Canyon AESTHETICS Crew - parte II

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Provo a cercare su internet se riesco a trovare il diametro in mm...

Cavoli la 36 a vederla sulla Strive le da' un aspetto molto più massiccio... Già la pike da 35 che ho messo su la fa' sembrare molto più aggressiva ;-)

Non immagino la 36 Van, da 180 vero ? Paura :omertà:

160, deve rimanere pedalabile, se altzo davanti poi non riesco più a fare certi sentieri.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Bella così, a me piace ! Gli adesivi quindi li hai fatti tu ? Io ho una Strive stealth con adesivi ovviamente neri su telaio nero... E stavo pensando di fare il logo Canyon Giallo Fluo su nero....

si i loghi li ho fatti fare io, solo che non è semplice applicarli perchè non riportano al millimetro.
Quelli che vedi li ho presi su ebay per una cifra ridicola (8€ tutto il kit mi pare) ma sono di bassa qualità e quindi si rovinano velocemente, io li ho presi per vedere come veniva e ne sono piuttosto soddisfatto.
Adesso sto cercando la soluzione definitiva, con una trentina di euro dovrei farcela. Puoi anche rivolgerti a qualche negozio di grafica e pubblicità della tua zona e farteli fare nel colore e nella finitura che vuoi (opaca, lucida, catarinfrangente, effetto carbonio, legno coi fiorellini etc etc).
A me la colorazione stealth della canyon non piaceva per niente e anche chi la vedeva non la apprezzava totalmente, troppo anonima e funerea...

Ero tentato di farli ROSA SHOCKING...
 

Icio71@Alba

Biker marathonensis
28/6/14
4.055
197
0
Visita sito
Bike
Canyon YT Specialized
si i loghi li ho fatti fare io, solo che non è semplice applicarli perchè non riportano al millimetro.
Quelli che vedi li ho presi su ebay per una cifra ridicola (8€ tutto il kit mi pare) ma sono di bassa qualità e quindi si rovinano velocemente, io li ho presi per vedere come veniva e ne sono piuttosto soddisfatto.
Adesso sto cercando la soluzione definitiva, con una trentina di euro dovrei farcela. Puoi anche rivolgerti a qualche negozio di grafica e pubblicità della tua zona e farteli fare nel colore e nella finitura che vuoi (opaca, lucida, catarinfrangente, effetto carbonio, legno coi fiorellini etc etc).
A me la colorazione stealth della canyon non piaceva per niente e anche chi la vedeva non la apprezzava totalmente, troppo anonima e funerea...

Ero tentato di farli ROSA SHOCKING...

Prova a guardare su decalfont
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
o li fai fare dal nostro pusher

http://speedydecal.wordpress.com/page/2/

per l'ammo per es.

foto-06-10-14-17-20-23.jpg
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
o li fai fare dal nostro pusher

[url]http://speedydecal.wordpress.com/page/2/[/URL]

per l'ammo per es.

foto-06-10-14-17-20-23.jpg

Ciao Boardi05, ne ho fatti fare un kit pure a loro ma mi hanno consigliato di non farli prespaziati e sono venuti male.
Nel mio gruppo adesso c'è un ragazzo che ha un agenzia di grafica e mi ha detto che mi avrebbe fatti lui... vediamo come vengono.
Devo dire che questa storia della grafica stealth alla fine la sto apprezzando perchè posso tirarne fuori un bici personalizzata e cambiare idea quando voglio...
Secondo te si riuscirebbero a rifare le grafiche della STRIVE ufficiale? quella con il logo multicolore?
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Ciao Boardi05, ne ho fatti fare un kit pure a loro ma mi hanno consigliato di non farli prespaziati e sono venuti male.
Nel mio gruppo adesso c'è un ragazzo che ha un agenzia di grafica e mi ha detto che mi avrebbe fatti lui... vediamo come vengono.
Devo dire che questa storia della grafica stealth alla fine la sto apprezzando perchè posso tirarne fuori un bici personalizzata e cambiare idea quando voglio...
Secondo te si riuscirebbero a rifare le grafiche della STRIVE ufficiale? quella con il logo multicolore?

Quella grafica è abbastanza complessa, io fino ad oggi non ho trovato nessuno che la ha riprodotta.

Con la stealth alla fine ci puoi giocare molto, devi solo partire col colore giusto e poi non ci sono limiti.

Io farei tutto di un colore, dove esistono poi anche manopole, manubrio, pedali etc.

Per es. Nero/Blu o Nero/Rosso,

farei fare adesivi dell'ammo e forcella (stile nuovo 40 Years), poi cambi manubrio o manopole (uno dei due lo lascerei nero, per non esagerare), pedali, sella (come per es. questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-in-lega-duster-mountain-ti-sdg-/rp-prod113831) e gli adesivi dei cerchi.
 

giamay

Biker ultra
7/8/08
608
1
0
Ripatransone
Visita sito
Bike
TREK
Quella grafica è abbastanza complessa, io fino ad oggi non ho trovato nessuno che la ha riprodotta.





Con la stealth alla fine ci puoi giocare molto, devi solo partire col colore giusto e poi non ci sono limiti.





Io farei tutto di un colore, dove esistono poi anche manopole, manubrio, pedali etc.





Per es. Nero/Blu o Nero/Rosso,





farei fare adesivi dell'ammo e forcella (stile nuovo 40 Years), poi cambi manubrio o manopole (uno dei due lo lascerei nero, per non esagerare), pedali, sella (come per es. questa http://www.chainreactioncycles.com/it/it/sella-in-lega-duster-mountain-ti-sdg-/rp-prod113831) e gli adesivi dei cerchi.



Io vorrei fare due colori base (nero e arancio) e inserire le manopole azzurre e le figure in alluminio spazzolato (collarino, tappo, etc) proprio per spezzare la troppa uniformità.



Per la sella vorrei trovare una forata nera con qualche riporto azzurro...



Con calma
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
in arrivo passacavi per il cavo del reverb (ho tolto lo stealth per metterlo sulla nerve, ed ho preso un non stealth per la strive), sella Ergon Enduro e Manopole Ergon Ge1

:celopiùg:

Mancano un paio di ruote più decenti (ho venduto le mavic), ed un ammo miglore :omertà:
Poi passerò a schwalbe... hans dampf e magic mary... Il giallo dei maxxis mi stona :I
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
in arrivo passacavi per il cavo del reverb (ho tolto lo stealth per metterlo sulla nerve, ed ho preso un non stealth per la strive), sella Ergon Enduro e Manopole Ergon Ge1

:celopiùg:

Mancano un paio di ruote più decenti (ho venduto le mavic), ed un ammo miglore :omertà:
Poi passerò a schwalbe... hans dampf e magic mary... Il giallo dei maxxis mi stona :I

Hai provato a mettere la Fox e la Pike vicino, tanto per vedere la Pike 650B è più alta come forcella?

EDIT: guardato sul sito, la 34 è da 53,5cm, la Pike 650b 55,5cm

Poi se tieni la Pike, valuta di cambiare i decal con quelli d'orati, che ci stanno col kashima.

Naturalmente ammo, FloatX!
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Pratica me.te e diventata una all black.. nn so se ci sta ma io valuteremo di mettere il monarch plus.. il debonair mi sa che nn ci sta.. almeno continui l all black.. ma adesso le ruote sono da 26 anche davanti no? Quindi c e tanto spazio tra ruota ed archetto? Potresti valutare una 27.5 davanti.. già che tanto cambiavi ruote e gomme..
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Hai provato a mettere la Fox e la Pike vicino, tanto per vedere la Pike 650B è più alta come forcella?

EDIT: guardato sul sito, la 34 è da 53,5cm, la Pike 650b 55,5cm

Poi se tieni la Pike, valuta di cambiare i decal con quelli d'orati, che ci stanno col kashima.

Naturalmente ammo, FloatX!

La FOX 36 da 26" ha A2C di : 545
La Pike 160 da 26" A2C: 542
La Pike 160 650B A2C: 552

L'offset della 650B rispetto alla 26" è 42mm (rispetto ai 40 della 26")

Dovrei aver gudagnato 0.5 di angolo di sterzo arrivando da 66,5 a 66 se non erro.... Oltre ad aver più spazio sull'archetto della forcella (Mud clearence)

Gli svantaggi non so quali potrebbero essere...
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Pratica me.te e diventata una all black.. nn so se ci sta ma io valuteremo di mettere il monarch plus.. il debonair mi sa che nn ci sta.. almeno continui l all black.. ma adesso le ruote sono da 26 anche davanti no? Quindi c e tanto spazio tra ruota ed archetto? Potresti valutare una 27.5 davanti.. già che tanto cambiavi ruote e gomme..

Infatti credo andrò verso la direzione all black... molto prababilmente prenderò le Mavic CrossMax Enduro XL (delle vecchie crossmax enduro gialle non sopportavo il colore ed il cerchio dietro da 19 di canale interno)
Le ruote sono da 26", volendo fare qualche gara di enduro nella prossima stagione sapevo che non si possono usare standard diversi di ruote (es 27.5" e 26") quindi l'idea di mettere 650b davanti dovrò bocciarla...
Lo spazio sull'archetto è ovviamente aumentato, ma non è che poi prima fosse così risicato, ma almeno c'e' meno contatto tra il mersh guard ed il copertone quando il fango è tanto .....

Il renthal mi dispiace proprio non sia nero :( non sono sicuro di riuscire a cambiarlo perchè mi ci trovo proprio bene



PS comunque la PIKE su sta bici ci sta proprio bene ....
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
La FOX 36 da 26" ha A2C di : 545
La Pike 160 da 26" A2C: 542
La Pike 160 650B A2C: 552

L'offset della 650B rispetto alla 26" è 42mm (rispetto ai 40 della 26")

Dovrei aver gudagnato 0.5 di angolo di sterzo arrivando da 66,5 a 66 se non erro.... Oltre ad aver più spazio sull'archetto della forcella (Mud clearence)

Gli svantaggi non so quali potrebbero essere...

Su tratti ripidi si alza più leggermente la ruota, unico svantaggio.
 

The Riccio Returns

Biker perfektus
23/11/10
2.831
133
0
Prov. VC
Visita sito
Bike
YT - Jeffsy CF 29 MKII
Infatti credo andrò verso la direzione all black... molto prababilmente prenderò le Mavic CrossMax Enduro XL (delle vecchie crossmax enduro gialle non sopportavo il colore ed il cerchio dietro da 19 di canale interno)
Le ruote sono da 26", volendo fare qualche gara di enduro nella prossima stagione sapevo che non si possono usare standard diversi di ruote (es 27.5" e 26") quindi l'idea di mettere 650b davanti dovrò bocciarla...
Lo spazio sull'archetto è ovviamente aumentato, ma non è che poi prima fosse così risicato, ma almeno c'e' meno contatto tra il mersh guard ed il copertone quando il fango è tanto .....

Il renthal mi dispiace proprio non sia nero :( non sono sicuro di riuscire a cambiarlo perchè mi ci trovo proprio bene
PS comunque la PIKE su sta bici ci sta proprio bene ....

il fat bar l'hanno fatto anche in versione lite, ed è nero e carbon.. :spetteguless:

beh so che nelle gare non è possibile, ma valuta di assemblarti un ruota da 27.5 da "ricreazione".. e l'altra da 26 la tieni sempre disponibile di scorta e per le gare.. ma se fai le gare quelle non sono debolucce come ruote? almeno avevo letto così..
in compenso farsi una ruota singola con i cerchi ztr flow ex non dovrebbe costare molto..
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Infatti credo andrò verso la direzione all black... molto prababilmente prenderò le Mavic CrossMax Enduro XL (delle vecchie crossmax enduro gialle non sopportavo il colore ed il cerchio dietro da 19 di canale interno)
Le ruote sono da 26", volendo fare qualche gara di enduro nella prossima stagione sapevo che non si possono usare standard diversi di ruote (es 27.5" e 26") quindi l'idea di mettere 650b davanti dovrò bocciarla...
Lo spazio sull'archetto è ovviamente aumentato, ma non è che poi prima fosse così risicato, ma almeno c'e' meno contatto tra il mersh guard ed il copertone quando il fango è tanto .....

Il renthal mi dispiace proprio non sia nero :( non sono sicuro di riuscire a cambiarlo perchè mi ci trovo proprio bene


PS comunque la PIKE su sta bici ci sta proprio bene ....

Perchè cambiare le iodine??

Come cerchio forse conviene prendere un DT E1900 Spline, costano molto di meno dei mavic e anche come pezzi di ricambio costano di meno.

https://www.bike-components.de/de/Dtswiss/E-1900-26-SPLINE-Disc-6-Loch-MTB-Laufradsatz-p38175/

Zona sterzo

http://www.raceface.com/components/stems/turbine/turbine35/

http://www.raceface.com/components/handlebars/atlas/atlas-thirtyfive-twenty/
 

Boardi05

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
4/7/12
5.539
53
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Canyon Strive
hmmm non so se ho capito, come sui ripidi si alza più leggermente la ruota ?
puoi dirlo anche in inglese se ti spieghi meglio... Il tedesco invece non lo conosco :omertà: :celopiùg:

In salita ripida, se la zona manubrio si alza (con forcella più lunga o spacer sotto lo stem o manubrio con più rise), la ruota anteriore tende alzarsi più facilmente.

Per evitare quel problema ai suoi tempi sono state inventate le forcelle abbassabili (Talas, DualPosition etc)
 

gabrigee

Biker urlandum
14/11/06
566
1
0
Visita sito
Bike
Trek Remedy 8 2017, Kona Explosif 2015
Perchè cambiare le iodine??

In effetti per ora mi ci trovo molto bene.... E' che volevo un cerchio più "convenzionale" magari con un canale interno più largo dei 21 delle Iodine.


Come cerchio forse conviene prendere un DT E1900 Spline, costano molto di meno dei mavic e anche come pezzi di ricambio costano di meno.

https://www.bike-components.de/de/Dtswiss/E-1900-26-SPLINE-Disc-6-Loch-MTB-Laufradsatz-p38175/

Molto belli, non mi dispiacciono per niente, e mi sembra abbiano pure un canale da 22, oltre a costare effettivamente di meno, unica pecca... (non sono UST nativi a differenza dei Crossmax e dei Iodine)


Giusto Raceface ! Me li ero scordati :smile:

Grande Boardi :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo