Cambio ammortizzatore con corsa maggiore o minore

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


life

Biker forumensus
Ciao ragazzi , ho una domanda

mettendo le corna , ma volendo mettere le mani avanti , in caso di rottura dell'ammo della mia sj fsr elite 2014 con brain , potrei montare un monarch con

attacco per specialized ?

il mio è 195x48 , ma gli ammo monarch specifici li fanno solo per la evo 29 e 26 , che misurano 195X46 e 195x51 .

L'interasse è lo stesso , ma la corsa no ... non so però se alla fine potrei montarlo ugualmente.

Nel caso cosa comporta montare quello con corsa maggiore o minore ? ,e quale tra i due è meglio ? , sempre se è possibile montarli .

grazie.
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ciao, sicuramente quello con corsa minore andrà senza problemi l'unica cosa è che avrai meno escursione.. per quello invece con escursione maggiore devi verificare che il carro e i link ruotino senza impattare sul telaio anche se per 3mm di corsa in più conviene sempre farlo per evitare che il carro vada brutalmente a contatto con il telaio.
 
  • Mi piace
Reactions: life

life

Biker forumensus
ciao, sicuramente quello con corsa minore andrà senza problemi l'unica cosa è che avrai meno escursione.. per quello invece con escursione maggiore devi verificare che il carro e i link ruotino senza impattare sul telaio anche se per 3mm di corsa in più conviene sempre farlo per evitare che il carro vada brutalmente a contatto con il telaio.

ok ho controllato e i 3mm li ho a disposizione , nel caso cosa mi converebbe prendere ? L'escursione maggiore o minore ?
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.936
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
ok ho controllato e i 3mm li ho a disposizione , nel caso cosa mi converebbe prendere ? L'escursione maggiore o minore ?

bhe a parità di interasse e avendo controllato gli ingombri come sopra, a questo punto ti conviene prendere quello con escursione maggiore.. avrai più mm a disposizione ;-)
 

life

Biker forumensus
riprendo questo topic perchè ho deciso di levare il brain ...
mi ha un pò stufato ....nelle salite mi funziona troppo l'ammortizzatore a vuoto e la cosa mi da fastidio , in più nelle discese non è come avere un ammo tutto aperto .

Non ho voglia di prendere il monarch plus , pensavo di prender il modello rt3 per risparmiare qualcosa.
http://www.hibike.it/shop/product/p...tore-rebound-low-Compression-320-Lockout.html

Il punto è .... la mia sj elite monta 195x48 ... ma l rt3 è disponibile con 197X48 ....

Posso montarlo ugualmente ?
[MENTION=3504]Danybiker88[/MENTION]
 

Classifica mensile dislivello positivo