bash 22T al posto della media, quale ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


HAPLO Biker

Biker incredibilis

Allegati

  • prod900_IMGSET.jpg
    prod900_IMGSET.jpg
    24,8 KB · Visite: 4

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
come da oggetto tenendo solo la corona piccola da 22T (denti) al posto della corona media (smontata) vorrei mettere un bash tipo questo:


solo che a me serve da 104, come misura e così fatti, che vadano al posto della corona di mezzo non ne trovo...

qualche marca modello da consigliarmi ?

Praticamente vuoi trasformare una guarnitura nativa doppia o tripla in una singola più bash tenendo solo la conona da 22t (girobulloni da 64 immagino).
Quindi hai bisogno di un bash interno alla guarnitura (al posto della media) in modo che funga anche da sistema anticaduta verso l'esterno giusto?

Per come la vedo io l'unica soluzione è trovare un bash di alluminio di ridotto spessore tipo questo : http://www.hibike.it/shop/product/p...bfe/Shaman-Alu-3mm-Rockring-4-fori-104mm.html
E montarlo direttamente al posto della media, cosi dovresti risolvere.

Io non so che uso ne fai della bike ma io ad esempio con la mia freeraidona da 18kg ho una 30 davanti e un pacco pignoni da 9 11-34 e ti giuro che vado su ovunque e talvolta se sono in giornata buona anche più dei miei compagni di uscita in enduro, secondo me tenere solo la 22 ti limita tantissimo e probabilmente ti sballa tutta la linea catena, per farla star su dovresti provare con un guidacatena di quelli che si fissano al tubo verticale e un tendi tipo bionicon, ma non credo che nemmeno questi vadano bene perchè il guida non riuscirebbe a raggiungere una posizione cosi bassa credo e il bionicon lavorerebbe sempre inclinato. Potresti puntare sulla soluzione bash all'esterno e qualcosa tipo dente di cane all'interno per evitare le cadute. Se non sei proprio vincolato alla 22t e puoi aumentare un pò i denti della singola, la soluzione migliore è una corona anticaduta da 30t da mettere alla media...con quella via bash e via tendi.
Se può servirti contattami che ne ho una in più
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
buono a sapersi, anche se quello che va all'interno come il mio in foto, piccolo da 22T mi piaceva di più... sono così rari ? :nunsacci:

piccolo da 22 è impossibile, montato sul girobulloni 104. Se come corona ci sta minimo una 30, un bash sarà comunque grande come una 28 circa. In ogni caso, mi sembra molto probabile che non esista quello che cerchi. Forse puoi prendere il bash normale più piccolo che trovi in commercio (sarà da 32-34) e montarlo a rovescio interno...
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
buono a sapersi, anche se quello che va all'interno come il mio in foto, piccolo da 22T mi piaceva di più... sono così rari ? :nunsacci:

non credo esistano proprio, perchè l'idea stessa del bash nasce per proteggere una guarnitura fornita di deragliatore quindi a 2 corone almeno. Per proteggere una singola come di dicevo si usa il taco associato ad una piastra in cui di solito alloggiano guidacatena e tendicatena. Un bash su una singola non ha senso di esistere poichè bisogna pensare anche ad un sistema anticaduta della catena non essendoci il deraglia e quindi avresti comunque bisogno di un guidatena e di un tendi...solo che il guidacatena sbatterebbe contro il bash. Per questo normalmente non esistono bash al di sotto delle 32t
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
come da oggetto tenendo solo la corona piccola da 22T (denti) al posto della corona media (smontata) vorrei mettere un bash
Giro da anni con la sola 22 davanti e come bash uso una corona da 36 con i denti fresati a farla diventare liscia. In abbinamento a un cambio posteriore di tipo +, gabbia corta e pacco pignoni 11-36 10 velocità. Nessun problema di caduta catena neanche sullo scassatissimo.
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
Giro da anni con la sola 22 davanti e come bash uso una corona da 36 con i denti fresati a farla diventare liscia. In abbinamento a un cambio posteriore di tipo +, gabbia corta e pacco pignoni 11-36 10 velocità. Nessun problema di caduta catena neanche sullo scassatissimo.


EHHH SI a sto punto ho lasciato anche io il 36 nella media come bash... così come consigliato da nomad... se mi capita un trasferimento lungo in asfalto, metto la catena sulla media a mano... ma il bash grannygod era MOLTOOOOO più stiloso, ma si trova solo negli ebay USA o australiani che 2 scatole. :rosik:
 

Classifica mensile dislivello positivo