo a nessuno ma ci avevo pensato pure io :smile::smile::smile:
Grazie comunque ma mi piacerebbe anche capire cosa ho combinato.
Ciao
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I

agi62

Biker superis
20/3/14
431
176
0
61
Ravenna
Visita sito
Bike
Scott Genius 940
Grazie mille per la condivisione, caspita però, senza quel manuale la vedo dura revisionarlo cosi a cicca e spanna, ho intenzione di montarlo sulla prossima mtb, ti sei trovato bene con questo modello?
Lo cambieresti con qualche altro modello col senno del poi?
 

pelorosso

Biker serius
9/2/07
240
0
0
75
Ventimiglia
Visita sito
Bike
Lapierre OVERVOLT AM 727I
Grazie mille per la condivisione, caspita però, senza quel manuale la vedo dura revisionarlo cosi a cicca e spanna, ho intenzione di montarlo sulla prossima mtb, ti sei trovato bene con questo modello?
Lo cambieresti con qualche altro modello col senno del poi?

Ciao, no non lo cambierei.
Non conosco modelli di altre case e quindi non ne posso parlare, ma questo ha funzionato a dovere per molto.
L' ho revisionato semplicemente perchè saliva lentamente ma a parte questo continuava a funzionare senza nessun gioco.
Smontandolo ho trovato il problema e con la sostituzione di un piccolo componente e di altri che potevo anche non sostituire ora funziona come da nuovo.
Altro buon motivo per non sostituirne il modello, è che ora so come intervenire e mi sono anche atrezato per farlo.
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo