Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sono spiegato male...ho acquistato un demo 8 in alluminio...ed esce di serie con un Fox Van RC

E' pieno il web di foto e persone che hanno preferito montare un Rock shox vivid R2c , perdipiu' e' un ammortizzatore privo del piggy back e quindi non ha sorta di ingombro che possano impedirgli l'alloggiamento nella culla di posizione del telaio.
Come ti ho detto nel post precedente devi trattenere l'eccentrico e montarlo poi sul vivid .
Tieni presente che e' un gran bell'ammortizzatore ,meno problematico di Fox per le manutenzioni .
E' pieno anche nel mondo dei pro di biker che lo utilizzano.
 

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
Ragazzi se gli ammortizzatori nn sono specifici per il demo 8 non montano.Il vivid, il fox, il ccdb,l' elka,l' olhins.....ecc. Devono essere essere modificati nella parte post. per entrare nella forchetta del demo 8.Di conseguenza comprate un usato smontato da sotto il demo 8 oppure comprate nuovo se è stato realizzato per il demo 8.pace and love



No, tranquillo.

A seguito di questa discussione ho provato a montare il db di un amico. Monta perfettamente. Il problema potrebbe sussistere per gli ammo che hanno il rebound nella parte bassa, ma ho notato che la fessura e' abbastanza ampia ed inoltre è su tutti e due i lati della forchetta. Non dovrebbero esserci problemi col vivid. Per togliere ogni dubbio, bisogna provare.
 
No, tranquillo.

A seguito di questa discussione ho provato a montare il db di un amico. Monta perfettamente. Il problema potrebbe sussistere per gli ammo che hanno il rebound nella parte bassa, ma ho notato che la fessura e' abbastanza ampia ed inoltre è su tutti e due i lati della forchetta. Non dovrebbero esserci problemi col vivid. Per togliere ogni dubbio, bisogna provare.
non è tanto la larghezza del foro bensì la lunghezza dell'astina del rebound...Io invece ho montato un ccdb air non avendo problemi con il rebound...ho dovuto togliere la rotondità laterale dell'attacco posteriore del'amm. e ho dovuto allargare il foro (senza la la boccola e senza l'asola ) per fare entrare l' eccentrico del demo..tutto ciò fatto fare da un tornitore
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao Francesco, vedi che ce l'ha il piggy back (stiamo parlando del serbatoio esterno?).
Dovrebbe avere gli stessi ingombri del VAN RC.

No scusa , intendevo la valvola schrader del piggy back.
Per il resto ha ragione Charlie.....
tutto il problema e' relegato alla posizione-lunghezza del pomello del rebound,particolare che ne ho dimenticato , e discusso ampiamente nel 2011 all'incirca agli inizi della commercializzazione del nuovo demo,molti per sostituire l'ammortizzatore sono stati costretti a procurarsi i pomelli con gambo piu' lungo ed era possibile per i FOX , altri marchi alcuni sono dovuti invece affidarsi ad artigianio che li hanno creati , ecco quindi dove era la problematica.
Ma comunque a montarne altri ci si riesce.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.713
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
un pò di poseria

image.php


e un pò di azione


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1
Ma comunque a montarne altri ci si riesce.
ho i miei dubbi.Se non lo modifichi dietro nn entra...

questo è il fox originale del demo da notare l'astina del rebound lunga e l'attacco posteriore appiattito lateralmente per entrare nella forchetta post. del demo. e con gli incavi per non farlo muovere.



questo è il ccdb air modificato per farlo entrare nella forchetta limato lateralmente e tolta l'asola all'interno e allargato il buco per far entrare l'eccentrico..


ci vogliono ammortizzatori dedicati per il demo.....o comunque si devono modificare consepevoli del rischio che uno corre....
questo è il mio demo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Era per provare. Proverò a farmi prestare un set di ruote per cercar di capire le differenze.

...............ma perche'.............cone le 26" ti senti un biker n'demoniato di serie B?.............:smile:
Certo pero' che ............vuoi mettere? con le 27,5," che figo...............:beautifu::smile:

........ma fregatene e pensa a raidare....................:freeride:

la massa dei biker orientati alle mode ........... tra standard e sospensioni dell'ultimo grido saranno cosi' distratti dai loro upgrade che non sapranno piu' andare su di una 26"...........:smile:.............
 
  • Mi piace
Reactions: livio916

antoniofriuli

Biker superis
11/10/12
384
1
0
Cividale del friuli
Visita sito
Bike
MDE Damper 650b
...............ma perche'.............cone le 26" ti senti un biker n'demoniato di serie B?.............:smile:


Certo pero' che ............vuoi mettere? con le 27,5," che figo...............:beautifu::smile:





........ma fregatene e pensa a raidare....................:freeride:





la massa dei biker orientati alle mode ........... tra standard e sospensioni dell'ultimo grido saranno cosi' distratti dai loro upgrade che non sapranno piu' andare su di una 26"...........:smile:.............



Hai ragione france!!! Io ora sto iniziando a prendere confidenza col demo e già avevo voglia di cambiare (premesso....senza la reale necessita).
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao qualcuno riesce a trasportare la demo con il portabici posteriore?

Se per un qualche motivo , sul portabici posteriore che utilizzi , non ti riesce di caricare agevolmente il demo (io uso quello da tetto e non ne ho di problemi ma tanti con il posteriore caricano senza problemi) puoi utilizzare l'accessorio che ti allego che ho tratto a titolo di esempio dalla Home del Decathlon,come vedi e' venduto ad un prezzo molto accessibile , ma puoi trovarlo anche altrove forse......
Con questo dovresti certamente risolvere.

http://www.decathlon.it/accessorio-bike-adapter-id_8016245.html
 

Allegati

  • big_5a28f3043402417c83f7c3764e85c2db.jpg
    big_5a28f3043402417c83f7c3764e85c2db.jpg
    40 KB · Visite: 9

Classifica mensile dislivello positivo