[thread dedicato] Spectral AL 27,5" e 29" 2015

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
ho provato a fare un paio di foto, nelle prime due si vedono "gli aloni/graffi" lasciati dal casco quando lo montavo sul manubrio.

nella terza foto invece, dopo aver cambiato i passacavi con il kit che ha allegato
Legna ha scritto:
(li aveva presi niciz un paio di settimane fa), ho notato quelle strisce dovute allo sfregamento dei cavi.

comunque sia per quelli non mi interessa molto volevo togliere i segni sul tubo sterzo
 

Allegati

  • image1.jpg
    image1.jpg
    58,7 KB · Visite: 66
  • image6.jpg
    image6.jpg
    40 KB · Visite: 60
  • image5.jpg
    image5.jpg
    37,5 KB · Visite: 57

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Immagino che la finitura raw abbia una copertura di vernice trasparente. Se è così con del polish (es.Sidol) dovresti riuscire a tirare via i segni. Prima però prova in un punto poco visibile, per esempio sotto ad un fodero basso...
 

deltabi

Biker serius
24/5/08
266
0
0
VdA
Visita sito
Immagino che la finitura raw abbia una copertura di vernice trasparente. Se è così con del polish (es.Sidol) dovresti riuscire a tirare via i segni. Prima però prova in un punto poco visibile, per esempio sotto ad un fodero basso...

Sembola mi ha tolto le parole di bocca... Esistono anche dei polish per togliere i graffi dai display in plastica degli orologi da polso: sono molto efficaci e molto "gentili" sul materiale.
Dalla foto a me pare più una macchia di un qualche materiale che non graffi, o meglio forse ci sono entrambi... Suggerirei anch'io davvero del polish per vernici.
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
ignoranza mode on

05f066176c171595dd8eccb2ec44e727.jpg


ignoranza mode off
 
  • Mi piace
Reactions: Devastazione

fumale92

Biker novus
7/1/15
44
0
0
Lecco
Visita sito
Bike
Canyon Strive CFR 2021
Immagino che la finitura raw abbia una copertura di vernice trasparente. Se è così con del polish (es.Sidol) dovresti riuscire a tirare via i segni. Prima però prova in un punto poco visibile, per esempio sotto ad un fodero basso...

con questo prodotto "sidol" la vernice trasparente di coperture dici che verrà via? in tal caso dovrei metterci un adesivo trasparente sopra..
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
con questo prodotto "sidol" la vernice trasparente di coperture dici che verrà via? in tal caso dovrei metterci un adesivo trasparente sopra..

Questi prodotti sono degli abrasivi più o meno efficaci e servono a levigare lo strato superficiale graffiato rendendolo liscio e quindi di nuovo lucido, non sono in grado di portare via tutta la vernice. Puoi provare con del polish per auto oppure con un prodotto per lucidare i metalli (ovviamente un po' più aggressivo) come appunto il Sidol. Agiti bene il barattolo, ne metti una piccola quantità su uno straccio e lo applichi facendo pressione con movimento circolare finchè inizia a seccarsi, poi lucidi con un panno morbido e se necessario ripeti. Però prima prova a vedere l'effetto che fa in un punto poco visibile...
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Ho notato che e molto richiesta la 7 ex... piu che altro per pike...
Sono alcuanto indeciso tra nerve 8 e spectral 8 o appunto 7 ex.
Non vorrei prendere nerve.. ok tuttofare ma magari mi sento limitato..in futuro... e altri dubbi non vorrei piantarmi in salita con spectral....
Per i pesi sono tutti ottimi... solo questione di geometrie... percorsi che facciamo di solito sono cross country ma non disprezziamo montr martica o campo dei fiori(per chi e di varese).
quale mi consigliate?
Mi fa paura la singola davanti della spectla 7 ex... help me
budget max 2600
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Ho notato che e molto richiesta la 7 ex... piu che altro per pike...
Sono alcuanto indeciso tra nerve 8 e spectral 8 o appunto 7 ex.
Non vorrei prendere nerve.. ok tuttofare ma magari mi sento limitato..in futuro... e altri dubbi non vorrei piantarmi in salita con spectral....
Per i pesi sono tutti ottimi... solo questione di geometrie... percorsi che facciamo di solito sono cross country ma non disprezziamo montr martica o campo dei fiori(per chi e di varese).
quale mi consigliate?
Mi fa paura la singola davanti della spectla 7 ex... help me
budget max 2600

La Nerve è una tuttofare che va bene x percorsi xc e am leggeri. va' molto bene in salita, in discesa ci si diverte ma per un uso più am occorre cambiare la forca davanti.
La spectral è un'am, sicuramente paga in salita rispetto alla Nerve ma non stiamo parlando di un cancello.. Si pedala bene e in discesa sicuramente hai una marcia in piu.
Ehhh io sono pro 7ex.. La pike e la pike.. 2 marce in piu'. Ovvio se fai tanta salita il monocorona è un limite .. Se non hai un bel motore sotto.. Xro .. Costa meno metterci poi una doppia piuttosto che cambiare forca.
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Quindi consi gli 7 ex ed in futuro magari montare doppia davanti?
L escursione maggiore e tanto limitante in salita rispetto alla 120 nerve?
Altra domandina visto che sei gentile... i freni sram della 7 ex sono a livello xt?la spectral 8 la escludi?
 

stevie812

Biker superis
15/6/09
370
1
0
Padova
Visita sito
Quindi consi gli 7 ex ed in futuro magari montare doppia davanti?
L escursione maggiore e tanto limitante in salita rispetto alla 120 nerve?
Altra domandina visto che sei gentile... i freni sram della 7 ex sono a livello xt?la spectral 8 la escludi?


io prima della 7ex avevo una nerve al 8.0 2013..sinceramente mi trovo meglio con la spectral in tutte le condizioni. in salita non avverto peggioramenti della prestazione e la trazione rispetto alla vecchia bici è superiore. ero terrorizzato dalla singola, ora non tornerei più indietro; considera che pur avendo comprato la corona da 30 sto continuando a girare con la 34 perchè mi ci trovo ogni giorno meglio. pike batte fox 32 a mani basse, ho ritrovato il feeling che avevo perso! la 8.0 probabilmente è un'ottima bici ma meno votata alla discesa e montata in maniera più "classica" se mi passi il termine, pur costando di più. i guide r fini ad ora mi sono piaciuti, un netto passo in avanti rispetto agli elixir e non mi sembra (per il momento) abbiano nulla da invidiare a shimano
 

Luca_Rosati

Biker ultra
17/11/14
653
0
0
Visita sito
Grazie... non vorrei prendere nerve per poi pentirmi. . Pur essendo un ottima bike come sento da tutti. La spectral 8 non vale la 7 ex in proporzione prezzo dotazione
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
Quindi consi gli 7 ex ed in futuro magari montare doppia davanti?
L escursione maggiore e tanto limitante in salita rispetto alla 120 nerve?
Altra domandina visto che sei gentile... i freni sram della 7 ex sono a livello xt?la spectral 8 la escludi?

Non è solo questione di travel ma anche di geometrie. X am sulla Nerve sono state montate forcelle (sektor) da 140 senza penalizzare le prestazioni in salita ma migliorandone quelle in discesa.
La Nerve si posiziona tra una front da Xc e una da am. La spectral è un'am.
Dipende molto dai tuoi percorsi e cosa ci vuoi fare. X me che sono in zona collinare la Nerve va benissimo con un limite nelle discese scassate dovute alla forca modesta.
Se i tuoi percorsi sono piu probanti e vuoi una tutto fare che ti permetta di fare o percorsi piu' induristici in futuro la spectral è l'ideale.
Spesso la Nerve è stata affiancata ad endurone o come prima bi.. o x chi vuole come me rimanere nell'ambito Xc con una full.
Chi ha la Nerve e la strive.. Come bici unica andrebbe sulla spectral.

Sulla 8 non mi esprimo perché sono pro pike. Cmq. Stai parlando di bici di ottimo livello.. Difficilmente ti troverai deluso
 

Classifica mensile dislivello positivo