[thread dedicato] Canyon Strive 27,5" CF e AL 2015-16

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Gran bella soluzione!
Ma la corsa della leva del comando Specialized é compatibile con quella del comando originale?
io ho copiato da Fabien Barel, solo che lui usa un manettino della Fox per ammortizzatore (modificato) del costo di 120 euro circa :OOO:
mentre io ho trovato questo che va già bene cosi senza modifiche a meno della metà del prezzo di quello della Fox. Come dice Boardi05 si può prendere anche un vecchio manettino e modificarlo, basta tagliarli il dentino all'interno che lo fa scattare, cosi che lui una volta premuto torni indietro da solo, e per comodità si taglia la leva del ritorno(quella piccola per intenderci)
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Si, puoi prendere anche una leve del cambio e modificarla per poter usare lo SS

Come "luxaltera" nel IBC

imageuploadedbytapatalk1426630130-172984-jpg.370375


freno, cambio, reverb
freno, leve cambio per SS

Che pezzo serve per attaccare come in foto le leve cambio sotto all'attacco dei freni shimano?
 

gigiobagigo

Biker serius
6/9/11
156
0
0
Vicenza
Visita sito
Qui trovate le fotografie delle modifiche fatte da Barel sulla sua strive

[url]http://www.pinkbike.com/news/bike-check-fabien-barels-canyon-strive-cf-2015.html[/URL]

Qualcuno saprebbe dirmi qualche cosa sul tendicatena che usa? Dall'immagine sembrerebbe un'estensione del para catena della Strive, ma sul sito Canyon non sono riuscito a trovarlo. Mi piace perché non necessita di fascette per il fissaggio.
il tendicatena è lo stesso che trovi sulle strive al e cf Regular...prova a sentire CI se lo danno come ricambio..e il suo costo..poi condividi :-)
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Grande Boa grazie. Si chiama XT-adapter.. ma va bene anche per slx giusto?

io ce l'ho sulla 29" ed è una figata.. eviti il doppio collarino e poi hai lo stesso la regolazione per scegliere quanto avere il cambio distante dalla manopola.. lo uso tutto distante e mi trovo da dio, meno peso e look fantastico..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
io ce l'ho sulla 29" ed è una figata.. eviti il doppio collarino e poi hai lo stesso la regolazione per scegliere quanto avere il cambio distante dalla manopola.. io lo uso tutto distante e mi trovo da dio, meno peso e look fantastico..

Ispec è verramente comodo, se pensi se chi usa sram/avid/rock shox alla fine fa tutto con due collarini, freni/cambio/reverb.
 

Teo 81

"Per me si va tra la perduta gente"
16/9/13
3.080
1.291
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron-Devinci Spartan-POLE Taival-Specy Sequoia-Bullitt Larry vs Harry ecc ecc ecc
Ispec è verramente comodo, se pensi se chi usa sram/avid/rock shox alla fine fa tutto con due collarini, freni/cambio/reverb.

l'ho montato già nel 2012, era una novità.. è un sistema intelligente e stupendo..
Cmq io shimano Xt tutta la vita.. come cambio, come freni penso che in rapporto alla qualità-prezzo non esista niente di comparabile..
Per questo abituato "al burro" dell'Xt , passare all'X1 mi fa paura..
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Oggi alla terza uscita sulla mia strive cf ho strappato forcellino e rotto tendicatena... E' entrato un ramo e ha fatto il danno... Si ordina direttamente dal sito? Qualcuno mi sa dire indicativamente i tempi di consegna? Settimana prossima avevo programmato una fanta uscita[emoji22]
 

snowy_99

Biker urlandum
18/7/10
511
0
0
Reggio Emilia
Visita sito
Oggi alla terza uscita sulla mia strive cf ho strappato forcellino e rotto tendicatena... E' entrato un ramo e ha fatto il danno... Si ordina direttamente dal sito? Qualcuno mi sa dire indicativamente i tempi di consegna? Settimana prossima avevo programmato una fanta uscita[emoji22]

Circa una settimana. Ti consiglio di ordinarne due di forcellini (uno da montare ed uno da tenere nello zaino). Di solito se ne prende uno di scorta direttamente con la bici nuova
 

fafinelli

Biker serius
11/7/11
193
0
0
milano
Visita sito
Circa una settimana. Ti consiglio di ordinarne due di forcellini (uno da montare ed uno da tenere nello zaino). Di solito se ne prende uno di scorta direttamente con la bici nuova


Hai perfettamente ragione... Il deragliatore l'ho trovato, mentre non riesco a trovare il guida catena canyon e168, nulla nella sezione catene, ne nella sezione protezione e anche con la ricerca non si trova... Qualcuno sa come trovarlo? Potrei sostituirlo con un non originale....
 

batbuffi

Biker serius
25/7/11
121
4
0
Firenze
Visita sito
Bike
Evil Offering
Ciao a tutti.. tra una decina di giorni mi arriverà la strive al 7.0.. e sistemare subito 2 cosette:

1 - corona da 30t. Qualcuno l'ha cambiata? Ho visto che la guarnitura è una RaceFace Turbine ad attacco diretto, quindi devo prendere la corona RaceFace con la sua specifica ghiera vero? (ad esempio SRAM è diversa)

2 - questione protezioni telaio: vorrei mettere una protezione sul telaio per la catena. Ma c'è di già? Nel caso io comprerei la LEYZINE ma non saprei che misura prendere. Mi sapreste dire le dimensioni del braccio del carro basso? Dovrebbe essere una sezione rettangolare. Mi basterebbe sapere il perimetro o la sezione b x h.

Grazie ;)
 

fralby

Biker popularis
Hai perfettamente ragione... Il deragliatore l'ho trovato, mentre non riesco a trovare il guida catena canyon e168, nulla nella sezione catene, ne nella sezione protezione e anche con la ricerca non si trova... Qualcuno sa come trovarlo? Potrei sostituirlo con un non originale....

E' quello che ho cercato anch'io, e come te non sono riuscito a trovarlo.
Venerdì ho scritto a Canyon per chiedere se è ordinabile
Quando mi danno risposta ti faccio sapere
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo