Valle dello Stubai O Stubaital ..... con carrellino?

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao a tutti,
quest'anno dopo 4 anni di Seefeld credo cambieremo zona austriaca. Tra le tante mi interessava la valle dello STUBAI perchè vicina, con molte attrazioni per i piccoli e vera montagna intorno.

Dato che non ci sono mai stato, vorrei sapere dagli esperti se ci sono percorsi facili da faare con il carrellino per i bimbi o comunque ampi per i passaggi necessari con un attrezzo largo 90cm.....

Piste ciclabili in valle per girare tra paesi e attrazioni?

Grazie
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
[MENTION=11244]kinom[/MENTION]
io ci andrò per la terza estate di fila(e credo per molti altri anni ancora)nello specifico Neustift im Stubaital.
Guarda sono organizzatissimi in tutto, io vado li a camminare(altrimenti moglie e figli rimangono soli)e di sentieri praticabili in MTB ce ne sono veramente tantissimi.
ovviamente i paesi tra loro sono collgeati con pista ciclabile
Divertiti ;-)
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
[MENTION=11244]kinom[/MENTION]
io ci andrò per la terza estate di fila(e credo per molti altri anni ancora)nello specifico Neustift im Stubaital.
Guarda sono organizzatissimi in tutto, io vado li a camminare(altrimenti moglie e figli rimangono soli)e di sentieri praticabili in MTB ce ne sono veramente tantissimi.
ovviamente i paesi tra loro sono collgeati con pista ciclabile
Divertiti ;-)

Bene grazie una ulteriore conferma del posto!!!! Io pedalerò con carrellino o senza... e qualche trekking leggero visto che i nanetti sono ancora piccoli.

Buona vacanza (anche se manca un po... )
:celopiùg:
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
io quest' anno ho prenotato dal 26 Giugno al 2 Luglio...non era preventivata ma dopo aver messo un muso allucinante per 1 mese mia moglie si è mossa a compassione ahahahahhahaha
e chi la molla l' austria, sembra di vivere nel cartone di heidi ;-)
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Ci avevo fatto un pensiero anch'io, che vado sempre in Trentino, ma ho paura che i bambini vista la differenza di lingua potrebbero non divertirsi troppo con altri bambini.... Tu come ti trovi sotto questo aspetto ?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ci avevo fatto un pensiero anch'io, che vado sempre in Trentino, ma ho paura che i bambini vista la differenza di lingua potrebbero non divertirsi troppo con altri bambini.... Tu come ti trovi sotto questo aspetto ?


Sent from my iPad using Tapatalk

Guarda io ho due gemelli di quasi 4 anni e da sempre facciamo vacanze in austria, spagna e ultimamente anche in UK. Dove poi trovano bimbi di altre nazionalità ancora e quindi altre lingue.

Loro si divertono sempre tantissimo perchè alla fine si capiscono al volo e anzi qualche volta imparano qualche parola (fantastica la loro facilità di apprendimento). Quindi non vedo problemi, poi i ogni bambino fa storia a se .. :)

Considera che il livello di servizio rispetto al costo in Austria è di altro livello (non voglio generalizzare, quindi diciamo che per alcuni aspetti è così) ma la vera differenza la fanno le strutture e le attrazioni "naturali" o quasi che sono dedicate ai bimbi, in Italia su questo siamo indietro. Pensa solo alla quantità di ciclabili in quota che hanno.. facili e aperte a tutti.
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
anche io sono andato in trentino più di una volta ma da quando ho scoperto l' austria mi dispiace ma non la mollo...e poi nello stesso periodo costa anche meno e secondo me da di più


Ciao
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Interessato anch'io alla zona.
L'anno scorso ho girato il tirolo austriaco (da innsbruck, karwendel, seefeld, kufstein, ecc..), magari quest'anno si cambia.

Se i paesini sono collegati da ciclabile, magari faccio come l'anno scorso: io sui monti per sentieri e la mia ragazza per ciclabile e ci si incontra all'arrivo!:-)))

Unica pecca dell'austria, per me, è il tempo molto incerto...
 

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
Io abito a Roma e per me il Trentino equivale a una vacanza sulla luna.. Per Tutto. Ora mi dite che l'austria è pure meglio..... Mi tocca informarmi. Ma anche come paesaggi siamo sullo stesso livello delle dolomiti?
Mi suggerite qualche località? Ho due bimbi di 3 e 7 anni e voglia di pedalare. [emoji1]
 

Ickx

Biker superis
27/7/12
364
0
0
alba
Visita sito
Io abito a Roma e per me il Trentino equivale a una vacanza sulla luna.. Per Tutto. Ora mi dite che l'austria è pure meglio..... Mi tocca informarmi. Ma anche come paesaggi siamo sullo stesso livello delle dolomiti?
Mi suggerite qualche località? Ho due bimbi di 3 e 7 anni e voglia di pedalare. [emoji1]


Per me no, ma l'austria vale comunque la pena. Dato che non sono distanti, fai come me, metà vacanza in austria e metà in trentino! poi torni nella città eterna... ;-)
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Interessato anch'io alla zona.
L'anno scorso ho girato il tirolo austriaco (da innsbruck, karwendel, seefeld, kufstein, ecc..), magari quest'anno si cambia.

Se i paesini sono collegati da ciclabile, magari faccio come l'anno scorso: io sui monti per sentieri e la mia ragazza per ciclabile e ci si incontra all'arrivo!:-)))

Unica pecca dell'austria, per me, è il tempo molto incerto...

Anche io dopo 3 anni di Seefeld e tutte le zone limitrofe cambio. Il meteo in realtà è simile anche in val gardena o val di fassa (zone che conosco bene) e lo scorso anno è stato un disastro ovunque. Negli anni prima in 20gg di agosto capitano due o tre pioggerelle.....

speriamo che l'estate sia buona ;I
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
mamma mia io ho l' ansia per il tempo
due anni fa ad agosto 10 gg di sole pieno...la scorsa estate su 10 gg 9 ha diluviato...quest' anno ho veramente l' ansia, se piove sempre moglie e figli mi uccidono :(
 

lelebg 89

Biker novus
11/11/13
2
0
0
Visita sito
Interessato anche io all'argomento. la morosa mi ha regalato una settimana a neustift. Oltre alle escursioni a piedi, vorrei farne un paio in mtb. una verrà anche lei con e-bike, l'altra sarò solo. ho visto che è pieno di percorsi segnati in tutto e per tutto, ma per non scegliere a scatola chiusa volevo sapere se ne conoscete qualcuno di particolarmente bello (paesaggisticamente e tecnicamente) intorno ai 40-50 km per 1500-1700 di dislivello in stile gf-marathon.. grazie mille.
 

kinom

Biker superioris
27/6/06
910
15
0
48
Parma
www.kinomana.it
Bike
Exceed 2017
Ciao io sono in Valle da 5gg e confermo che ci sono moltissimi giri. Volendo con 3 euro si compra una cartina con schede per i principali percorsi.

Vi avviso che il 599 e' chiuso alle bici dopo 4km di salita, il 571 chiuso per frana da 2gg.

Meteo spettacolare per ora.
 

Classifica mensile dislivello positivo