Club specialized fatboy

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Exsocio

Biker superis
26/2/14
444
0
0
Desio Beach
Visita sito
Exsocio ci vai anche in settimana al parco delle groane?
Ci si potrebbe trovare qualche volta, io vengo da Paderno Dugnano e quindi entrerei da Senago, ma anche Castellazzo non è scomodo...sono anni che non ci faccio un giro, di solito la bici la uso nel weekend in Val Sesia

ci vado anche in settimana certo... solo che in settimana faccio puntate brevissime (un'oretta e mezzo al massimo -più o meno 25km-) ma per me, mettendoci d'accordo possiamo organizzare volentieri!

;-)
 

Andy Tek

Biker novus
29/6/14
30
0
0
Visita sito
La cosa che mi ha stupito è stata il peso della fatboy, solo 14 kg nonostante gli enormi cerchi e le gomme. Curiosità: ma esistono anche tubeless?
 

Andy Tek

Biker novus
29/6/14
30
0
0
Visita sito
Mi da l'idea che sia quasi impossibile bucare.. La larghezza max di una gomma da fatbike è 4,8? Conviene avere entrambe le gomme della stessa larghezza o magari la post più sottile?
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Mi da l'idea che sia quasi impossibile bucare.. La larghezza max di una gomma da fatbike è 4,8? Conviene avere entrambe le gomme della stessa larghezza o magari la post più sottile?

Si bucano come le altre, io ho anche pizzicato più di una volta...per ora mi tengo i copertoni originali della Fatboy da 4.6, ma ovviamente si posson fare delle prove, davanti però vorrei sempre tenere il gommone, poi con quello che costano non è neanche facile sperimentare...
 

FabioTS

Biker forumensus
6/4/10
2.069
13
0
Trieste
Visita sito
per l'estate ho sostituito gli originali GroundControl con i Sulky Knard da 3,8
inizialmente avevo solo al post il Knard poi mi sembrava un assetto sbilenco più "esteticamente" che tecnicamente e così ho preso uno anche per l'anteriore
però sempre con camera d'aria (quelle light)
devo dire che che la differenza si sente da 4,6 a 3,8 la gomma è un po' meno fat ma scorrevolezza e guidabilità sono aumentate non di molto (o almeno non in maniera così evidente )
per l'inverno ritornerò alla configurazione originale spero di riuscire a farle in versione tubless
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
per l'estate ho sostituito gli originali GroundControl con i Sulky Knard da 3,8
inizialmente avevo solo al post il Knard poi mi sembrava un assetto sbilenco più "esteticamente" che tecnicamente e così ho preso uno anche per l'anteriore
però sempre con camera d'aria (quelle light)
devo dire che che la differenza si sente da 4,6 a 3,8 la gomma è un po' meno fat ma scorrevolezza e guidabilità sono aumentate non di molto (o almeno non in maniera così evidente )
per l'inverno ritornerò alla configurazione originale spero di riuscire a farle in versione tubless

Per far tallonare i copertoni della specy senza camera d'aria ci vuole un compressore cazzuto, io non ci sono ancora riuscito, magari con meno volume è più facile :medita:
 

pizzooo

Biker ultra
27/11/12
627
46
0
quarona (VC)
Visita sito
Bike
Transition Scout carbon Specialized Fatboy 2014
Guarda questo video dal minuto 8.30,io ho fatto così
[url]http://youtu.be/cKNaOSqlJD4[/URL]

Lo avevo già visto ma evidentemente non guardato bene! il particolare del tallone fissato con sigillante e la camera d'aria al minuto 4 è una cosa che non ho fatto....in effetti poi la camera da 24 intorno al copertone che ho usato ha la stessa funzione dei tre nastri paranippli...
 

Classifica mensile dislivello positivo