Chiedo aiuto montaggio forca piastra doppia su mde pusher

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi io ho una MDE Pusher del 2011 montata totem da 180 mm ultimamente mi e’ venuta l’idea di sostituirla con una forca a doppia piastra da 200 mm,dato che la uso prevalentemente in bike park e volevo maggiore escursione all'anteriore.
Il mio dubbio e’ che tutte le boxxer che mi sono capitate a mano hanno il cannotto sterzo da 1”1/8 mentre il mio telaio ha diametro 1.5” sono a chiedervi come posso fare a montarla ,e se esistono ,dove posso trovare gli adattatori per il montaggio.
Esistono per caso forche a doppia piastra con stelo da 1,5" ????
Ciao e grazie a tutti
 

zambo87

Biker ultra
2/8/12
693
140
0
Sulzano
Visita sito
Bike
Genius 710, rockrider stilus am, ghost northsore, ridely kanzo, scott voltage 720, ghost slamr
ciao
puoi montarla con una serie sterzo che riduce da 1"1/8 a 1,5" (più che ridurre adatta i diametri), io sulla mia ghost northshore ho il tubo sterzo dritto da 1.5" e una domain da 1"1/8 e non ci sono problemi, serve solo la serie sterzo giusta. :)
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi io ho una MDE Pusher del 2011 montata totem da 180 mm ultimamente mi e’ venuta l’idea di sostituirla con una forca a doppia piastra da 200 mm,dato che la uso prevalentemente in bike park e volevo maggiore escursione all'anteriore.
Il mio dubbio e’ che tutte le boxxer che mi sono capitate a mano hanno il cannotto sterzo da 1”1/8 mentre il mio telaio ha diametro 1.5” sono a chiedervi come posso fare a montarla ,e se esistono ,dove posso trovare gli adattatori per il montaggio.
Esistono per caso forche a doppia piastra con stelo da 1,5" ????
Ciao e grazie a tutti

Anch'io ho una pusher 2011 con una totem coil da 180 e la uso per fare freeride.
Ho fatto la stessa cosa che vuoi fare te comprando una semplice serie sterzo che passa da 1.5 a 1.8 sia sopra che sotto. La fortuna della pusher è che puoi montare qualsiasi tipo di cannotto forca, anche le coniche, basta trovare la serie sterzo adeguata o sennò un adattatore che sia compatibile con la s.s. montata.
P.S.: Dopo 4 uscite ho smontato tutto e rimesso la cara vecchia totem , su questa bici fidati che il top della performance lo raggiungi con una monopiastra cazzuta come la totem (ho avuto sia la air che la coil) o al limite una fox 36, con la doppia piastra diventa molto più impacciata e meno divertente.
Se vuoi proprio fare un bel upgrade passa alla totem a molla se per caso la tua è ad aria e lascia stare la doppia piastra.
La pusher è veramente una bici stupenda, non snaturarla!

la mia:
WP_20150125_001.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: struciapanza

semmenthal

Biker popularis
29/3/10
51
34
0
imola
Visita sito
Grazie max per il prezioso consiglio.Io in effetti monto una totem a molla... Il fatto è che quando vado in park vedo solo doppie piastre anche au bici da fr il che mi faceva pensare che anche la pusher potesse dare il meglio dibse con una doppia ma se mi dici che l'hai provata mi fido del tuo consiglio
Danke!!!
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
Grazie max per il prezioso consiglio.Io in effetti monto una totem a molla... Il fatto è che quando vado in park vedo solo doppie piastre anche au bici da fr il che mi faceva pensare che anche la pusher potesse dare il meglio dibse con una doppia ma se mi dici che l'hai provata mi fido del tuo consiglio
Danke!!!

Con la boxxer guadagni un pelo in rigidità (ma anche alla totem non gliene manca eh!) ma la bici diventa pesante e leggermente sbilanciata, più difficile da gestire nei salti e un piombo nei rilanci e nel tecnico causa credo lo sterzo troppo aperto e il peso diverso non indifferente! Se puoi/vuoi metti una foto della tua!
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Grazie max per il prezioso consiglio.Io in effetti monto una totem a molla... Il fatto è che quando vado in park vedo solo doppie piastre anche au bici da fr il che mi faceva pensare che anche la pusher potesse dare il meglio dibse con una doppia ma se mi dici che l'hai provata mi fido del tuo consiglio
Danke!!!

Una Totem monopiastra da 180mm. non ha limiti ,rigidita' nettamente superiore ad una boxer ,steli da 40mm. ..........contro quelli da 35 mm. di una boxer .....
Maneggevolezza ,precisione di guida ,.............
Consiglio? Alla prossima che andrai in un bike park trova un amico con una doppia piastra , scambiatevi le bici per un tratto ,e poi la racconterai ...........
 

Classifica mensile dislivello positivo