Garmin connect

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Sono diversi giorni, se non settimane, che non riesco a scaricare i dati su garmin Conncet. mi sembra di capire, sullla pagine di FB relativa, che il problema non è solo mio.

Provo una strada alternativa. Salvo il gpx giornalmente sul GPS (Dakota 20) e lo carico manualmente. Ma non mi prende tutti i dati,. per esempio la distanza prende quella da punto di partenza e punto di arrivo (sempre prossima a zero nella maggiorparte dei casi).

Qualche dritta per salvare il gpx con tutte le info del caso?
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Anch'io non sono riuscito ad utilizzare Garmin Connect nelle ultime uscite, anzi mi è sembrato strano che nessuno sul nostro forum avesse sollevato il problema.
Io ho risolto prendendo il file .fit direttamente dal dispositivo (utilizzando gestione risorse con il dispositivo collegato con cavo USB) e copiandolo temporaneamente sul PC, poi dal pannello attività del Connect ho scelto caricamento manuale e ho scelto il file .fit, ho trovato tale opzione solo sull'interfaccia moderna del Connect. Il file .fit ha genetrato un'attività comprensiva di tutti i valori (cadenza, frequenza cardiaca, temperatura, ecc.)
Non conosco il Dakota 20 (io ho un'Edge 810), prova a vedere se trovi al suo interno i files .fit da poter caricare manualmente.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ciao ragazzi. Ho appena preso un oregon 650 e ho installato garmin express che il sito diceva necessario per sincronizzare gli allenamenti. In realtà una volta installato express ha ben poche funzioni utili... Non riesco proprio a capire come fare per scaricare gli allenamenti direttamente da dispositivo a connect senza fare manualmente che mi da dati di distanza completamente sottostimati
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Salvo il gpx giornalmente sul GPS (Dakota 20) e lo carico manualmente. Ma non mi prende tutti i dati,. per esempio la distanza prende quella da punto di partenza e punto di arrivo (sempre prossima a zero nella maggiorparte dei casi).

Mi viene il dubbio che non sia un GPX standard, e che venga "messo a posto" solo con l''utilizzo del Connect. Hai provato ad importarle il GPX in Basecamp e vedere se la tabella (doppio click sulla trccia) contiene tutti i dati e la traccia viene vista correttamente sulla mappa?
 

il Merlo

Biker superis
8/9/05
449
0
0
58
BOLOGNA
Visita sito
Mi viene il dubbio che non sia un GPX standard, e che venga "messo a posto" solo con l''utilizzo del Connect. Hai provato ad importarle il GPX in Basecamp e vedere se la tabella (doppio click sulla trccia) contiene tutti i dati e la traccia viene vista correttamente sulla mappa?

QUando lo apro con TCX converter vede tutti i dati incluse le velocità, distanze et altro...
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
QUando lo apro con TCX converter vede tutti i dati incluse le velocità, distanze et altro...

A questo punto mi arrendo, cioè se con TCX Converter il GPX è corretto e caricandolo su Connect come attività manuale sballa completamente i dati non so come aiutarti :-(
Forse potresti fare un'ultimo tentativo, trascinare il gpx in Basecamp, selezionarlo e fare "File-->esporta-->esporta selezione", in pratica non fa altro che salvare il file gpx come file gpx, solo che dovrebbe ripulire eventuali errori presenti; spesso se si caricano tracce sui GPS scaricate da internet il GPS si incasina, se la stessa traccia si importa ed esporta da Basecamp funziona senza creare problemi. E' una prova che vale la pena fare, più che altro non so il Dakota 20 che autonomia di registrazione abbia, magari raggiunto il limite inizia a cancellare le registrazioni più vecchie, quindi meglio tenersi comunque salvati sul PC i files GPX presenti sul GPS, poi quando il Connect riprenderàa funzionare normalmente forse basterà ricopiarli sul GPS per poterli caricare sul server della Garmin con il classic pulsante "carica".
 

alexfyl

Biker popularis
21/6/11
92
0
0
brescia
Visita sito
Buon anno a tutti per cominciare. Questa mattina volevo caricare nuove uscite su Garmin connect e partendo Garmin Express la sincronizzazione continuava a girare senza agiornare nulla e nemmeno si fermava la sincronizzazione . Mi sono accorto che cera un nuovo aggiornamento e dopo aver effettuato questo il tutto è subito filato liscio , forse era questo il problema riscontrato da alcuni negli ultimi giorni , provate ad aggiornare Garmin Express ciao
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Io ho il problema che caricando manualmente il file gpx creato dal Garmin Oregon 550, mi da una distanza divisa per 100, in pratica invece di 25km, 0,25km. Tutto il resto è corretto e anche sulla mappa il percorso è giusto. :nunsacci:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Io ho il problema che caricando manualmente il file gpx creato dal Garmin Oregon 550, mi da una distanza divisa per 100, in pratica invece di 25km, 0,25km. Tutto il resto è corretto e anche sulla mappa il percorso è giusto. :nunsacci:

Succede anche a me; il calcolo della velocità media è sbagliato e anche le calorie non vengono calcolate. Se non erro, anche il grafico della velocità risulta sbagliato, tutto attorno allo 0.
Ho un oregon 450 e faccio l'upload delle tracce direttamente da interfaccia web senza garmin express.
Ho provato a cambiare la configurazione da metrico ad anglossassone ma non cambia nulla, la carica sempre sbagliata.
 
  • Mi piace
Reactions: morsi

bicistop

Biker superis
22/3/14
367
1
0
Visita sito
Dopo tanto tempo ho cercato di caricare delle attività ancora sul Garmin Connect. Per carità. Servizio pessimo e fa perdere solo tempo.
Continuo su strava che è meglio.
Ho il Garmin Etrex 30. Anche li, pessimo prodotto. Appena si rompe del tutto, terrò solo Strava Apps e Orux Maps sullo smartphone, con il ciclocomputer con il sensore a ruota senza fili sulla piega e basta.
La Garmin non lo vede più il sottoscritto !
 

morsi

Biker ciceronis
19/5/08
1.544
-10
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Cancello in ferro battuto
Ho provato ad installare le tracce direttamente dallo strumento e mi chiede di installare garmin Express.
Una volta scaricato il software non si installa :omertà:

Che Fare??? :nunsacci:
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
nel mio caso,

- il Forerunner di mia moglie non riusciva più a sincronizzarsi con Garmin Connect da 15giorni. Sembrava forse colpa del server della Garmin. Invece installando Garmin Express (prima non era presente nel PC) il tutto si è risolto.
 

mario_b71

Biker tremendus
29/6/11
1.248
25
0
Cremunees a Pavia
Visita sito
Ho caricato mia traccia nella versione classica (e ho sul pc garmin express) ma riscontro I problemi già citati... stessa cosa per tracce dei miei collegati, alcuni hanno distanze divise per 10...
Carico sempre dopo passaggio in Base Camp e sistemazione traccia.

Al momento persiste l'avviso del team garmin a proposito problemi presenti...:omertà:
 

cinna

Biker tremendus
13/4/07
1.073
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Enduro 29
Ho caricato mia traccia nella versione classica (e ho sul pc garmin express) ma riscontro I problemi già citati... stessa cosa per tracce dei miei collegati, alcuni hanno distanze divise per 10...
Carico sempre dopo passaggio in Base Camp e sistemazione traccia.

Al momento persiste l'avviso del team garmin a proposito problemi presenti...:omertà:

Secondo il dettaglio dei loro interventi, però, pare che sia tutto ok a parte l'interfacciamento con myfitnesspal...
 

Classifica mensile dislivello positivo