Borraccia termica in acciaio...?!?

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Buongiorno bella gente!
Devo cambiare le borracce perchè tutte e due hanno preso un odore nauseante che non va via con niente (bicarbonato,limone,napalm...). Visto che tutte quelle che ho avuto in plastica nel tempo hanno fatto la stessa fine pensavo di cambiarle con due borracce in acciaio. Non penso che questo mi salverà la vita dalle intossicazioni del mondo,ma effettivamente la sensazione di bere e mangiare dalla plastica non mi piace. Ho cercato un po' in giro e mi sembra di aver capito che alcune di quelle in commercio sono anche termiche,il che d'estate, ma soprattutto col freddo,schifo non fa. Tutto questo per chiedervi,qualcuno di voi le usa? Io ad esempio ho adocchiato la Barbieri Tankita,ma in giro ne ho viste diverse,della Elite,ma anche di altre marche che non conosco. Ce n'è qualcuna che mi consigliate? Grazie a tutti
 

lake1961

Biker urlandum
13/9/08
529
0
0
Svizzera
Visita sito
Il problema dell'acciaio sta nel fatto che se ti cade si ammacca. Inoltre potrebbe anche essere più rumorosa.
Hai provato a mettere in lavastoviglie la borraccia di plastica?
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Buongiorno bella gente!
Devo cambiare le borracce perchè tutte e due hanno preso un odore nauseante che non va via con niente (bicarbonato,limone,napalm...). Visto che tutte quelle che ho avuto in plastica nel tempo hanno fatto la stessa fine pensavo di cambiarle con due borracce in acciaio. Non penso che questo mi salverà la vita dalle intossicazioni del mondo,ma effettivamente la sensazione di bere e mangiare dalla plastica non mi piace. Ho cercato un po' in giro e mi sembra di aver capito che alcune di quelle in commercio sono anche termiche,il che d'estate, ma soprattutto col freddo,schifo non fa. Tutto questo per chiedervi,qualcuno di voi le usa? Io ad esempio ho adocchiato la Barbieri Tankita,ma in giro ne ho viste diverse,della Elite,ma anche di altre marche che non conosco. Ce n'è qualcuna che mi consigliate? Grazie a tutti

Più che in acciaio io so che esistono in alluminio le borracce. Io per esempio uso quella della Zefal che trovi anche al Decathlon (NON è termica) e mi ci trovo bene in quanto il sapore di plastica è veramente ridotto ai minimi termini (solo il tappo è di questo materiale), è capiente e d'estate ho l'impressione che l'acqua rimanga un po' più fresca rispetto ad un modello di plastica.
Note negative comuni ad ogni (o gran parte) borraccia di alluminio: si graffia e bozza facilmente (ma dell'estetica a me non importa), può risultare incompatibile con alcuni portaborraccia.
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Beh, ragazzi, come sempre grazie di cuore a tutti per la disponibilità.
Provato lavastoviglie, niente di fatto. Ho tentato di tutto, detesto buttare le cose, se sono arrivato a questa soluzione è proprio perché la puzza non va via. Comunque grazie per il consiglio. Vedo comunque che chi le ha ne è contento! La Secia non l'avevo vista, cercherò anche questo modello. Il discorso rumorosità in effetti non l'avevo considerato, qualcuno che ce l'ha lo ha riscontrato? Per le ammaccature speriamo bene! L'alluminio invece non lo voglio proprio, mi è stato insegnato in casa e anche nel ristorante in cui ho lavorato da ragazzo che L'alluminio è ottimo per cucinare ma di non lasciarci alimenti per molto tempo perché è nocivo. Magari è una leggenda metropolitana, ma esistendo l'alternativa acciaio....
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
L'alluminio invece non lo voglio proprio, mi è stato insegnato in casa e anche nel ristorante in cui ho lavorato da ragazzo che L'alluminio è ottimo per cucinare ma di non lasciarci alimenti per molto tempo perché è nocivo. Magari è una leggenda metropolitana, ma esistendo l'alternativa acciaio....

Guarda che all'interno c'è un rivestimento, i liquidi non sono a contatto con lo stesso materiale che c'è all'esterno. :spetteguless:

per il rumore basta prendere il portaborraccia in resina meglio se della elite, cosi si riga anche meno
Esatto, modello in resina oppure in carbonio.
 

homerone

Biker superis
24/2/08
443
8
0
parma
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy r
io uso da piu' di un anno la elite nanogel thermal wrap è di platica ma nessun odore anche se non la uso per qualche giorno, ed è termica
 

glosh

Biker serius
7/7/12
159
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
Il portaborraccia in resina già ce l'ho,il custom race della Elite,con quello la borraccia non dovrebbe neanche rovinarsi tanto. Non avevo letto bene le caratteristiche delle borracce in alluminio,non sapevo fossero rivestite. Unico dubbio è che essendo l'alluminio un conduttore di gran lunga migliore dell'acciaio forse per le borracce termiche non è un materiale indicato. Mi avete chiarito un bel po' di dubbi,grazie!
 

Classifica mensile dislivello positivo