Circuito dei Parchi 2015

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
Spero di riprendere qualche gara....
Lomazzo sarebbe la prima...
una sola domanda...
Il volantino è piccolo e non si riesce a leggere i km ecc...
qualcuno ha una visione ingrandita?
 

MPower99

Biker novus
22/7/13
17
14
0
Visita sito
Ciao Ragazzi,

fatto per la terza volta, sempre alta tensione nelle discese dei due tratti in single.

Sarebbe preferibile, magari è già stato organizzato ... di ricoprire i due alberi che stanno al centro discesa che curva verso destra nel primo tratto è davvero difficile riuscire a passare a lato ... qualcuno ci lascerà la spalla.

Per il resto .... GO GO GO !!!

SI PARTEEEE
:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

MPower99

Biker novus
22/7/13
17
14
0
Visita sito
Il percorso della ghianda e' già segnato?
Per esperienza le tracce vengo poste già tempo prima, tuttavia solo quando si è prossimi alla corsa vengono verificate le indicazioni e segnate al suolo le parti difficoltose o degne di attenzione.

Se può servirvi, dato che l'organizzatore ha già postato sia la traccia GPX che addirittura un video io uso l'app WIKILOC che mi porta appunto lungo il tracciato da seguire senza sbagliare ;)

buon giro !!
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
mi aggiungo sulla richiesta sulla salute del ragazzo caduto..

la gara è stata bella...
peccato per alcuni punti...
-mega imbuto alla prima discesa dopo la partenza...forse bisognava fare un altro paio di griglie, noi abbiamo raggiunto quelli partiti prima.
-docce un pò "lontane"
-pacco gara un pò scarno...

però per il resto bella gara
 

sheva_70

Biker novus
25/3/11
20
0
0
prov Milano
Visita sito
un in bocca al lupo al ragazzo caduto ieri...quello che sta peggio per capirci!
uno dei tanti ruzzolati su quella discesa: al pasta party erano diversi quelli incerottati

L'unica cosa che salva in queste condizioni è il buon senso e l'umiltà di noi bikers
Oltre naturalmente ai ringraziamenti a chi si fa il mazzo per questo circuito, lascio un appunto che sia di buon auspicio per i prossimi eventi

Il Responsabile dell'evento, così si è presentato in griglia ai non tesserati, praticamente obbligava i non tesserati a fare un giro solo ed a tagliare i due punti dall'organizzazione individuati come critici!...ma come? hanno pagato l'intera quota come gli altri ed ora gli fai fare solo 12km? almeno dirlo prima dell'iscrizione così uno poteva decidere!

E poi chi lo dice che tra i tesserati non vi siano bikers meno tecnici dei non tesserati?

Poi, sul percorso, all'atto dei due bivi, vedevo il personale sbandieratore indicare la retta via ai non tesserati, ma se questi volevano intraprendere il percorso di gara normale il personale accossentiva.

A dimostrazione di questo dico che i tratti che i non tesserati dovevano saltare erano ben più facili ad esempio del tratto denominato "ammazza cristiani" che ha fatto diverse vittime, tra cui il malcapitato (al quale rinnovo ancora gli auguri di pronta guarigione!) che poi mi hanno detto essere anche uno dei ragazzi che ha preparato quel tratto.

Inoltre anche un appunto ad OTC: ho sentito diverse persone arrivate dopo l'ora e 30 di gara a lamentarsi del fatto che il loro GPS segnava 12-15 min in meno dei tempi rilevati e sicuri che nessuno avesse autoconfigurazioni o impostazioni da fermare la registrazione sul gps per velocità molto basse.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
premesso che sono tesserato,
ma non per questo credo di essere più forte o più tecnico di altri..
infatti il fatto che i non tesserati dovevano per forza fare un percorso diverso (che poi la scelta si è riscontrata libera), mi sembrava un pò strano
 

patacca

Biker serius
un in bocca al lupo al ragazzo caduto ieri...quello che sta peggio per capirci!
uno dei tanti ruzzolati su quella discesa: al pasta party erano diversi quelli incerottati

L'unica cosa che salva in queste condizioni è il buon senso e l'umiltà di noi bikers
Oltre naturalmente ai ringraziamenti a chi si fa il mazzo per questo circuito, lascio un appunto che sia di buon auspicio per i prossimi eventi

Il Responsabile dell'evento, così si è presentato in griglia ai non tesserati, praticamente obbligava i non tesserati a fare un giro solo ed a tagliare i due punti dall'organizzazione individuati come critici!...ma come? hanno pagato l'intera quota come gli altri ed ora gli fai fare solo 12km? almeno dirlo prima dell'iscrizione così uno poteva decidere!

E poi chi lo dice che tra i tesserati non vi siano bikers meno tecnici dei non tesserati?

Poi, sul percorso, all'atto dei due bivi, vedevo il personale sbandieratore indicare la retta via ai non tesserati, ma se questi volevano intraprendere il percorso di gara normale il personale accossentiva.

A dimostrazione di questo dico che i tratti che i non tesserati dovevano saltare erano ben più facili ad esempio del tratto denominato "ammazza cristiani" che ha fatto diverse vittime, tra cui il malcapitato (al quale rinnovo ancora gli auguri di pronta guarigione!) che poi mi hanno detto essere anche uno dei ragazzi che ha preparato quel tratto.

Inoltre anche un appunto ad OTC: ho sentito diverse persone arrivate dopo l'ora e 30 di gara a lamentarsi del fatto che il loro GPS segnava 12-15 min in meno dei tempi rilevati e sicuri che nessuno avesse autoconfigurazioni o impostazioni da fermare la registrazione sul gps per velocità molto basse.

Quello che ha parlato in griglia NON E' e NON SI E' presentato come responsabile dell'evento, ( se avete sentito bene quello che ha detto, visto che lo ha detto per ben due volte all'inizio e in fondo alla griglia......)ha semplicemente detto che " c'è un pezzo tecnico da fare, i non tesserati SE vogliono possono saltarlo senza problemi, e CHI VUOLE può fare un solo giro, tanto i punti alla squadra di appartenenza venivano comunque assegnati.
Da qui al dire che i non tesserati DOVEVANO saltare un pezzo di gara e NON fare i due giri mi sembra assurdo.
 

patacca

Biker serius
premesso che sono tesserato,
ma non per questo credo di essere più forte o più tecnico di altri..
infatti il fatto che i non tesserati dovevano per forza fare un percorso diverso (che poi la scelta si è riscontrata libera), mi sembrava un pò strano

Forse il fatto non sta nel più o meno tecnico, ma forse è solo per una questione " pratica". Mi spiego meglio..... sono tesserato, se cado e mi faccio male ( forse ) qualcosa come euro lo porto a casa, non sono tesserato ( ho solo il certificato medico ) cado e mi faccio male ( forse ) non porto a casa neanche un centesimo. Magari è stata vista in questa ottica " lasciamo COMUNQUE ( e NON per forza )decidere ai non tesserati se vogliono fare il percorso tecnico ( con tutti i rischi ) oppure no. :il-saggi:
 

sheva_70

Biker novus
25/3/11
20
0
0
prov Milano
Visita sito
Quello che ha parlato in griglia NON E' e NON SI E' presentato come responsabile dell'evento, ( se avete sentito bene quello che ha detto, visto che lo ha detto per ben due volte all'inizio e in fondo alla griglia......)ha semplicemente detto che " c'è un pezzo tecnico da fare, i non tesserati SE vogliono possono saltarlo senza problemi, e CHI VUOLE può fare un solo giro, tanto i punti alla squadra di appartenenza venivano comunque assegnati.
Da qui al dire che i non tesserati DOVEVANO saltare un pezzo di gara e NON fare i due giri mi sembra assurdo.

Forse tu ti riferisci ad Alberto (quello che ha parlato con i colori Skorpion), io mi riferisco a quello che ha detto la persona con casco ed i colori mtb lomazzo che poi è venuto dietro in fondo alla griglia dai non tesserati ed ha parlato anche senza microfono presentandosi come ho detto e dicendo quello che ho detto
Poi nel percorso, mentre sorreggeva la barella dando il cambio ai portantini (era molto lungo il pezzo a piedi dall'ambulanza alla caduta) mi ha riconosciuto tra quelli con i quali aveva parlato in griglia e chiedendomi se altri non tesserati avevano fatto il percorso che NON dovevano fare (sono le sue parole) mi ha chiesto quanti ne avevo dietro di me
Ma eravamo in un punto ben più difficile e tecnico del percorso e NON in un tratto che i non tesserati dovevano saltare.
Glielo fatto notare e mi ha detto che quel tratto "la discesa ammazzacristiani" non si poteva evitare per non stravolgere il giro.
Al termine del mio primo giro ho chiesto ai non tesserati fermi ai tappeti se facevano il secondo giro e quelli che ho intervistato dicevano che erano stati fermati perchè doppiati. Ho chiesto autorizzazione a Colombo di fare il secondo giro che abbiamo fatto in 3 insieme non tesserati
Questa la mia esperienza.
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
speriamo che al ragazzo vada tutto bene e guarisca presto..
pensiamo alla prossima gara dai...

P.s. anche io ho visto il sig con il casco che parlando obbligava a fare il percorso diverso ai non tesserati
 

Classifica mensile dislivello positivo