Trail...foto...video...dei nostri giri...non quotate le foto e i video

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
cmq visto che sei un local, mi piacerebbe avere qualche dritta su qualche bel giro...belle discese tutte pedalabili, difficili quanto vuoi, salite pedalabili e non, basta che siano tutte su sterrato...tra i 1000 e 2000 mt di dislivello positivo va tutto bene!

per ora non ho trovato proprio la valleé il paradiso della mtb, per quanto ci siano bei giri. l'invergnaux e' una chicca devo ammetterlo..il giro del bianco..mah..la parte francese e' bella noiosa..ogni suggerimento e' apprezzato!magari i link ai tuoi giri che hai su training camp o altro o gpx..

merçi!

Ci sono ennemilagiri! :spetteguless: quanto nel vallese

- Vallè: zona S. Nicolas-Fallere è pieno di trail. Tutti pedalabili sia in discesa che salita
- Col Chavannes - Mont Fortin: gran vista sul Bianco
- Saint Vincent: Col Portola con discesa sentieri 12 e 7
- Cogne: rif. Sogno e discesa sentiero 2
- Valgrisanche: rif. Epèe - sentieri 8 e 4-6
..questi sono i primi che mi vengono in mente

Ti consiglio la guida: Mountain Bike in Valle d'Aosta ed. Versante Sud. Tracce e descrizioni ;-)

ps. Bianco: sopra Chamonix e Argentiere ci sono diversi trail molto ma molto belli. Vietati ad agosto
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
Forse non è il posto adatto ma fa lo stesso ...
Per chi ha voglia di farsi un giro domenica prossima nei dintorni di Aosta su sentieri stupendi ma conosciuti quasi esclusivamente dai locals mi faccia sapere (magari in pvt così non sporchiamo il forum).
La traccia proposta è questa http://www.bikemap.net/en/route/2990963-blavy-dzen-trails/ ... si può allungare o ridurre a piacimento.
Intanto sto pome si fa pulizia sentieri.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Forse non è il posto adatto ma fa lo stesso ...
Per chi ha voglia di farsi un giro domenica prossima nei dintorni di Aosta su sentieri stupendi ma conosciuti quasi esclusivamente dai locals mi faccia sapere (magari in pvt così non sporchiamo il forum).
La traccia proposta è questa http://www.bikemap.net/en/route/2990963-blavy-dzen-trails/ ... si può allungare o ridurre a piacimento.
Intanto sto pome si fa pulizia sentieri.

mi sa che mi ci butto domani..
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
te e l'altro lì non siete umani
però gran belle foto complimenti o-o



Come domani? :nunsacci:
Noooooooooooo l'evento è domenicaaaaaaaaaaaa :rosik:

evento?c'e' pure un evento?io meno gente ho intorno meglio e' :)

vediamo stasera i programmi, forse ci infiliamo un ultimo fanalino con gli sci...e domenica il tempo non e' granché sui monti e andrò nel vallese a testare i primi trail di stagione..
 

giancazaza

Biker superioris
19/9/11
952
416
0
54
Aosta Valley
www.pleinairmtb.com
Bike
ZazàBike + CicciaBici + CosoPattino
c'è un posto
si scende da alcuni tra i più bei sentieri del fondovalle, a tratti flow e a tratti tecnici, con passaggi rocciosi, tornantini stretti e traversine da saltare ... e in fondo c'è il prato del Croux
lo si attraversa mollando i freni e prendendo una velocità folle ... è un posto magico
image.php

e noi siamo coloratissimi :hahaha::smile::celopiùg: o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo