Specialized Enduro 29 - seconda parte

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rayearth

Biker superis
25/11/14
372
2
0
(VA)
Visita sito
Mòlle;7385215 ha scritto:
Hai provato a frenare meno? ;-)
No la mia guida non cambierà per il momento. Saranno i freni che dovranno adattarsi.

In effetti le organiche non ho capito in quale categoria sono indicate.
Diciamo che basta scaldarle per farle fuori in poco tempo. Di sicuro per ridurle così, le avrai messe alla frusta(che non ci vuole poi così tanto nella enduro 29 quando scendi e prende certe velocità....)

eh dopo lunghe discese le prestazioni calano molto.. li metto molto alla frusta (il posteriore più che altro).
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Non riuscendo a leggere le decine di pagine indietro vi chiedo se qualcuno può farmi un riassunto dei vari settaggi che avete provato sul DB CS della s-works 2014...
Il setup proposto da Specy e CaneCreek vi soddisfa? Per migliorarlo in pedalata cosa consigliate? A quanti psi tenete il mono (e relativo vostro peso..)?
 

lucabull

Biker ultra
Non riuscendo a leggere le decine di pagine indietro vi chiedo se qualcuno può farmi un riassunto dei vari settaggi che avete provato sul DB CS della s-works 2014...
Il setup proposto da Specy e CaneCreek vi soddisfa? Per migliorarlo in pedalata cosa consigliate? A quanti psi tenete il mono (e relativo vostro peso..)?
Non ho (purtroppo) la S-Works ma ho montato lo STRATOSFERICO CCDB AIR CS.
Il sag lo tengo a 17mm esatti, impostazioni come da Specy e non CC, però da li ho dato un click in più su hsc. Sinceramente è perfetto per me per adesso, sullo scassato all'inizio avevo la sensazione di avere la ruota molle, è davvero come stare su un cuscino. Qualche salto l'ho provato pure, e mi accorgo che non c'è nemmeno bisogno di pompare come facevo con il fox. Insomma, al momento con questo setting mi sto trovando benone. Voglio provarlo per bene e magari appena mi abituo, pian piano faccio qualche altro setup(tutti mi hanno consigliato di cercare un setup già da subito, provando su strade identiche e spostare piano piano i settaggi, ma sinceramente voglio capirlo prima).
 

lucabull

Biker ultra
Ragazzi, le manopole di serie non sono il massimo e, credo, che su questo siamo d'accordo in parecchi. Che manopole avete messo voi? Io dall'anno scorso uso le odi in versione Troy lee, ma da qualche giorno, nutro un forte interesse e curiosità, sulle manopole in silicone? Qualcuno le usa?
 

Fraski

Biker serius
18/9/12
154
8
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Strive 2015 Al7.0 + Trek Rail 9 2021
Restituito nuovo

Dopo quanto tempo?

Quello che mi interesserebbe di più sapere è se i nuovi soffriranno ancora degli stessi problemi, o se hanno invece individuato e risolto il problema.
Mi sembra di aver capito che ad aver dato problemi siano i primi venduti, ma ciò potrebbe essere dovuto sia al fatto che i primi lotti erano difettosi, sia che quelli venduti dopo semplicemente non hanno ancora avuto il tempo di rompersi.

Io sono in attesa di una canyon strive che monta l'inline, e sono terrorizzato dalla possibilità di rimanere con la bici fuori uso nel mezzo della stagione.
 

lionmarck

Biker dantescus
29/4/08
4.871
-17
0
46
Tra le Mattonelle
Visita sito
Bike
ChinaMadeIn
Non ho (purtroppo) la S-Works ma ho montato lo STRATOSFERICO CCDB AIR CS.
Il sag lo tengo a 17mm esatti, impostazioni come da Specy e non CC, però da li ho dato un click in più su hsc. Sinceramente è perfetto per me per adesso, sullo scassato all'inizio avevo la sensazione di avere la ruota molle, è davvero come stare su un cuscino. Qualche salto l'ho provato pure, e mi accorgo che non c'è nemmeno bisogno di pompare come facevo con il fox. Insomma, al momento con questo setting mi sto trovando benone. Voglio provarlo per bene e magari appena mi abituo, pian piano faccio qualche altro setup(tutti mi hanno consigliato di cercare un setup già da subito, provando su strade identiche e spostare piano piano i settaggi, ma sinceramente voglio capirlo prima).

Grazie mille... Ho avuto un discreto prezzo per una s-works di qualche mese e in buono stato e ho voluto far la prova... vediamo...
Intanto parto dal setup che consigli... :celopiùg:
 

gianry

Biker forumensus
30/5/09
2.111
4
0
Caserta
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Ragazzi, le manopole di serie non sono il massimo e, credo, che su questo siamo d'accordo in parecchi. Che manopole avete messo voi? Io dall'anno scorso uso le odi in versione Troy lee, ma da qualche giorno, nutro un forte interesse e curiosità, sulle manopole in silicone? Qualcuno le usa?

io ho montato le manopole Specy Enduro XL e sono decisamente migliori di quelle di serie che sono poco indicate per uso enduro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo